Comune Di Terni

Ente: Comune Di Terni

Pubblicazione: 13/03/2023

Scadenza: 31/03/2023

N° Gazzetta: 30

Cod. Rif. G.U.: TX23BFF6478

Ente

Comune Di Terni

Pubblicazione

13/03/2023

Scadenza

31/03/2023

N° Gazzetta

30

Cod. Rif. G.U.

TX23BFF6478


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Comune Di Terni – Bando di gara – Servizi tecnici di direzione dei lavori di recupero e ristrutturazione del Teatro Comunale “G Verdi” – 1° stralcio funzionale


Bando di gara – Servizi tecnici di direzione dei lavori di recupero e ristrutturazione del Teatro Comunale “G. Verdi” – 1° stralcio funzionale

SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
I.1) Denominazione e indirizzi: Comune di Terni – Direzione Lavori Pubblici e Manutenzioni, Corso del Popolo, 30, Terni 05100, Italia. Codice NUTS: ITI22 Terni. Persona di contatto: Ing. Matteo Bongarzone; E-mail: matteo.bongarzone@comune.terni.it, Tel.: +39 0744/549984. Indirizzi Internet: Indirizzo principale: http://www.comune.tr.it. Indirizzo del profilo di committente: http://www.comune.tr.it I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso il seguente indirizzo internet: (URL): http://www.comune.terni.it, Sezione “amministrazione trasparente – bandi di gara e contratti” e sulla piattaforma Telematica Net4market raggiungibile al seguente indirizzo: https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriadc. Ulteriori informazioni sono disponibili presso gli indirizzi sopraindicati. Le domande di partecipazione dovranno essere caricate sulla piattaforma Net4market come da istruzioni contenute nel disciplinare telematico. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ente locale. I.5) Principali settori di attivita’: Servizi generali delle amministrazioni pubbliche.
SEZIONE II: OGGETTO
II.1) Entita’ dell’appalto. II.1.1) Denominazione: Servizi tecnici di direzione dei lavori di recupero e ristrutturazione del Teatro Comunale “G. Verdi” – 1° stralcio funzionale. CIG 9652749477, CUI L00175660554201900043, CUP F42D11001320006. Numero di riferimento: 7/2023. II.1.2) Codice CPV principale: 71000000 – 8, Servizi architettonici di costruzione, ingegneria e ispezione. II.1.3) Tipo di appalto: Servizi. II.1.4) Breve descrizione: L’appalto ha per oggetto il servizio tecnico di direzione dei lavori di recupero e ristrutturazione del Teatro Comunale “G. Verdi” – 1° stralcio funzionale. II.1.5) Valore totale stimato: € 215.354,81 oltre oneri previdenziali e IVA. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto non e’ suddiviso in lotti. II.2) Descrizione. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI22 Terni. II.2.4) Descrizione dell’appalto: L’appalto ha per oggetto i servizi tecnici di direzione dei lavori di recupero e ristrutturazione del Teatro Comunale “G. Verdi” – 1° stralcio funzionale. Si riporta di seguito la descrizione sommaria delle opere previste: il disassemblaggio delle strutture della sala e della torre scenica realizzati nel secondo dopoguerra; la costruzione delle fondazioni della sala principale e della sala del ridotto a quota – 7 m; le opere di finitura e impiantistiche a servizio della sala del ridotto; l’erezione al grezzo delle strutture portanti e della copertura della sala principale del Verdi; l’accessibilita’ provvisoria alla sala interrata su vico Sant’Agape, con una biglietteria e scale metalliche che immettono al livello ipogeo; la creazione di un’isola tecnologica provvisoria sul sedime della torre scenica attualmente affacciato su via dell’Ospedale; il miglioramento sismico dell’ingresso ottocentesco, che in questa fase resta comunque inaccessibile al pubblico. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e’ il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati nei documenti di gara. II.2.7) Durata del contratto d’appalto: La durata del servizio, vista la tipologia di prestazione richiesta, sara’ pari alla durata dei lavori, al momento prevista in 427 giorni, decorrenti dalla data di consegna dei lavori. Il contratto d’appalto non e’ oggetto di rinnovo. II.2.10) Informazioni sulle varianti: Non sono autorizzate varianti. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Non sono previste opzioni. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione europea: L’appalto non e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione europea. II.2.14) Informazioni complementari: Per tutto quanto non previsto nel presente bando si rinvia al disciplinare di gara integrale pubblicato sul sito www.comune.terni.it, sezione “amministrazione trasparente – bandi di gara e contratti” e sulla piattaforma Net4market raggiungibile al seguente indirizzo: https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriadc. Responsabile Unico del Procedimento: Ing. Matteo Bongarzone, tel. 0744 549984, e-mail matteo.bongarzone@comune.terni.it
