Bando di gara – Servizio di trasporto fine art delle opere per la
mostra “Insieme/together”
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione:
Comune di Udine; Indirizzo: Via Lionello n. 1; Citta’: Udine; Codice
postale: 33100; Paese: Italia; Codice NUTS ITH42. Persona di
contatto: Segreteria Generale U.O. Procedure di gara; E-mail
proceduredigara@comune.udine.it; Tel. +39 0432/1272489-487-480;
Indirizzo internet principale: www.comune.udine.it I.2) L’appalto non
e’ aggiudicato da una centrale di committenza. I.3) I documenti di
gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto
presso: www.comune.udine.it nonche’ sul Portale eAppaltiFVG
all’indirizzo https://eappalti.regione.fvg.it, nell’apposita sezione
“Bandi e avvisi”. Ulteriori informazioni sono disponibili presso
l’indirizzo sopraindicato. Le offerte vanno inviate esclusivamente
per via telematica attraverso il Portale eAppaltiFVG (cfr. punto 13
del Disciplinare di gara). I.4) Tipo di amministrazione
aggiudicatrice: Autorita’ regionale o locale. I.5) Principali settori
di attivita’: Servizi generali delle amministrazioni pubbliche.
SEZIONE II: OGGETTO II.1 Entita’ dell’appalto II.1.1)
Denominazione: servizio di trasporto fine art delle opere per la
mostra “Insieme/together”; vedi Capitolato Speciale d’Appalto (di
seguito C.S.A.); II.1.2) Codice CPV principale: 60000000-8 ; II.1.3)
Tipo di appalto: c) Servizi. II.1.4) Breve descrizione: affidamento
del servizio di cui al punto II.1.1); II.1.5) Valore totale stimato:
il valore complessivo dell’appalto (IVA esclusa) e’ di Euro
290.877,00 di cui Euro 480,00 per oneri sicurezza per rischi
interferenza non soggetti a ribasso; l’importo soggetto a ribasso e’
pari a Euro 290.397,00. II.1.6) L’appalto non e’ suddiviso in lotti.
II.2) Descrizione: II.2.3 Luogo di esecuzione: Codice NUTS ITH42;
Luogo principale di esecuzione: Udine; II.2.4) Descrizione
dell’appalto: vedi punto II.1.1. II.2.5) Criteri di aggiudicazione:
il prezzo e’ il solo criterio di aggiudicazione; II.2.7) Durata del
contratto di appalto: 8 mesi, si veda art. 2 C.S.A.; il contratto
d’appalto non e’ oggetto di rinnovo. II.2.10) Varianti non ammesse.
II.2.11) Opzioni: no. II.2.13) L’appalto non e’ connesso ad un
progetto e/o programma finanziato dall’Unione Europea.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III.1.3) Capacita’ professionale e tecnica: i
criteri di selezione sono indicati nei documenti di gara. III.2.1) La
prestazione del servizio non e’ riservata ad una particolare
professione. III.2.2) L’esecuzione del contratto d’appalto non e’
soggetta a condizioni particolari. III.2.3) Obbligo di indicare i
nomi e le qualifiche professionali del personale incaricato del
contratto d’appalto: le persone giuridiche saranno tenute a
comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale
incaricato della prestazione del servizio.
SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.I.I) Tipo di procedura: procedura aperta;
IV.I.8) L’appalto e’ disciplinato dall’accordo sugli appalti
pubblici; IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa
procedura: numero dell’avviso nella GUUE: no; IV.2.2.) Termine per il
ricevimento delle offerte: 22.12.2022 ore 10.00; IV.2.4) Lingua
utilizzabile nelle offerte: italiano IV.2.7) Modalita’ di apertura
delle offerte: data: 22.12.2022 ore 14.30 Luogo: Udine, Via Lionello
n. 1, o telematicamente. Persone ammesse ad assistere all’apertura
delle offerte: procedura di gara gestita con sistemi telematici ai
sensi dell’art 58 del D.Lgs. 50/2016.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Non e’ un appalto
rinnovabile; VI.2) Sara’ accettata la fatturazione elettronica; VI.3)
Informazioni complementari: su procedure di gara – tel.
0432/1272489-487-480 (U.O. Procedure di gara), su aspetti tecnici,
tel. 0432/1272980 (U.O. Coordinamento Scientifico Musei). Cauzioni e
garanzie richieste: Cauzione provvisoria: 2%, arrotondato per
difetto, dell’importo a base d’appalto. Cauzione definitiva: 10%
dell’importo contrattuale. Vedi Disciplinare di gara. Le offerte,
redatte in carta legale, dovranno pervenire unitamente alla
documentazione richiesta nel Disciplinare di gara – pena esclusione
entro il 22.12.2022 ore 10.00 al portale indicato al punto I.3 del
presente bando. Non sono ammesse offerte in aumento;
l’Amministrazione si riserva di valutare, tramite gli uffici
competenti, l’anomalia delle offerte ai sensi dell’art. 97 D.Lgs.
50/2016. Per modalita’ di presentazione dell’offerta e prescrizioni
generali: cfr. Disciplinare di gara. Le informazioni complementari
sul C.S.A. e sui documenti di gara dovranno essere richieste entro il
giorno 12.12.2022 ore 10.00; l’Amministrazione si riserva di non
riscontrare le richieste di informazioni pervenute successivamente.
Determinazione di indizione della procedura: determinazione
dirigenziale n. cron. 4073 del 28.11.2022, esec. il 28.11.2022,
C.I.G. (Codice Identificativo Gara): 95115646EA; Responsabile del
Procedimento: dott. Antonio Impagnatiello , dirigente del Servizio
cultura e istruzione. VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale:
Tribunale Amministrativo Regionale del Friuli Venezia Giulia,
Indirizzo postale: Piazza dell’Unita’ d’Italia n. 7 Citta’: Trieste
Codice postale: 34121, Paese: Italia, Telefono: +39 0406724711;
VI.4.3.) Informazioni dettagliate sui termini di presentazione di
ricorso: trenta giorni dalla data di pubblicazione del bando di gara;
VI.5) Data di invio del presente avviso alla GUUE: 30.11.2022
Il dirigente del servizio cultura e istruzione
dott. Antonio Impagnatiello
TX22BFF27168