Bando di gara – Fornitura in noleggio di apparecchiature
multifunzione di fascia media ed alta per scansione, copia e stampa e
dei servizi connessi ed opzionali per le PA – ID Sigef 2508
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e
indirizzi Denominazione ufficiale: Consip S.p.A. a socio unico
Indirizzo postale: via Isonzo, 19/E, Roma 00198, Italia, Codice Nuts:
ITI43, Tel. 06/854491, Fax 06/85449288 Persona di contatto: Divisione
Sourcing Digitalizzazione – Dott.ssa Maria Antonia Raele Indirizzi
internet: indirizzo principale: www.consip.it,
www.acquistinretepa.it, www.mef.gov.it; indirizzo del profilo di
committente: www.consip.it I.2) Appalto congiunto: L’appalto e’
aggiudicato da una centrale di committenza I.3) Comunicazione: I
documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito,
illimitato e diretto
presso: www.consip.it, www.acquistinretepa.it e www.mef.gov.it;
Ulteriori informazioni sono disponibili presso: l’indirizzo sopra
indicato
Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica: www.acquistinretepa.it
I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto
pubblico
I.5) Principali settori di attivita’: Servizi generali delle
amministrazioni pubbliche
SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita’ dell’appalto II.1.1)
Denominazione: Fornitura in noleggio di apparecchiature multifunzione
di fascia media ed alta per scansione, copia e stampa e dei servizi
connessi ed opzionali per le PA ID Sigef 2508
Lotto 1 CIG [9396454723]
Lotto 2 CIG [9396464F61]
Lotto 3 CIG [93964725FE]
Lotto 4 CIG [9396481D69]
Lotto 5 CIG [93964915AC]
Lotto 6 CIG [9396509487]
Alla presente procedura si applica l’art. 133, comma 8, del d.lgs.
18 aprile 2016, n. 50.
II.1.2) – Codice CPV principale: 30120000-6 Codice CPV
supplementare 0124000-4, 30125000-1,
51620000-4, 50310000-1, 64120000-3, 71356200-0, 72611000-6,
79512000-6, 79632000-3
II.1.3) Tipo di appalto: X Forniture
II.1.4) Breve descrizione: La procedura e’ finalizzata alla stipula
di una Convenzione per ogni Lotto,
ai sensi dell’art. 26 L. n. 488 del 1999 e s.m.i. e dell’art. 58 L.
n. 388 del 2000, per l’affidamento della
Fornitura in noleggio di apparecchiature multifunzione di fascia
media ed alta per scansione, copia
e stampa e dei servizi connessi ed opzionali per le PA. Per
maggiori dettagli, si rinvia alla
documentazione di gara.
II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 178.095.782,00
Valuta: Euro
II.1.6) Informazioni relative ai lotti
Questo appalto e’ suddiviso in lotti X si’ ◯ no
Le offerte vanno presentate per: X numero massimo di lotti: 6
Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un
offerente: 6, come meglio
precisato nella documentazione di gara
II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione:
– Lotto 1: Multifunzione A4 monocromatiche per gruppi di medie
dimensioni
– Lotto 2: Multifunzione A3 monocromatiche per gruppi di medie
dimensioni
– Lotto 3: Multifunzione A3 monocromatiche per gruppi di medie e
grandi dimensioni
– Lotto 4: Multifunzione A3 monocromatiche dipartimentali
– Lotto 5: Multifunzione A3 a colori per gruppi di medie dimensioni
– Lotto 6: Multifunzione A3 a colori per gruppi di medie e grandi
dimensioni
II.2.2) Codici CPV supplementari Codice CPV principale: 30120000-6
Codice CPV supplementare 0124000-4, 30125000-1, 51620000-4,
50310000-1, 64120000-3, 71356200-0, 72611000-6, 79512000-6,
79632000-3
II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT. Luogo principale di
esecuzione: presso gli uffici delle
Pubbliche Amministrazioni sull’intero territorio nazionale
II.2.4) Descrizione dell’appalto: vedi precedente punto II.1.4)
II.2.5) Criteri di aggiudicazione
I criteri indicati di seguito Prezzo
II.2.6) Valore stimato:
Valore totale, IVA esclusa: 178.095.782,00 Valuta: Euro
Valore Lotto 1, IVA esclusa: 13.575.360,00 Valuta: Euro
Valore Lotto 2, IVA esclusa: 30.883.000,00 Valuta: Euro
Valore Lotto 3, IVA esclusa: 52.069.880,00 Valuta: Euro
Valore Lotto 4, IVA esclusa: 26.611.430,00 Valuta: Euro
Valore Lotto 5, IVA esclusa: 21.191.160,00 Valuta: Euro
Valore Lotto 6, IVA esclusa: 33.764.952,00 Valuta: Euro
II.2.7) Durata del contratto d’appalto o dell’accordo quadro:
Durata in mesi: 12 Il contratto d’appalto e’ oggetto di rinnovo NO
II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti NO
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni SI
La durata della Convenzione puo’ essere prorogata fino ad un
massimo di ulteriori 6 mesi, su
comunicazione scritta di Consip S.p.A., qualora alla scadenza del
termine non sia esaurito il
quantitativo massimo, eventualmente incrementato. I singoli
contratti attuativi di Fornitura hanno
durata di n. 3, n. 4 o n. 5 anni, come meglio indicato nella
documentazione di gara.