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO
III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1) Abilitazione all’esercizio dell’attivita’ professionale, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale: Elenco e breve descrizione delle condizioni: a) Requisiti di cui al D.M. 2 dicembre 2016 n. 263; b) (per tutte le tipologie di societa’ e per i consorzi) Iscrizione nel registro delle imprese tenuto dalla Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura per attivita’ coerenti con quelle oggetto della presente procedura di gara. Il concorrente non stabilito in Italia ma in altro Stato Membro o in uno dei Paesi di cui all’art. 83, comma 3 del Codice, presenta iscrizione a registro commerciale corrispondente o dichiarazione giurata o secondo le modalita’ vigenti nello Stato nel quale e’ stabilito. III.1.2) Capacita’ economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara di gara. III.1.3) Capacita’ professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.2) Condizioni relative al contratto di appalto: III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione: La prestazione del servizio e’ riservata ad una particolare professione. III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d’appalto: Si rinvia al Capitolato Speciale descrittivo e prestazionale del servizio. III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell’esecuzione del contratto d’appalto: Obbligo di indicare i nomi e le qualifiche professionali del personale incaricato dell’esecuzione del contratto d’appalto.
SEZIONE IV: PROCEDURA
IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.1.8) Informazioni relative all’accordo sugli appalti pubblici (AAP): L’appalto non e’ disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo: IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 31.03.2023 – Ora locale: 12:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato alla propria offerta: Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) Modalita’ di apertura delle offerte: Data: 03.04.2023 – Ora locale: 09:00. Luogo: Sala Centrale Appalti del Comune di Terni, Piazza Ridolfi, 1, Palazzo Spada, 2° piano. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Chiunque puo’ assistere all’apertura delle offerte. Sono verbalizzate e riferite direttamente al concorrente le sole dichiarazioni degli operatori economici che partecipano alle operazioni di gara per mezzo di un rappresentante e/o delegato, munito di mandato ad hoc o rivestito di una specifica carica sociale.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita’: Non si tratta di un appalto rinnovabile. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Sara’ accettata la fatturazione elettronica. VI.3) Informazioni complementari: La gara verra’ gestita tramite la piattaforma telematica Net4Market. La gara e’ stata indetta con determinazione dirigenziale n. 555 del 28/02/2023. Il presente bando e’ integrato dal disciplinare di gara recante in particolare le norme relative ai requisiti di partecipazione, alle modalita’ di compilazione e presentazione dell’offerta, ai documenti da presentare a corredo della stessa ed alle procedure di aggiudicazione dell’appalto. VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR UMBRIA Via Baglioni 3 Perugia, 06100 Italia Tel.: +039 0755755311 E-mail: tarpgsegrprotocolloamm@ga-cert.it Fax: +39 0755732548. Indirizzo Internet: www.giustizia-amministrativa.it; VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione: Denominazione ufficiale: Comune di Terni, Dirigente della Direzione Lavori Pubblici – Manutenzioni Arch. Piero Giorgini; Terni; 05100 Italia; E-mail: piero.giorgini@comune.terni.it, Tel.: +39 0744549954; Indirizzo Internet: www.comune.tr.it. VI.4.3) Procedure di ricorso. Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: a) entro 30 giorni dalla pubblicazione del presente bando per motivi che ostano alla partecipazione; b) entro 30 giorni dalla conoscenza del provvedimento di esclusione; c) entro 30 giorni dalla conoscenza del provvedimento di aggiudicazione; VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: TAR UMBRIA via Baglioni 3, Perugia 06100 Italia, Tel.: +039 075.5755311, E-mail: tarpgsegrprotocolloamm@ga-cert.it, Fax: +39 0755732548 Indirizzo Internet: www.giustizia-amministrativa.it. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 07.03.2023
Il dirigente
Emanuela De Vincenzi

TX23BFF6478

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