Bando di gara
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. Concessioni Autostradali
Venete – CAV S.p.a.; sede legale: Via Bottenigo, 64/A; citta’:
Venezia (VE); CAP 30175; paese: Italia. Punti di contatto: Direzione
legale e Approvvigionamenti, numero di telefono: 041/5497111, numero
di fax 041/5497683, indirizzo di posta elettronica:
direzione.LA@cavspa.it, indirizzo internet https://www.cavspa.it –
indirizzo di posta elettronica certificata (PEC): cav@cert.cavspa.it.
Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto
sopra indicati. La documentazione di gara e’ disponibile presso:
documentazione amministrativa e tecnica scaricabile liberamente e
gratuitamente sul portale:
https://cavspa-appalti.maggiolicloud.it/PortaleAppalti sezione
“Procedure telematiche in corso”. Tipo di amministrazione
aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico. Principali settori di
attivita’: gestione autostrade in concessione.
SEZIONE II: OGGETTO DELL’APPALTO. Denominazione conferita
all’appalto dall’amministrazione aggiudicatrice: CAV_06_2022_S – Tipo
di appalto: appalto di servizi. Luogo di esecuzione: stazione
autostradale di Mestre Ovest – Codice Nuts: ITH35. Breve descrizione
dell’appalto: Servizi di rilevazione e classificazione delle
tipologie documentali e digitalizzazione del patrimonio documentale.
Gara a lotti: no. Vocabolario comune per gli appalti CPV: 79995100-6.
Ammissibilita’ di varianti: no. Importo complessivo a base di gara: €
1.093.440,00. Durata dell’appalto: giorni 660 naturali e consecutivi.
Opzioni: si. Rinnovi: no.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. Forma giuridica che dovra’ assumere il
raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell’appalto:
consorziata o raggruppata a norma dell’art. 48 d.lgs. 50/2016; si fa
rinvio alla documentazione allegata al presente bando di gara.
Situazione personale degli operatori economici che possono comportare
l’esclusione e criteri di selezione: si fa rinvio alla documentazione
allegata al presente bando. Cauzioni e garanzie richieste: garanzia
provvisoria; impegno del fideiussore a presentare la garanzia
definitiva. L’affidatario dovra’ costituire la garanzia definitiva di
cui all’art. 103 comma 1, d.lgs. 50/2016 sotto forma, di fideiussione
o di cauzione. Principali modalita’ di finanziamento e di pagamento
e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:
(autofinanziamento).
SEZIONE IV: PROCEDURA. Tipo di procedura: procedura aperta.
Criterio di aggiudicazione: criterio dell’offerta “economicamente
piu’ vantaggiosa” ai sensi degli artt. 35, 60, 95 co. 3-lett. b, e
art. 157 del decreto legislativo n. 50 del 2016. Indirizzo web al
quale inviare le offerte: https://cavspa-
appalti.maggiolicloud.it/PortaleAppalti. Le offerte dovranno
pervenire esclusivamente tramite la piattaforma telematica. Prima
dell’invio della documentazione per la partecipazione, quando non
gia’ registrato, l’operatore economico deve necessariamente
effettuare la registrazione alla piattaforma telematica:
https://cavspa- appalti.maggiolicloud.it/PortaleAppalti. Termine per
il ricevimento delle offerte: 09.01.2023 – ore: 12:00. Periodo di
tempo durante il quale l’offerente e’ vincolato dalla propria
offerta: centottanta (180) giorni dal termine ultimo per il
ricevimento delle offerte. Lingua utilizzabile per la presentazione
delle offerte: italiano. Modalita’ apertura offerte: data, ora e
luogo: 10.01.2023 – ore 09:30; sede legale della stazione appaltante.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. Gara telematica cosi’ come previsto
dall’art. 40 del d.lgs. 50/2016. Per l’invio delle offerte in
modalita’ telematica e delle relative successive comunicazioni la
presente procedura prevede, cosi’ come previsto dall’art. 40 del
Codice, l’utilizzo del cd. “Portale appalti” della Piattaforma
telematica della Societa’ CAV SPA (Piattaforma telematica: “Appalti &
Contratti e-Procurement”, disponibile all’indirizzo web:
https://cavspa-appalti.maggiolicloud.it/PortaleAppalti conforme alle
regole stabilite dal Decreto legislativo n. 82/2005 e dalle
pertinenti norme del decreto legislativo n. 50/2016. Informazioni
complementari: gara telematica, aperta, in ambito comunitario.
Determina a contrarre dell’Amministratore Delegato n. 0011661/2022
del 26.09.2022. N. CIG 9382119187. A norma dell’art. 216 comma 11 del
d.lgs. 50/2016 e del d.M. 2 dicembre 2016, le spese per la
pubblicazione obbligatoria degli avvisi e dei bandi di gara sono
rimborsate alla stazione appaltante dall’aggiudicatario entro il
termine di sessanta giorni dall’aggiudicazione. L’amministrazione
aggiudicatrice si riserva di differire, spostare o revocare il
presente procedimento di gara, senza alcun diritto degli offerenti a
rimborso spese o quant’altro. Responsabile Unico del Procedimento:
Angelo Matassi. Organismo responsabile delle procedure di ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale (TAR) del Veneto. Proposizione
ricorsi: entro 30 (trenta) giorni dalla pubblicazione o dalla
notifica o dalla conoscenza certa con altra forma dell’atto da
impugnare. Bando trasmesso all’Ufficio delle Pubblicazioni
dell’Unione Europea: 18.11.2022.
Il direttore legale e approvvigionamenti
Giovanni Bordignon
TX22BFM26287