Bando di gara n. 19/2023 – Procedura aperta per appalto di servizio
1. Amministrazione Aggiudicatrice: Comune di Venezia – Direzione
Servizi Amministrativi e Affari Generali – Settore Gare Contratti e
Centrale Unica Appalti ed Economato – Servizio Gare e Contratti – S.
Marco n. 4136, I 30124 Venezia – codice NUTS: ITH35 – Tel.
041.2748546 – Fax 041.2748626 – Posta elettronica:
gare@comune.venezia.it – Posta Elettronica Certificata:
contratti@pec.comune.venezia.it – Sito Internet:
http://www.comune.venezia.it/node/583 – piattaforma telematica
all’indirizzo internet https://venezia.acquistitelematici.it.
2. Documentazione: Il disciplinare di gara contenente le norme
integrative del presente bando e’ disponibile sui siti internet
www.comune.venezia.it/node/46975,
www.serviziocontrattipubblici.it e sulla piattaforma telematica
attiva all’indirizzo internet
https://venezia.acquistitelematici.it, ove e’ altresi’ disponibile
l’ulteriore documentazione di gara.
3. Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principale attivita’
esercitata: Autorita’ locale – Servizi generali delle amministrazioni
pubbliche
4. Codice CPV: 64112000 – 4 Servizi postali per la corrispondenza
5. Codice NUTS del luogo principale di prestazione: ITH35
6. Descrizione dell’appalto: Natura ed entita’ dei servizi:
GARA N. 19/2023 – Appalto della durata di 3 anni del Servizio di
consegna, ritiro, trasporto e spedizione della corrispondenza
comunale per un periodo di anni. CIG 96605054EB – CUI
S00339370272202200001
L’importo complessivo a base di gara per il servizio di cui
all’art. 1 del Capitolato e’ pari a € 480.027,39.= oneri fiscali
esclusi. Ai sensi dell’art. 23, comma 16, del D. Lgs. n. 50/2016
l’importo posto a base di gara comprende i costi della manodopera che
l’Amministrazione Comunale ha stimato, pari a € 336.000,00. Ai fini
dell’art. 35, comma 4, del Codice, il valore massimo stimato
dell’appalto comprensivo di proroga tecnica e’ pari ad € 520.029,68
al netto di Iva e/o di altre imposte e contributi di legge.
7. Varianti: Non sono ammesse offerte in variante.
8. Durata del contratto: L’appalto ha la durata di 3 anni dal
13/07/2023 al 12/07/2026. L’avvio dell’appalto potra’ essere
confermato o differito a seguito dell’espletamento della procedura di
gara. Ai sensi dell’art. 106, co. 11, del D. Lgs. 50/2016 la durata
del contratto puo’ essere prorogata per il periodo di tre mesi alle
medesime condizioni, per il tempo strettamente necessario alla
conclusione delle procedure necessarie per l’individuazione di un
nuovo contraente.
9. Condizioni di partecipazione:
9.a) Criteri riguardanti la situazione personale degli operatori
economici: Sono ammessi alla gara i soggetti di cui all’art. 45 del
D.Lgs. 50/2016. I concorrenti non devono trovarsi nelle condizioni
preclusive e devono essere in possesso dei requisiti di ammissione
indicati nel disciplinare di gara di cui al punto 2 del presente
bando, dimostrati con le modalita’, le forme ed i contenuti previsti
nel disciplinare di gara stesso.
10. Tipo di procedura di aggiudicazione: Procedura aperta ai sensi
degli artt. 3, comma 1 lett. sss), 60 e 140 del D.Lgs. 18/04/2016, n.
50 e ss.mm.ii. in esecuzione della determinazione a contrarre n. 473
del 28/02/2023.
11. Eventualmente, le condizioni particolari cui e’ sottoposta
l’esecuzione dell’appalto: Si veda quanto previsto al paragrafo 22
del disciplinare di gara.
12. Criteri di aggiudicazione dell’appalto: Offerta economicamente
piu’ vantaggiosa determinata ai sensi dell’art. 95 del D.Lgs. n.
50/2016, in base ai criteri meglio specificati nel disciplinare di
gara.
13. Termine ultimo per la ricezione delle offerte: entro le ore
12.00 del giorno 14/04/2023;
14. Indirizzo al quale le offerte sono trasmesse: esclusivamente
tramite la piattaforma telematica attiva all’indirizzo internet
https://venezia.acquistitelematici.it.;
14.a) Periodo di tempo durante il quale l’offerente e’ vincolato
alla propria offerta: l’offerta e’ valida per 180 giorni dalla data
dell’esperimento della gara.
14.b) Data, ora e luogo di apertura delle offerte: seduta pubblica
il giorno 17/04/2023 alle ore 09.30 presso un ufficio del Servizio
Gare e Contratti.
14.c) Persone autorizzate ad assistere alle operazioni di apertura:
i legali rappresentanti dei concorrenti ovvero soggetti, uno per ogni
concorrente, muniti di specifica delega loro conferita dai suddetti
legali rappresentanti.
15. Lingua utilizzabile nelle offerte: italiana.
16. Organo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale
Amministrativo Regionale per il Veneto – Cannaregio, 2277/2278 –
30121 Venezia – Italia – Posta elettronica:
seggen.ve@giustizia-amministrativa.it – Tel.: 041.2403911- Fax:
041.2403940/941 Indirizzo internet (URL):
www.giustizia-amministrativa.it
Presentazione di ricorso: Ai sensi dell’art. 3, comma 4 della legge
241/1990 e s. m. e i. avverso il presente atto puo’ essere proposto
ricorso innanzi l’organo indicato entro il termine previsto dall’art.
120 del D.Lgs. 02/07/2010, n. 104.
17. L’appalto rientra nell’ambito di applicazione dell’accordo
sugli appalti pubblici.
18. Altre eventuali informazioni:
a. In caso di discordanza tra quanto riportato nel presente bando e
nel relativo disciplinare e quanto riportato nella documentazione di
gara, devesi considerare valido quanto riportato nel presente bando e
nel relativo disciplinare.
b. Responsabile del procedimento: Dott. Francesco Bortoluzzi
e-mail: francesco.bortoluzzi@comune.venezia.it
Il dirigente
dott. Marzio Ceselin
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