Comune Di Venezia

Ente: Comune Di Venezia

Pubblicazione: 07/04/2023

Scadenza: 27/04/2023

N° Gazzetta: 41

Cod. Rif. G.U.: TX23BFF9357

Ente

Comune Di Venezia

Pubblicazione

07/04/2023

Scadenza

27/04/2023

N° Gazzetta

41

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TX23BFF9357


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Comune Di Venezia – Bando di gara n28/2023 – Procedura aperta per appalto di lavori


Bando di gara n. 28/2023 – Procedura aperta per appalto di lavori
1. Amministrazione aggiudicatrice: Comune di Venezia – Direzione Servizi Amministrativi e Affari Generali – Settore Gare Contratti e Centrale Unica Appalti ed Economato – Servizio Gare e Contratti – S. Marco n. 4136, I 30124 Venezia – codice NUTS: ITH35 – Tel. 041.2748546 – Fax 041.2748626 – Posta elettronica: gare@comune.venezia.it – Posta Elettronica Certificata: contratti@pec.comune.venezia.it – Sito Internet: http://www.comune.venezia.it/node/583 – piattaforma telematica all’indirizzo internet https://venezia.acquistitelematici.it.
2. Documentazione: sul sito internet del Comune di Venezia alla pagina delle gare d’appalto e su www.serviziocontrattipubblici.it. sono disponibili i riferimenti per il disciplinare di gara e la documentazione ivi richiamata.
3. Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principale attivita’ esercitata: Autorita’ locale – Servizi generali delle amministrazioni pubbliche
4. Codici CPV: 45223200-8 Lavori strutturali
5. Codice NUTS del luogo principale per l’esecuzione dei lavori: ITH35
6. Descrizione dell’appalto: Natura ed entita’ dei lavori:
GARA N. 28/2023: INTERVENTO DI RIQUALIFICAZIONE FUNZIONALE E MESSA IN SICUREZZA NIDO DELFINO – LIDO DI VENEZIA – C.I. 15144 – CIG 97410264F3 – CUP F77G22000030006 – CUI L00339370272202200129
6.1. importo complessivo dell’appalto (compresi oneri per la sicurezza e opere in economia): € 837.000,00 o.f.e; 6.2. Importo dei lavori a base di gara soggetto a ribasso: € 727.000,00 o.f.e. ; 6.3. Gli importi delle lavorazioni della categoria prevalente OG1, compresi gli oneri per la sicurezza, le opere in economia e al netto degli oneri fiscali, sono euro 554.878,93. ; 6.4. oneri per l’attuazione dei piani della sicurezza non soggetti a ribasso d’asta: € 40.000,00
7. Varianti: non sono ammesse offerte in variante. Per le varianti in corso d’opera si rinvia all’art. 46 del capitolato speciale d’appalto.
8. Tempi di consegna lavori: giorni 272, naturali e consecutivi decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori. La realizzazione dell’opera e’ sottoposta a scadenze perentorie imposte dal finanziamento PNRR, nel rispetto di un cronoprogramma che prevede il raggiungimento di scadenza intermedie e finali suddivise in obiettivi (milestone) e traguardi (target). Nella documentazione di gara sono indicati gli obiettivi – Milestones e i traguardi – target per il rispetto delle condizionalita’ PNRR, nonche’ gli obblighi di monitoraggio. La stazione appaltante intende avvalersi della facolta’ di dare avvio all’esecuzione del contratto in via d’urgenza ai sensi del combinato disposto degli artt. 32 commi 8 e 13 del d. lgs. 50/2016 e dell’art. 8, comma 1 lettera a) del D.L. 76/2020 convertito in legge 120/2020.
9. Condizioni di partecipazione: Sono ammessi alla gara i soggetti di cui all’art. 45 e 48 del D.lgs 50/2016. I concorrenti non devono trovarsi nelle condizioni preclusive e devono essere in possesso dei requisiti di ammissione indicati nel disciplinare di gara di cui al punto 2 del presente bando.
10. Tipo di procedura di aggiudicazione: Procedura aperta ai sensi dell’art. 3, lett. sss) e art. 60 del D.Lgs. 18/04/2016, n. 50 e in esecuzione della determinazione dirigenziale DD n. 752 del 29/03/2023.
11. Criteri di aggiudicazione dell’appalto: Offerta economicamente piu’ vantaggiosa determinata ai sensi dell’art. 95 comma 2 del D.Lgs. n. 50/2016, in base ai criteri meglio specificati nel disciplinare di gara.
12. Termine ultimo per la ricezione delle offerte: entro le ore 12.00 del giorno 27/04/2023
13. Indirizzo al quale le offerte sono trasmesse: esclusivamente tramite la piattaforma telematica attiva all’indirizzo internet https://venezia.acquistitelematici.it;
13.a) Periodo di tempo durante il quale l’offerente e’ vincolato alla propria offerta: l’offerta e’ valida per 180 giorni dalla data dell’esperimento della gara. ; 13.b) Data, ora e luogo di apertura delle offerte: seduta pubblica il giorno 28/04/2023 alle ore 09.30 presso un ufficio del Servizio Gare e Contratti.
14. Lingua utilizzabile nelle offerte: italiana.
15. E’ obbligatoria la fatturazione elettronica e sara’ autorizzato il pagamento elettronico.
16. Organo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per il Veneto – Cannaregio, 2277/2278 – 30121 Venezia – Italia
Posta elettronica: seggen.ve@giustizia-amministrativa.it – Telefono: 041.2403911- Fax: 041.2403940/941 Indirizzo internet (URL): www.giustizia-amministrativa.it
Presentazione di ricorso: Ai sensi dell’art. 3, comma 4 della legge 241/1990 e s. m. e i. avverso il presente atto puo’ essere proposto ricorso innanzi l’organo indicato entro il termine previsto dall’art. 120 del D.Lgs. 02/07/2010, n. 104.
17. L’appalto rientra nell’ambito di applicazione dell’accordo sugli appalti pubblici.
18. Altre eventuali informazioni:
a. In caso di discordanza tra quanto riportato nel presente bando e nel relativo disciplinare e quanto riportato negli elaborati di progetto, devesi considerare valido quanto riportato nel presente bando e nel relativo disciplinare. ; b. L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma parzialmente finanziato da fondi dell’Unione europea, decreto del Direttore generale e coordinatore dell’Unita’ di missione del PNRR 8 settembre 2022, n. 57, NextGenerationEU – PNRR, Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) – Missione 4 – Istruzione e Ricerca – Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Universita’ – Investimento 1.1: “Piano per asili nido e scuole dell’infanzia e servizi di educazione e cura per la prima infanzia” M4.C1.1.1; c. I soggetti partecipanti sono tenuti a fornire i dati necessari ad individuare il titolare effettivo ed a dichiarare l’assenza di conflitto di interessi.
Responsabile del procedimento: Arch. Stefania Liguori e-mail: stefania.liguori@comune.venezia.it
Il dirigente
dott. Marzio Ceselin

TX23BFF9357

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