Comune Di Venezia

Ente: Comune Di Venezia

Pubblicazione: 31/03/2023

Scadenza: 28/04/2023

N° Gazzetta: 38

Cod. Rif. G.U.: TX23BFF8754

Ente

Comune Di Venezia

Pubblicazione

31/03/2023

Scadenza

28/04/2023

N° Gazzetta

38

Cod. Rif. G.U.

TX23BFF8754


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Comune Di Venezia – Bando di gara n24/2023 – Procedura aperta per appalto di lavori


Bando di gara n. 24/2023 – Procedura aperta per appalto di lavori

1. AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Comune di Venezia – Direzione Servizi Amministrativi e Affari Generali – Settore Gare Contratti e Centrale Unica Appalti ed Economato – Servizio Gare e Contratti – S. Marco n. 4136, I 30124 Venezia – codice NUTS: ITH35 – Tel. 041.2748546 – Fax 041.2748626 – Posta elettronica: gare@comune.venezia.it – Posta Elettronica Certificata: contratti@pec.comune.venezia.it – Sito Internet: http://www.comune.venezia.it/node/583 – piattaforma telematica all’indirizzo internet https://venezia.acquistitelematici.it.
2. DOCUMENTAZIONE: Il disciplinare di gara contenente le norme integrative del presente bando e’ disponibile sui siti internet www.comune.venezia.it/node/46975, www.serviziocontrattipubblici.it e sulla piattaforma telematica attiva all’indirizzo internet https://venezia.acquistitelematici.it, ove e’ altresi’ disponibile l’ulteriore documentazione di gara.
3. TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALE ATTIVITA’ ESERCITATA: Autorita’ locale – Servizi generali delle amministrazioni pubbliche.
4. CODICE CPV: 45233140-2 Lavori stradali
5. CODICE NUTS DEL LUOGO PRINCIPALE DI PRESTAZIONE: ITH35
6. DESCRIZIONE DELL’APPALTO: NATURA ED ENTITA’ DELLA FORNITURA:
Gara N. 24/2023 – Interventi straordinari di messa in sicurezza stradale C.I. 15097 – CIG 9685898FDF – CUP F73D22000070004 – CUI L00339370272202200030 6.a) Importo complessivo dell’appalto (compresi oneri per la sicurezza): € 604.270,00 oneri fiscali esclusi, categoria prevalente OG3. 6.b) Importo dei lavori a base di gara soggetto a ribasso: € 577.950,00 oneri fiscali esclusi, di cui il 30,00% per costo della manodopera. 6.c) Oneri per l’attuazione dei piani della sicurezza non soggetti a ribasso d’asta: € 17.020,00
7. VARIANTI: non sono ammesse offerte in variante. Per le varianti in corso d’opera si rinvia all’art. 40 del capitolato speciale d’appalto.
8. TEMPI DI CONSEGNA LAVORI: giorni 365 naturali e consecutivi decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori.
9. CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: 9.a) CRITERI RIGUARDANTI LA SITUAZIONE PERSONALE DEGLI OPERATORI ECONOMICI: Sono ammessi alla gara i soggetti di cui all’art. 45 e 48 del D. Lgs. n. 50/2016. I concorrenti non devono trovarsi nelle condizioni preclusive e devono essere in possesso dei requisiti di ammissione indicati nel disciplinare di gara di cui al punto 2 del presente bando.
10. TIPO DI PROCEDURA DI AGGIUDICAZIONE: procedura aperta, ai sensi degli artt. 36 co. 2, lett. d) e 60 del D. Lgs. n. 50/2016 e s.m. e i. e in esecuzione della determinazione a contrarre n. 2793 del 28/12/2022.
11. EVENTUALMENTE, LE CONDIZIONI PARTICOLARI CUI E’ SOTTOPOSTA L’ESECUZIONE DELL’APPALTO: Si rinvia a quanto indicato nel Capitolato Speciale d’Appalto in materia di criteri ambientali minimi
12. CRITERI DI AGGIUDICAZIONE DELL’APPALTO: offerta economicamente piu’ vantaggiosa determinata ai sensi dell’art. 95 comma 2 del D. Lgs. n. 50/2016 e dell’art. 1 comma 3 del D.L. n. 76/2020 convertito in legge 120/20202, in base ai criteri meglio specificati nel disciplinare di gara.
13. TERMINE ULTIMO PER LA RICEZIONE DELLE OFFERTE: entro le ore 11.00 del giorno 28/04/2023.
14. INDIRIZZO AL QUALE LE OFFERTE SONO TRASMESSE: esclusivamente tramite la piattaforma telematica attiva all’indirizzo internet https://venezia.acquistitelematici.it.. 14.a) PERIODO DI TEMPO DURANTE IL QUALE L’OFFERENTE E’ VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA: l’offerta e’ valida per 180 giorni dalla data dell’esperimento della gara 14.b) DATA, ORA E LUOGO DI APERTURA DELLE OFFERTE: seduta pubblica il giorno 28/04/2023 alle ore 12.00 presso un ufficio del Servizio Gare e Contratti – Sede Municipale di Ca’ Farsetti – San Marco 4137 – Venezia 14.c) PERSONE AUTORIZZATE AD ASSISTERE ALLE OPERAZIONI DI APERTURA: i legali rappresentanti dei concorrenti ovvero soggetti, uno per ogni concorrente, muniti di specifica delega loro conferita dai suddetti legali rappresentanti.
15. LINGUA UTILIZZABILE NELLE OFFERTE: italiana.
16. E’ obbligatoria la fatturazione elettronica e sara’ autorizzato il pagamento elettronico.
17. ORGANO RESPONSABILE DELLE PROCEDURE DI RICORSO: Tribunale Amministrativo Regionale per il Veneto – Cannaregio, 2277/2278 – 30121 Venezia – Italia – Posta elettronica: seggen.ve@giustizia-amministrativa.it – Tel.: 041.2403911- Fax: 041.2403940/941 Indirizzo internet (URL): www.giustizia-amministrativa.it Presentazione di ricorso: Ai sensi dell’art. 3, comma 4 della L. n. 241/1990 e s. m. e i. avverso il presente atto puo’ essere proposto ricorso innanzi l’organo indicato entro il termine previsto dall’art. 120 del D. Lgs. n. 104 del 2010.
18. L’appalto rientra nell’ambito di applicazione dell’accordo sugli appalti pubblici.
19. ALTRE EVENTUALI INFORMAZIONI: 19.a) In caso di discordanza tra quanto riportato nel presente bando e nel relativo disciplinare e quanto riportato nella documentazione di gara, devesi considerare valido quanto riportato nel presente bando e nel relativo disciplinare; 19.b) Responsabile del procedimento: dott. Alberto Cesaro e-mail: alberto.cesaro@comune.venezia.it
Il dirigente
dott. Marzio Ceselin

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