Comune Di Venezia

Ente: Comune Di Venezia

Pubblicazione: 12/12/2022

Scadenza: 16/01/2023

N° Gazzetta: 145

Cod. Rif. G.U.: TX22BFF28073

Ente

Comune Di Venezia

Pubblicazione

12/12/2022

Scadenza

16/01/2023

N° Gazzetta

145

Cod. Rif. G.U.

TX22BFF28073


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Comune Di Venezia – Bando di gara n84/2022 – Procedura aperta per appalto di servizio


Bando di gara n. 84/2022 – Procedura aperta per appalto di servizio

1. Amministrazione Aggiudicatrice: Comune di Venezia – Direzione Servizi Amministrativi e Affari Generali – Settore Gare Contratti e Centrale Unica Appalti ed Economato – Servizio Gare e Contratti – S. Marco n. 4136, I 30124 Venezia – codice NUTS: ITH35 – Tel. 041.2748546 – Fax 041.2748626 – Posta elettronica: gare@comune.venezia.it – Posta Elettronica Certificata: contratti@pec.comune.venezia.it – Sito Internet: http://www.comune.venezia.it/node/583 – piattaforma telematica all’indirizzo internet https://venezia.acquistitelematici.it.
2. Documentazione: Il disciplinare di gara contenente le norme integrative del presente bando, e’ disponibile sui siti internet www.comune.venezia.it/node/41408, www.serviziocontrattipubblici.it e sulla piattaforma telematica attiva all’indirizzo internet https://venezia.acquistitelematici.it ove e’ altresi’ disponibile l’ulteriore documentazione di gara
3. Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principale attivita’ esercitata: Autorita’ locale – Servizi generali delle amministrazioni pubbliche
4. Codice CPV: 85311300-5 Servizi di assistenza sociale per bambini e giovani
5. Codice NUTS del luogo principale di prestazione: ITH35
6. Descrizione dell’appalto: Natura ed entita’ dei servizi:
Gara n. 84/2022 Appalto per il triennio 2023-2025 della durata di 33 mesi, per il Progetto di accoglienza in seno al Servizio Accoglienza e Integrazione SAI (ex Siproimi) – n. 10 Minori Stranieri non Accompagnati e/o minori richiedenti protezione internazionale. CIG/9489271A25 – CUI S00339370272202200025 – CUP F79D17000170005. L’importo complessivo dell’appalto ammonta ad € 1.535.577,27 oneri fiscali esclusi, comprensivo delle opzioni di rinnovo e proroga. L’ importo del servizio a base di gara, escluse le opzioni di rinnovo e proroga e’ pari a € 1.056.300,00 oneri fiscali esclusi. L’importo degli oneri per la sicurezza da interferenze e’ pari a € 0,00. Ai sensi dell’art. 23, comma 16, del D. Lgs. n. 50/2016 l’importo posto a base di gara comprende i costi della manodopera che l’Amministrazione Comunale ha stimato, pari a € 546.553,75 (cinquecentoquarantaseimilacinquecentocinquantatre/75) con riferimento al CCNL delle Cooperative Sociali del settore Socio Sanitario-Assistenziale-Educativo e di Inserimento Lavorativo.
7. Varianti: non sono ammesse offerte in variante, si veda quanto previsto dall’art. 24 del Capitolato speciale d’appalto in merito alla possibile estensione ai sensi dell art. 106, co. 12, del D. Lgs. 50/2016
8. Durata del contratto: L’appalto ha la durata di 33 mesi decorrenti dal 01/04/2023.
L’avvio del servizio puo’ essere confermato, anticipato o differito, a seguito dell’espletamento della procedura di gara. La Ditta aggiudicataria e’ in ogni caso impegnata a garantire, anche dopo la scadenza del termine dell’affidamento, su espressa richiesta del Comune e alle medesime condizioni tecniche ed economiche, la continuita’ dei servizi fino a nuovo affidamento. L’Amministrazione comunale si riserva la facolta’ di rinnovare il contratto sottoscritto con la Ditta aggiudicataria, alle medesime condizioni, per una durata comunque non superiore a 12 mesi, per un importo massimo procapite prodie di € 105,00.=, al netto di Iva e/o altre imposte e contributi di legge, nonche’ degli oneri per la sicurezza dovuti a rischi da interferenze.
9. Condizioni di partecipazione: 9.a) Criteri riguardanti la situazione personale degli operatori economici: Possono partecipare alla gara operatori economici con idoneita’ individuale o plurisoggettiva di cui agli artt. 45 e 48 del D. Lgs 50/2016 (nel prosieguo Codice) cui si applicano ledisposizioni di cui agli articoli 45, 47 e 48 del Codice stesso, in possesso dei requisiti meglio dettagliati nel disciplinare di gara di cui al punto 2 del presente bando.
10. Tipo di procedura di aggiudicazione: Procedura aperta ai sensi degli artt. 3, co. 1, lett. sss), e 60 e 142 del D.Lgs. 50/2016 e in esecuzione della determinazione a contrarre n. 2348 del 18/11/2021.
11. Eventualmente, le condizioni particolari cui e’ sottoposta l’esecuzione dell’appalto: Si veda quanto previsto dagli artt. 9, 15, 18 e 21 del capitolato speciale d’appalto.
12. Criteri di aggiudicazione dell’appalto: Offerta economicamente piu’ vantaggiosa determinata ai sensi dell’art. 95 del D.Lgs. n. 50/2016, in base ai criteri meglio specificati nel disciplinare di gara.
13. Termine ultimo per la ricezione delle offerte: entro le ore 12.00 del giorno 16/01/2023;
14. Indirizzo al quale le offerte sono trasmesse: esclusivamente tramite la piattaforma telematica attiva all’indirizzo internet https://venezia.acquistitelematici.it.; 14.a) Periodo di tempo durante il quale l’offerente e’ vincolato alla propria offerta: l’offerta e’ valida per 180 giorni dalla data dell’esperimento della gara.
14.b). Data, ora e luogo di apertura delle offerte: seduta pubblica il giorno 17/01/2023 alle ore 09.30 presso un ufficio del Servizio Gare e Contratti. 14.c) Persone autorizzate ad assistere alle operazioni di apertura: i legali rappresentanti dei concorrenti ovvero soggetti, uno per ogni concorrente, muniti di specifica delega loro conferita dai suddetti legali rappresentanti.
15. Lingua utilizzabile nelle offerte: italiana.
16. Organo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per il Veneto – Cannaregio, 2277/2278 – 30121 Venezia – Italia – Posta elettronica: seggen.ve@giustizia-amministrativa.it – Tel.: 041.2403911- Fax: 041.2403940/941 Indirizzo internet (URL): www.giustizia-amministrativa.it
Presentazione di ricorso: Ai sensi dell’art. 3, comma 4 della legge 241/1990 e s. m. e i. avverso il presente atto puo’ essere proposto ricorso innanzi l’organo indicato entro il termine previsto dall’art. 120 del D.Lgs. 02/07/2010, n. 104.
17. L’appalto rientra nell’ambito di applicazione dell’accordo sugli appalti pubblici.
18. Altre eventuali informazioni: a. In caso di discordanza tra quanto riportato nel presente bando e nel relativo disciplinare e quanto riportato nella documentazione di gara, devesi considerare valido quanto riportato nel presente bando e nel relativo disciplinare; b. Responsabile del procedimento: Dott.ssa Rosanna Rosada: rosanna.rosada@comune.venezia.it
Il dirigente
dott. Marzio Ceselin

TX22BFF28073

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