Consip Spa

Ente: Consip Spa

Pubblicazione: 05/05/2023

N° Gazzetta: 51

Cod. Rif. G.U.: TX23BFJ11778

Ente

Consip Spa

Pubblicazione

05/05/2023

N° Gazzetta

51

Cod. Rif. G.U.

TX23BFJ11778


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Consip Spa – Bando di gara – Procedura aperta ai sensi del D Lgsn 50/2016 per la conclusione di un accordo quadro per la fornitura messa in esercizio e manutenzione di centrali telefoniche e di prodotti e servizi connessi – ID 2496


Bando di gara – Procedura aperta ai sensi del D.Lgs. n. 50/2016 per la conclusione di un accordo quadro per la fornitura, messa in esercizio e manutenzione di centrali telefoniche e di prodotti e servizi connessi – ID 2496

SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione ufficiale: Consip S.p.A. a socio unico Indirizzo postale: via Isonzo, 19/E, Roma 00198, Italia, Codice Nuts: ITI43, Tel. 06/854491, Fax 06/85449288 Persona di contatto: Divisione Sourcing Digitalizzazione, Giuliano Salvia Indirizzi internet: indirizzo principale: www.consip.it, www.acquistinretepa.it, www.mef.gov.it; indirizzo del profilo di committente: www.consip.it I.2) Appalto congiunto: L’appalto e’ aggiudicato da una centrale di committenza I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.consip.it, www.acquistinretepa.it e www.mef.gov.it; Ulteriori informazioni sono disponibili presso: l’indirizzo sopra indicato Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica al seguente indirizzo: www.acquistinretepa.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita’: Servizi generali delle amministrazioni pubbliche
SEZIONE II: OGGETTO
II.1) Entita’ dell’appalto II.1.1) Denominazione: Gara a procedura aperta ai sensi del d. lgs. n. 50/2016 per la conclusione di un Accordo Quadro per la fornitura, messa in esercizio e manutenzione di centrali telefoniche e di prodotti e servizi connessi ID Sigef 2496 CIG 9727920589. Alla presente procedura si applica l’art. 133, comma 8, del d.lgs. 18 aprile 2016, n. 50. II.1.2) Codice CPV principale: 32429000-6, 45314100-2, 72265000-0, 72254100-1, 80500000-9, 50330000-7, 72000000-5 II.1.3) Tipo di appalto: Forniture II.1.4) Breve descrizione: La procedura e’ finalizzata alla conclusione di un Accordo Quadro ai sensi dell’art. 54, comma 4, lett. a), del d. lgs. n. 50/2016, avente ad oggetto la fornitura, messa in esercizio e manutenzione di centrali telefoniche e di prodotti e servizi connessi per le Pubbliche Amministrazioni. Per maggiori dettagli, si rinvia alla documentazione di gara. II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 174.025.000,00 Valuta: Euro II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e’ suddiviso in lotti no II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Fornitura, messa in esercizio e manutenzione di centrali telefoniche e di prodotti e servizi connessi per le Pubbliche Amministrazioni II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT. Luogo principale di esecuzione: presso gli uffici delle Pubbliche Amministrazioni sull’intero territorio nazionale II.2.4) Descrizione dell’appalto: vedi precedente punto II.1.4) II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati di seguito Criterio di qualita’: tutti i criteri di valutazione delle offerte tecniche sono indicati nel Capitolato d’Oneri Ponderazione 70 Prezzo Ponderazione 30 II.2.7) Durata dell’accordo quadro: Durata in mesi: 24 Nel caso in cui l’importo totale a base d’asta dell’AQ, non sia stato ancora esaurito, la durata dell’AQ potra’ essere prorogata fino ad ulteriori 6 (sei) mesi. I Contratti Esecutivi hanno durata di minimo un anno, massimo 4 anni, con modularita’ un anno, come meglio indicato nel capitolato Tecnico Generale. La durata dei Contratti Esecutivi potra’ essere modificata in corso di esecuzione in conformita’ a quanto disposto all’articolo 106, comma 11, del D. Lgs. n. 50/2016. Il contratto d’appalto e’ oggetto di rinnovo: NO II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti NO II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni SI Ai sensi dell’art. 106, comma 1, lett. a) del Codice, saranno previste clausole di revisione dei prezzi. Si veda il paragrafo 4.3 del Capitolato d’Oneri. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione europea: L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione europea: SI L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione europea: SI, in quanto la presente iniziativa e’ finalizzata alla stipula di un Accordo Quadro in cui le Amministrazioni aderenti potranno emettere anche Appalti specifici afferenti gli investimenti pubblici finanziati, in tutto o in parte, con le risorse previste dal Regolamento (UE) 2021/240 del Parlamento europeo e del Consiglio del 10 febbraio 2021 e dal Regolamento (UE) 2021/241 del Parlamento europeo e del Consiglio del 12 febbraio 2021, nonche’ dal PNC.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO
III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) E’ ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all’art. 45 del D. Lgs. n. 50/2016 con le modalita’ di cui agli artt. 47 e 48 del D.Lgs. n. 50/2016 alle seguenti condizioni: a) i requisiti di ordine generale sono indicati al paragrafo 6 del Capitolato d’oneri; b) i requisiti di idoneita’ sono indicati al paragrafo 7.1 del Capitolato d’Oneri. III.1.2) Capacita’ economica e finanziaria: Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: a) i requisiti di capacita’ economico finanziaria sono indicati al paragrafo 7.2 del Capitolato d’Oneri
SEZIONE IV: PROCEDURA
IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro L’avviso comporta la conclusione di un accordo quadro Accordo quadro con diversi operatori Numero massimo di partecipanti all’Accordo Quadro previsto: NA IV.1.8) Informazioni relative all’accordo sugli appalti pubblici (AAP) L’appalto e’ disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: SI Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: Avviso di preinformazione Numero dell’avviso nella GU S-57 del 21/03/2023 IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: (15/05/2023) Ora locale: (16:00) IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato alla propria offerta L’offerta deve essere valida per 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) Modalita’ di apertura delle offerte Data: (16/05/2023) Ora locale: (15:00) Luogo: punto I.1 Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: sono indicate nella documentazione di gara.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita’ Si tratta di un appalto rinnovabile NO VI.3) Informazioni complementari: Ciascun operatore elegge domicilio, anche ai sensi dell’art. 52 del D. Lgs. n. 50/2016, nell’area del Sistema ad esso dedicata e all’indirizzo di posta elettronica indicato nella domanda di partecipazione. Ai sensi dell’art. 51 del D. Lgs. n. 50/2016, la presente iniziativa non viene divisa in Lotti funzionali per le ragioni espresse nel Capitolato d’oneri. Come meglio chiarito nel Capitolato d’Oneri, agli operatori sara’ chiesto di produrre: i) garanzia provvisoria ai sensi dell’art. 93 del D. Lgs. n. 50/2016, la cui quantificazione e’ indicata nella documentazione di gara; ii) garanzia definitiva ai sensi dell’art. 103 del D. Lgs. n. 50/2016 di cui al paragrafo 23.2 del Capitolato d’Oneri; iii) polizza assicurativa; iv) garanzia per le verifiche ispettive. La base d’asta, non superabile, pena l’esclusione dalla gara, e’ pari a euro 145.000.000,00 IVA esclusa, soggetta a ribasso. Sono previste basi d’asta unitarie soggette a ribasso, come meglio precisato nella documentazione di gara. All’importo totale a base d’asta si aggiunge un ulteriore importo massimo, non ribassabile, di € 25.000,00 IVA esclusa. Tale importo e’ destinato a coprire il riconoscimento, come meglio disciplinato nelle Capitolato Tecnico Generale, al fornitore da parte della singola Amministrazione di un importo di € 200,00 IVA esclusa in caso di ordini di importo inferiore a € 2.500,00 IVA esclusa. Qualora, anteriormente alla scadenza del termine di durata dell’Accordo Quadro, anche eventualmente prorogata, il valore relativo ad un Contratto Esecutivo perfezionato raggiunga l’importo totale a base d’asta dell’Accordo Quadro medesimo (e quindi € 145.000.000,00) oppure lo ecceda (comunque fino a una soglia massima del 20%), Consip considerera’ quest’ultimo come giunto a scadenza e di conseguenza le Amministrazioni non potranno emettere ulteriori Ordinativi di Fornitura, ne’ trasmettere ulteriori Piani dei Fabbisogni. La gara sara’ aggiudicata sulla base del criterio dell’offerta economicamente piu’ vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualita’ prezzo. E’ consentito il subappalto con le modalita’ indicate nel Capitolato d’oneri. La gara si svolgera’ tramite Sistema informatico sul quale dovranno essere inserite le “OFFERTE”. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio – Roma, Via Flaminia, 189 00196 Roma, Tel. 06 328721 VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Avverso il presente Bando e’ proponibile ricorso avanti il T.A.R. Lazio – Roma entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: (27/04/2023)
L’amministratore delegato
ing. Cristiano Cannarsa

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