Comune Di Venezia

Ente: Comune Di Venezia

Pubblicazione: 17/05/2023

Scadenza: 04/11/2023

N° Gazzetta: 56

Cod. Rif. G.U.: TX23BFF13325

Ente

Comune Di Venezia

Pubblicazione

17/05/2023

Scadenza

04/11/2023

N° Gazzetta

56

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TX23BFF13325


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Comune Di Venezia – Bando di gara n47/2023 – Procedura aperta per appalto integrato


Bando di gara n. 47/2023 – Procedura aperta per appalto integrato

1. Amministrazione aggiudicatrice: Comune di Venezia – Direzione Servizi Amministrativi e Affari Generali – Settore Gare Contratti e Centrale Unica Appalti ed Economato – Servizio Gare e Contratti – S. Marco n. 4136, I 30124 Venezia – codice NUTS: ITH35 – Tel. 041.2748546 – Fax 041.2748626 – Posta elettronica: gare@comune.venezia.it – Posta Elettronica Certificata: contratti@pec.comune.venezia.it – Sito Internet: http://www.comune.venezia.it/node/583 – piattaforma telematica all’indirizzo internet https://venezia.acquistitelematici.it.
2. Documentazione: sul sito internet del Comune di Venezia alla pagina www.comune.venezia.it/node/46975 e su www.serviziocontrattipubblici.it. sono disponibili i riferimenti per il disciplinare di gara e la documentazione ivi richiamata.
3. TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALE ATTIVITA’ ESERCITATA: Autorita’ locale – Servizi generali delle amministrazioni pubbliche.
4. CODICE CPV: prevalente 45236250-7 Lavori di superficie per parchi; secondario 71250000-5 Servizi architettonici, di ingegneria e misurazione
5. CODICE NUTS DEL LUOGO PRINCIPALE DI PRESTAZIONE: ITH35
6. DESCRIZIONE DELL’APPALTO: NATURA ED ENTITA’ DEI SERVIZI: GARA N. 47/2023: Affidamento dell’incarico di progettazione esecutiva comprensiva della definitiva – da realizzarsi in conformita’ al progetto di fattibilita’ tecnica ed economica posto a base di gara – e dell’esecuzione dei lavori relativi a AMPLIAMENTO PARCO SAN GIULIANO AREA 6 ETTARI – C.I. 15011 – CIG 9811737583 – CUP F74E21000740001 6.a) Importo complessivo dell’appalto: € 1.164.684,18 – oneri fiscali e previdenziali esclusi, cosi’ distribuiti: importo lavori pari a € 1.106.346,57 oltre ad € 22.126,93 per oneri di sicurezza, importo categoria prevalente OS24 € 592.712,38; importo per la progettazione pari a 36.210,68 € spese e oneri inclusi, non sono previsti costi per la sicurezza.
7. VARIANTI: non sono ammesse offerte in variante. Per le varianti in corso d’opera si rinvia all’art. 45 del capitolato speciale d’appalto
8. TEMPI DI PRESTAZIONE: 75 giorni per la progettazione e 300 giorni per i lavori come meglio precisato nella documentazione di gara e in particolare al capo terzo del capitolato speciale d’appalto. La realizzazione dell’opera e’ sottoposta a scadenze perentorie imposte dal finanziamento PNRR, nel rispetto di un cronoprogramma che prevede il raggiungimento di scadenza intermedie e finali suddivise in obiettivi (milestone) e traguardi (target). Nella documentazione di gara sono indicati gli obiettivi – Milestones e i traguardi – target per il rispetto delle condizionalita’ PNRR, nonche’ gli obblighi di monitoraggio. La stazione appaltante intende avvalersi della facolta’ di dare avvio all’esecuzione del contratto in via d’urgenza ai sensi del combinato disposto degli artt. 32 commi 8 e 13 del d. lgs. 50/2016 e dell’art. 8, comma 1 lettera a) del D.L. 76/2020 convertito in legge 120/2020.
9. CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: 9.a) CRITERI RIGUARDANTI LA SITUAZIONE PERSONALE DEGLI OPERATORI ECONOMICI: I concorrenti non devono trovarsi nelle condizioni preclusive e devono essere in possesso dei requisiti di ammissione indicati nel disciplinare di gara di cui al punto 2 del presente bando, dimostrati con le modalita’, le forme ed i contenuti previsti nel disciplinare di gara stesso.
10. TIPO DI PROCEDURA DI AGGIUDICAZIONE: Procedura aperta ai sensi dell’art. 3, comma 1 lett. sss) e art. 60 del D.Lgs. 18/04/2016, n. 50, ai sensi dell’art. 48 comma 5 del D.L. n. 77/2021 convertito in L. n. 108/2021 e in esecuzione della determinazione dirigenziale n. 1119 del 11/05/2023.
11. CRITERI DI AGGIUDICAZIONE DELL’APPALTO: Offerta economicamente piu’ vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualita’/prezzo, determinata ai sensi dell’art. 95, comma 3, lett. b) del D.Lgs. n. 50/2016, in base ai criteri meglio specificati nel disciplinare di gara.
12. TERMINE ULTIMO PER LA RICEZIONE DELLE OFFERTE: entro le ore 12.00 del giorno 08/06/2023. Sussistono motivazioni d’urgenza per la riduzione dei termini connesse alle scadenza imposte dal finanziamento comunitario.
13. INDIRIZZO AL QUALE LE OFFERTE SONO TRASMESSE: L’offerta e le documentazioni prescritte dal disciplinare di gara, a pena di esclusione dalla gara, deve pervenire, entro i termini suindicati, esclusivamente tramite la piattaforma presente all’indirizzo internet https://venezia.acquistitelematici.it 13.a) PERIODO DI TEMPO DURANTE IL QUALE L’OFFERENTE E’ VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA: l’offerta e’ valida per 180 giorni dalla data dell’esperimento della gara. 13.b) DATA, ORA E LUOGO DI APERTURA DELLE OFFERTE: seduta pubblica il giorno 09/06/2023 alle ore 09.30 presso un ufficio del Servizio Gare e Contratti – Sede Municipale di Ca’ Farsetti – San Marco 4137 – Venezia 13.c) PERSONE AUTORIZZATE AD ASSISTERE ALLE OPERAZIONI DI APERTURA: i legali rappresentanti dei concorrenti ovvero soggetti, uno per ogni concorrente, muniti di specifica delega loro conferita dai suddetti legali rappresentanti.
14. LINGUA UTILIZZABILE NELLE OFFERTE: Italiana.
15. E’ obbligatoria la fatturazione elettronica e sara’ utilizzato il pagamento elettronico.
16. ORGANO RESPONSABILE DELLE PROCEDURE DI RICORSO: Tribunale Amministrativo Regionale per il Veneto – Cannaregio, 2277/2278 – 30121 Venezia – Italia Posta elettronica: seggen.ve@giustizia-amministrativa.it – Tel.: 041.2403911- Fax: 041.2403940/941 Indirizzo internet (URL): www.giustizia-amministrativa.it Presentazione di ricorso: ai sensi dell’art. 3, comma 4 della legge 241/1990 e s. m. e i. avverso il presente atto puo’ essere proposto ricorso innanzi l’organo indicato entro il termine previsto dall’art. 120 del D.Lgs. 02/07/2010, n. 104.
17. L’appalto rientra nell’ambito di applicazione dell’accordo sugli appalti pubblici.
18. ALTRE EVENTUALI INFORMAZIONI: 18.a) In caso di discordanza tra quanto riportato nel presente bando e nel relativo disciplinare e quanto riportato nella documentazione di gara, devesi considerare valido quanto riportato nel presente bando e nel relativo disciplinare.18.b) Responsabile del procedimento: Ing. Francesca Marton – email: francecsa.marton@comune.venezia.it 18.c) L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione europea-Next Generation EU con fondi PNRR a valere sulla Missione 5 Componente 2 Investimento 2.1 del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR); 18.d) i soggetti partecipanti sono tenuti a fornire i dati necessari ad individuare il titolare effettivo ed a dichiarare l’assenza di conflitto di interessi.
Il dirigente
dott. Marzio Ceselin

TX23BFF13325

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