Bando di gara n. 3 /2023 – Procedura aperta per concessione di spazi
pubblicitari
1. Amministrazione Aggiudicatrice: Comune di Venezia – Direzione
Servizi Amministrativi e Affari Generali – Settore Gare Contratti e
Centrale Unica Appalti ed Economato – Servizio Gare e Contratti – S.
Marco n. 4136, I 30124 Venezia – codice NUTS: ITH35 – Tel.
041.2748546 – Fax 041.2748626 – Posta elettronica:
gare@comune.venezia.it – Posta Elettronica Certificata:
contratti@pec.comune.venezia.it – Sito Internet:
http://www.comune.venezia.it/node/583 – piattaforma telematica
all’indirizzo internet https://venezia.acquistitelematici.it.
2. Documentazione: Il disciplinare di gara contenente le norme
integrative del presente bando relative alle modalita’ di
partecipazione alla gara, alle modalita’ di compilazione e
presentazione dell’offerta, ai documenti da presentare a corredo
della stessa ed alle procedure di aggiudicazione dell’appalto, oltre
alla documentazione di gara, sono disponibili sui siti internet
www.comune.venezia.it/node/46975, www.serviziocontrattipubblici.it e
sulla piattaforma telematica attiva all’indirizzo internet
https://venezia.acquistitelematici.it.
3. Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principale attivita’
esercitata: Autorita’ locale – Servizi generali delle amministrazioni
pubbliche
4. Codice NUTS del luogo principale di prestazione: ITH35
5. Descrizione dell’appalto: Natura ed entita’ dei servizi:
GARA N. 3/2023 – AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DI SPAZI AD USO
PUBBLICITARIO NEGLI STAZI DELLE GONDOLE – CIG 9599915478
L’importo complessivo dell’appalto ammonta ad € 180.000,00, oneri
fiscali esclusi, comprensivi dell’opzione di rinnovo.
L’importo del servizio a base di gara, esclusa l’ opzione di
rinnovo, ammonta ad € 90.000,00 (euro novantamila/00) oneri fiscali
esclusi, meglio descritto nel capitolato speciale. In caso di
rinnovo, si applica la medesima percentuale di rialzo. Non sono
previsti costi per la sicurezza dovuti all’interferenza tra le
attivita’ ai sensi del D.lgs. 81/2008.
6. Varianti: non sono ammesse offerte in variante.
7. Durata del contratto: l’appalto ha la durata di anni 1 (uno),
decorrente dall’installazione dei cartelli pubblicitari, con opzione
di rinnovo per un ulteriore anno. Considerata l’urgenza di avviare il
servizio, la stazione appaltante si riserva la facolta’
dell’esecuzione in via d’urgenza di cui all’art. 8 del D.L. 76/2020
convertito in legge 120/2020.
8. Condizioni di partecipazione: 8.a) Criteri riguardanti la
situazione personale degli operatori economici: Sono ammessi alla
gara i soggetti di cui all’art. 45 e 48 del D.Lgs. 50/2016. I
concorrenti non devono trovarsi nelle condizioni preclusive e devono
essere in possesso dei requisiti di ammissione indicati nel
disciplinare di gara di cui al punto 2 del presente bando, dimostrati
con le modalita’, le forme ed i contenuti previsti nel disciplinare
di gara stesso.
9. Tipo di procedura di aggiudicazione: Procedura aperta ai sensi
degli artt. 3, lett. sss), e 60 del D.Lgs. 18/04/2016, n. 50 e in
esecuzione della determinazione dirigenziale n. 2742 in data
20/12/2022.
10. Eventualmente, le condizioni particolari cui e’ sottoposta
l’esecuzione dell’appalto: Si veda quanto previsto dall’art. 13 del
Capitolato Speciale d’appalto
11. Criteri di aggiudicazione dell’appalto: offerta piu’ alta, in
base ai criteri meglio specificati nel disciplinare di gara.
12. Termine ultimo per la ricezione delle offerte: entro le ore
12.00 del giorno 20/02/2023;
13. Indirizzo al quale le offerte sono trasmesse: esclusivamente
tramite la piattaforma telematica attiva all’indirizzo internet
https://venezia.acquistitelematici.it. 13.a) Periodo di tempo durante
il quale l’offerente e’ vincolato alla propria offerta: l’offerta e’
valida per 180 giorni dalla data dell’esperimento della gara. 13.b).
Data, ora e luogo di apertura delle offerte: seduta pubblica il
giorno 21/02/2023 alle ore 09.30 presso un ufficio del Servizio Gare
e Contratti. 13.c) Persone autorizzate ad assistere alle operazioni
di apertura: i legali rappresentanti dei concorrenti ovvero soggetti,
uno per ogni concorrente, muniti di specifica delega loro conferita
dai suddetti legali rappresentanti. La gara avviene in forma
telematica.
14. Lingua utilizzabile nelle offerte: italiana.
15. Organo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale
Amministrativo Regionale per il Veneto – Cannaregio, 2277/2278 –
30121 Venezia – Italia – Posta elettronica:
seggen.ve@giustizia-amministrativa.it – Tel.: 041.2403911- Fax:
041.2403940/941 Indirizzo internet (URL):
www.giustizia-amministrativa.it
Presentazione di ricorso: Ai sensi dell’art. 3, comma 4 della legge
241/1990 e s. m. e i. avverso il presente atto puo’ essere proposto
ricorso innanzi l’organo indicato entro il termine previsto dall’art.
120 del D.Lgs. 02/07/2010, n. 104.
16. L’appalto rientra nell’ambito di applicazione dell’accordo
sugli appalti pubblici.
17. Altre eventuali informazioni: a) In caso di discordanza tra
quanto riportato nel presente bando e nel relativo disciplinare e
quanto riportato nella documentazione di gara, devesi considerare
valido quanto riportato nel presente bando e nel relativo
disciplinare; b) Responsabile del procedimento: Barbara Carrera
e-mail: barbara.carrera@comune.venezia.it
Il dirigente
dott. Marzio Ceselin
TX23BFF1890