Comune Di Pisa

Ente: Comune Di Pisa

Pubblicazione: 05/04/2023

Scadenza: 05/11/2023

N° Gazzetta: 40

Cod. Rif. G.U.: TX23BFF9177

Ente

Comune Di Pisa

Pubblicazione

05/04/2023

Scadenza

05/11/2023

N° Gazzetta

40

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TX23BFF9177


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Comune Di Pisa – Bando di gara


Bando di gara

SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Comune di Pisa
SEZIONE II: OGGETTO: In esecuzione del provvedimento della Direzione 06 n.496 del 31/03/2023, esecutiva il 31/03/2023, e della determina della Direzione 12 n.582 del 31/03/2023 e relative eventuali modifiche e’ indetta procedura aperta di rilevanza europea svolta con modalita’ telematica, ai sensi dell’art. 60 del D.Lgs. n. 50 del 18 Aprile 2016 per l’affidamento dei lavori di riqualificazione del Parco della Cittadella Edificio «Ex Vasca Arch. Michelucci” – Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNNR) Missione 5, Componente 2, Investimento/Sub investimento 2.1 (Codice CPV principale: 45212350-4 CUP: J53D21001790001 CIG: 97499476CA). Il progetto esecutivo e’ stato validato con Det. D06 n. 580 del 31/03/2023. Il valore totale stimato IVA esclusa e’ pari a Euro 6.131.409,42 (seimilionicentotrentunomilaquattrocentonove/42 di cui euro 246.069,33 per oneri per la sicurezza. Categoria prevalente: OG2.
Finanziamento: fondi dell’Unione Europea PNNR Missione 5, Componente 2, Investimento/Sub investimento 2.1. “Rigenerazione Urbana”. Termine di ultimazione dei lavori. Il tempo per l’esecuzione dei lavori e’ fissato in n. 760 (settecentosessanta) giorni naturali e successivi, decorrenti dalla data del verbale di consegna. Non sono previste opzioni, ne’ rinnovi. Si rinvia al Disci-plinare di gara in materia di revisione prezzi. Modalita’ di pagamento. I lavori saranno pagati mediante successivi stati di avanzamento ogni qualvolta l’Appaltatore abbia eseguito lavori per l’importo di euro 200.000,00 oneri per la sicurezza esclusi. In base a quanto stabilito dall’art. 35 comma 18 del d.lgs. n. 50/2016 e’ prevista un’anticipazione del 20% dell’importo contrattuale.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: Condizioni di partecipazione. I requisiti di partecipazione, i criteri di selezione e le modalita’ di effettuazione del sopralluogo obbligatorio sono indicati nel Disciplinare di gara pubblicato, contestualmente alla pubblicazione del Bando sulla GUUE, su www.comune.pisa.it nella sez. “Profilo Committente Appalti” e sulla Piattaforma Telematica START all’indirizzo: https://start.toscana.it/. Trattandosi di appalto nel settore dei beni culturali, non e’ ammesso l’avvalimento
SEZIONE IV: PROCEDURA: Procedura aperta. Il termine per il ricevimento delle offerte sulla piattaforma START viene fissato per il giorno 05.05.2023 ore 10:00 ovvero 35 giorni dalla trasmissione del Bando alla G.U.U.E. Aggiudicazione: in seduta pubblica il giorno 05.05.2023 alle ore 12:00 presso la sede comunale, in presenza del Dirigente della Direzione interessata o chi per esso, si procedera’ all’espletamento della prima seduta di gara. L’aggiudicazione verra’ disposta con il criterio dell’offerta economicamente piu’ vantaggiosa sulla base dei criteri di aggiudicazione indicati solo nei documenti di gara.
Subappalto: In considerazione della natura dei lavori da eseguire, che prevedono interventi di particolare complessita’ esecutiva, da effettuare in ambito di edilizia sottoposta a tutela di cui al D.L. 42/04, la quota subappaltabile, sia per la categoria prevalente OG2 che per la categoria scorporabile OS25, non puo’ superare il 30% dell’importo, come da documentazione di gara.
Cauzioni e garanzie: l’offerta dei concorrenti deve essere corredata da una cauzione provvisoria pari al 2 % del valore massimo stimato dell’appalto. L’aggiudicatario dovra’ inoltre prestare le garanzie indicate nel c.s.a. e nello schema di contratto. L’impresa resta vincolata alla propria offerta per 180 giorni, decorrenti dalla scadenza del termine di presentazione delle offerte.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: Modalita’ di partecipazione: la procedura di gara si svolge in modalita’ telematica ai sensi dell’art. 58 del D. Lgs 50/16. Gli operatori economici, interessati a partecipare alla presente procedura, dovranno identificarsi su START accessibile all’indirizzo: https://start.toscana.it/. Per identificarsi gli operatori economici dovranno completare la procedura di registrazione on line presente sul Sistema. I documenti di gara e gli elaborati di progetto sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto su https://start.toscana.it e sul profilo di committente www.comune.pisa.it. Eventuali richieste di chiarimenti in ordine ai documenti posti a base di gara potranno essere inoltrate ai punti di contatto e con le modalita’ indicate nel Disciplinare di Gara entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 27.04.2023. Le risposte ai chiarimenti formulati da parte degli operatori economici verranno pubblicate su START nella sezione “Comunicazioni dell’Amministrazione” posta all’interno della pagina di dettaglio della gara su START entro il 28.04.2023 alle ore 14.00.
Il CIG che identifica la procedura nel SIMOG e’: 97499476CA. Il sopralluogo e’ obbligatorio. Il R.U.P. e’ l’Arch. Daniela Montanelli. La forma contrattuale prevista per la stipula del contratto e’ quella pubblico-amministrativa in modalita’ elettronica. Il contratto non contiene la clausola compromissoria. L’aggiudicatario dovra’ rimborsare alla S.A. le spese per la pubblicita’ obbligatoria ai sensi dell’art. 5 D.M. MIT del 2.12.2016. Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Toscana, via Ricasoli, 40. 50127 Firenze. Termine di presentazione di ricorso: 30 giorni ai sensi dell’art. 120 del d. lgs. 104/2010.
Data di invio alla GUUE: 31/03/2023.
La funzionaria responsabile
dott.ssa Alessia Masini

TX23BFF9177

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