II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione europea:
L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da
fondi dell’Unione europea: SI,
in quanto la presente iniziativa e’ finalizzata alla stipula di una
Convenzione in cui le Amministrazioni
aderenti potranno emettere anche Ordinativi di Fornitura afferenti
gli investimenti pubblici
finanziati, in tutto o in parte, con le risorse previste dal
Regolamento (UE) 2021/240 del Parlamento
europeo e del Consiglio del 10 febbraio 2021 e dal Regolamento (UE)
2021/241 del Parlamento
europeo e del Consiglio del 12 febbraio 2021, nonche’ dal PNC.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione
all’esercizio dell’attivita’ professionale, inclusi i requisiti
relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro
commerciale E’ ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all’art.
45 del D. Lgs. n. 50/2016 con le modalita’ di cui
agli artt. 47 e 48 del D.Lgs. n. 50/2016 alle seguenti condizioni:
a) i requisiti di ordine generale sono indicati al paragrafo 6 del
Disciplinare di gara;
b) i requisiti di idoneita’ sono indicati al paragrafo 7.1 del
Disciplinare di gara;
III.1.2) Capacita’ economica e finanziaria:
Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione:
a) i requisiti di capacita’ economico finanziaria sono indicati al
paragrafo 7.2 del Disciplinare di gara
III.1.3) Capacita’ professionale e tecnica
Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione:
a) i requisiti di capacita’ tecnico professionale sono indicati al
paragrafo 7.3 del Disciplinare di gara
SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura
Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all’accordo sugli
appalti pubblici (AAP)
L’appalto e’ disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: SI
IV.2) Informazioni di carattere amministrativo
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione
Data: (08/11/2022) Ora locale: (16:00)
IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o
delle domande di partecipazione:
Italiano
IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato
alla propria offerta
L’offerta deve essere valida per 180 giorni dal termine ultimo per
il ricevimento delle offerte.
IV.2.7) Modalita’ di apertura delle offerte
Data: (09/11/2022)
Ora locale: (15:00) Luogo: punto I.1
Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di
apertura: sono indicate nella
documentazione di gara.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla
rinnovabilita’
Si tratta di un appalto rinnovabile NO VI.3) Informazioni
complementari: Ciascun operatore elegge domicilio, anche ai sensi
dell’art. 52 del D. Lgs. n. 50/2016, nell’area del Sistema ad esso
dedicata e all’indirizzo di posta elettronica certificata indicato
nella domanda di partecipazione. Come meglio chiarito nel
Disciplinare di gara, agli operatori sara’ chiesto di produrre per
ciascun Lotto: i) garanzia provvisoria ai sensi dell’art. 93 del D.
Lgs. n. 50/2016, la cui quantificazione e’ indicata nella
documentazione di gara; ii) garanzie definitive ai sensi dell’art.
103 del D. Lgs. n. 50/2016 di cui al paragrafo 23.2 del Disciplinare;
iii) polizza assicurativa; iv) garanzie per le verifiche ispettive.
La base d’asta, non superabile, pena l’esclusione dalla gara, e
soggetta a ribasso, e’ pari a:
Lotto 1, IVA esclusa: 13.575.360,00 Valuta: Euro
Lotto 2, IVA esclusa: 30.883.000,00 Valuta: Euro
Lotto 3, IVA esclusa: 52.069.880,00 Valuta: Euro
Lotto 4, IVA esclusa: 26.611.430,00 Valuta: Euro
Lotto 5, IVA esclusa: 21.191.160,00 Valuta: Euro
Lotto 6, IVA esclusa: 33.764.952,00 Valuta: Euro
sono previste per ogni Lotto basi d’asta unitarie soggette a
ribasso, come meglio precisato nella
documentazione di gara.
La gara sara’ aggiudicata sulla base del criterio dell’offerta
economicamente piu’ vantaggiosa sulla base
del minor prezzo. E’ consentito il subappalto con le modalita’
indicate nel Disciplinare.
La gara si svolgera’ tramite Sistema informatico sul quale dovranno
essere inserite le “OFFERTE”.
VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle
procedure di ricorso
Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per il
Lazio – Roma, Via Flaminia, 189
00196 Roma, Tel. 06 328721 VI.4.3) Procedure di ricorso
Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi:
Avverso il presente Bando e’ proponibile ricorso avanti il T.A.R.
Lazio – Roma entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI.
VI.5) Data di spedizione del presente avviso: (28/09/2022)
L’amministratore delegato
ing. Cristiano Cannarsa
TX22BFJ21662