Comune Di Prato

Ente: Comune Di Prato

Pubblicazione: 27/03/2023

Scadenza: 05/11/2023

N° Gazzetta: 36

Cod. Rif. G.U.: TX23BFF7941

Ente

Comune Di Prato

Pubblicazione

27/03/2023

Scadenza

05/11/2023

N° Gazzetta

36

Cod. Rif. G.U.

TX23BFF7941


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Comune Di Prato – Bando di gara


Bando di gara

SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Comune di Prato Servizio Gare, Provveditorato e Contratti Italia Persona di contatto: Dott. Jacopo De Luca E-mail: gare@comune.prato.it Codice NUTS:ITI15 Prato Indirizzo principale: https://gare.comune.prato.it Indirizzo del profilo di committente: https://trasparenza.comune.prato.it/pagina566_bandi-di-gara-e-contrat ti.html I.3) I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://gare.comune.prato.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso l’indirizzo sopra indicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://gare.comune.prato.it I.4) autorita’ locale I.5) Servizi generali delle amministrazioni pubbliche.
SEZIONE II: OGGETTO II.1) II.1.1) PNRR – Gara Europea a procedura telematica aperta per l’appalto di lavori per la realizzazione della nuova Scuola Secondaria di Primo grado, Primaria e della nuova Palestra, Scuola Pier Cironi Numero di riferimento: 1429 II.1.2) CPV 45214000 Lavori di costruzione di edifici per l’istruzione e la ricerca II.1.3) Lavori II.1.4) PNRR – Lavori per la realizzazione della nuova Scuola Secondaria di Primo grado, Primaria e della nuova Palestra, Scuola Pier Cironi. Categorie di cui si compone l’opera: OG1 classifica VI, OS3 classifica II, OS18A classifica IV, OS18B classifica III bis, OS23 classifica III, OS28 classifica IV e OS30 classifica III bis.
II.1.5) Valore totale stimato IVA esclusa 13.400.000,00 EUR II.1.6) Questo appalto e’ suddiviso in lotti: no II.2.3) Codice NUTS: ITI15 Prato II.2.4) PNRR – Lavori per la realizzazione della nuova Scuola Secondaria di Primo grado, Primaria e della nuova Palestra, Scuola Pier Cironi. II.2.5) Il prezzo non e’ il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) vedi punto II.1.5) II.2.7) Durata in giorni: 500. Il contratto d’appalto e’ oggetto di rinnovo: no II.2.10) sono autorizzate varianti: no II.2.11) Opzioni: si’. Modifiche del contratto ai sensi dell’art. 106, comma 1 lett. a) del D. Lgs. 50/2016 quale revisione prezzi non determinabile a priori e non conteggiabile ed ai sensi dell’art. 24 del D.L. 24/02/2023 n.13 ai fini di garantire il raggiungimento degli obiettivi e del target del PNRR. II.2.13) L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione europea: si’ PNRR – Missione 4, Componente 1, Investimento 3.3 II.2.14)L’importo indicato ai punti II.1.5) e II.2.6) e’ comprensivo degli oneri della sicurezza pari a 300.000,00 EUR non soggetti a ribasso.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) III.1.1) Elenco e breve descrizione delle condizioni: a) Sono esclusi dalla gara gli operatori economici per i quali sussistono cause di esclusione di cui: all’art. 80 del d.lgs. 50/2016; all’art. 53 comma 16-ter del d.lgs. del 2001 n. 165; all’art. 24 comma 7 del d.lgs 50/2016; al protocollo di legalita’; al Codice Deontologico degli appalti Comunali. Costituiscono, inoltre, cause di esclusione:- per gli operatori economici tenuti, la mancata presentazione di copia dell’ultimo rapporto sulla situazione del personale redatto; – la violazione ai sensi dell’art. 47 comma 6 dell’obbligo previsto all’art. 47 comma 3 del d.l. 77/2021. La presentazione dell’offerta comporta l’assunzione dell’obbligo di cui all’art. 47 comma 4 del d.l. 77/2021. b) Iscrizione nel registro delle imprese, industria, artigianato e agricoltura o nel registro delle commissioni provinciali per l’artigianato III.1.2) e III.1.3) Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.2) III.2.2)Vedere art. 25 del disciplinare di gara
SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) IV.1.1) Procedura aperta. Procedura accelerata. Motivazione: Ai sensi dell’art. 2 comma 2 e dell’art. 8 comma 1 lett. c) del D.L. 76/2020 convertito con L. 120/2020, come modificato dal D.L. 77/2021 convertito con L. 108/2021, si applicano le riduzioni dei termini procedimentali previste per ragioni di urgenza di cui all’art. 60 c. 3 del D.LGS. 50/2016. IV.1.8) L’appalto e’ disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: si IV.2) IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte Data: 03/05/2023 ora locale: 13:00 IV.2.4) Lingua utilizzabile: italiano IV.2.6) Vincolo offerta: durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita’ di apertura delle offerte: data 04/05/2023 ora 09:00 luogo: gara telematica
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.2) Sara’ accettata la fatturazione elettronica VI.3)Per tutto quanto non indicato nel presente bando, in particolare per la dimostrazione e modalita’ del possesso dei criteri di selezione dei concorrenti, per i criteri di valutazione delle offerte e per le scadenze connesse alla partecipazione, si rinvia ai documenti di gara disponibili sulla piattaforma telematica «TuttoGare» alla gara ID 1429. Si applica l’inversione procedimentale. Si precisa che e’ obbligatorio il pagamento del contributo all’ANAC (CIG: 9682892F3E). La gara e’ stata indetta con determinazione dirigenziale n. 672/2023. I procedimenti si svolgono esclusivamente attraverso la piattaforma telematica «TuttoGare» il cui indirizzo e’:https://gare.comune.prato.it, in caso di non funzionamento della stessa vedere https://trasparenza.comune.prato.it/contenuto440_avvisi-malfunzioname nto_566.html. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Toscana Firenze ITALIA Indirizzo Internet: www.giustizia-amministrativa.it VI.4.3) Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Il ricorso avverso il presente bando di gara deve essere proposto entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI VI.5) Data di spedizione avviso su GUUE e GURI 22/03/2023
Il dirigente del servizio gare provveditorato e contratti
dott. Jacopo De Luca

TX23BFF7941

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