Consip Spa

Ente: Consip Spa

Pubblicazione: 05/05/2023

N° Gazzetta: 51

Cod. Rif. G.U.: TX23BFJ11780

Ente

Consip Spa

Pubblicazione

05/05/2023

N° Gazzetta

51

Cod. Rif. G.U.

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Consip Spa – Bando di gara – Procedura aperta ai sensi del DLgsn50/2016 per la conclusione di un Accordo Quadro per la fornitura di veicoli e la prestazione di servizi connessi ed opzionali per le pubbliche amministrazioni ed2 bis ID 2662


Bando di gara – Procedura aperta ai sensi del D. Lgs. n. 50/2016 per la conclusione di un Accordo Quadro per la fornitura di veicoli e la prestazione di servizi connessi ed opzionali per le pubbliche amministrazioni ed. 2 bis ID 2662

SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione ufficiale: Consip S.p.A. a socio unico Indirizzo postale: via Isonzo, 19/E, Roma 00198, Italia, Codice Nuts: ITI43, Tel. 06/854491, Fax 06/85449288 Persona di contatto: DSSBS – Direzione Sourcing Sanita’ Beni e Servizi – Dott.ssa Giuseppina Leonardi Indirizzi internet: indirizzo principale: www.consip.it, www.acquistinretepa.it, www.mef.gov.it; indirizzo del profilo di committente: www.consip.it I.2) Appalto congiunto: L’appalto e’ aggiudicato da una centrale di committenza I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.consip.it, www.acquistinretepa.it e www.mef.gov.it; Ulteriori informazioni sono disponibili presso: l’indirizzo sopra indicato Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica al seguente indirizzo: www.acquistinretepa.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita’: Servizi generali delle amministrazioni pubbliche
SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita’ dell’appalto II.1.1) Denominazione: Gara a procedura aperta ai sensi del d. lgs. n. 50/2016 per la conclusione di un Accordo Quadro per la fornitura di veicoli e la prestazione di servizi connessi ed opzionali per le pubbliche amministrazioni ed. 2 bis ID Sigef 2662 CIG 9771127D12 LOTTO 1 CIG 9771129EB8 LOTTO 2 CIG 9771130F8B LOTTO 3 Alla presente procedura si applica l’art. 133, comma 8, del d.lgs. 18 aprile 2016, n. 50. II.1.2) Codice CPV principale: 34110000-1 II.1.3) Tipo di appalto: Forniture II.1.4) Breve descrizione: La procedura e’ finalizzata alla conclusione di un Accordo Quadro per ogni Lotto, ai sensi dell’art. 54, comma 4, lett. a, del d. lgs. n. 50/2016, avente ad oggetto la fornitura di veicoli in acquisto e dei servizi connessi ed opzionali per le Pubbliche Amministrazioni Per maggiori dettagli, si rinvia alla documentazione di gara. II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: € 16.170.500,00 Valuta: Euro II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e’ suddiviso in lotti si’ Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti 3 Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: 3 Descrizione II.2.1) Denominazione: Vettura media Elettrica Lotto n.: 1 Denominazione: Veicolo multifunzione trasporto merci e persone Elettrica Lotto n.: 2 Denominazione: Furgoni elettrici Lotto n.: 3 II.2.2) Codici CPV supplementari: Codice CPV principale: Lotto 1: 34144900-7 (Veicoli elettrici) Lotto 2: 34136000-9; 34144900-7 (Furgoni; Veicoli elettrici) Lotto 3: 34136000-9; 34144900-7 (Furgoni; Veicoli elettrici) II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT. Luogo principale di esecuzione: presso gli uffici delle Pubbliche Amministrazioni sull’intero territorio nazionale II.2.4) Descrizione dell’appalto: vedi precedente punto II.1.4) II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Minor costo, ai sensi degli artt. 95, commi 2 e 4 e 96 del D.lgs. n. 50/2016 II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: € 16.170.500,00 Valuta: Euro, cosi’ suddiviso: – Lotto 1 – Valore, IVA esclusa: € 6.637.000,00 Valuta: Euro – Lotto 2 – Valore, IVA esclusa: € 6.325.000,00 Valuta: Euro – Lotto 3 – Valore, IVA esclusa: € 3.208.500,00 Valuta: Euro II.2.7) Durata dell’accordo quadro: Durata in mesi: 18 Il contratto d’appalto e’ oggetto di rinnovo: NO II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti NO II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni SI Si veda il par. 4.2 del Capitolato d’Oneri. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione europea: L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione europea: SI, in quanto la presente iniziativa e’ finalizzata alla stipula di un Accordo Quadro in cui le Amministrazioni aderenti potranno emettere anche Ordinativi di Fornitura afferenti gli investimenti pubblici finanziati, in tutto o in parte, con le risorse previste dal Regolamento (UE) 2021/240 del Parlamento europeo e del Consiglio del 10 febbraio 2021 e dal Regolamento (UE) 2021/241 del Parlamento europeo e del Consiglio del 12 febbraio 2021, nonche’ dal PNC.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) E’ ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all’art. 45 del D. Lgs. n. 50/2016 con le modalita’ di cui agli artt. 47 e 48 del D.Lgs. n. 50/2016 alle seguenti condizioni: a) i requisiti di ordine generale sono indicati al paragrafo 6 del Capitolato d’oneri; b) i requisiti di idoneita’ sono indicati al paragrafo 7.1 del Capitolato d’Oneri; III.1.2) Capacita’ economica e finanziaria: Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: a) i requisiti di capacita’ economico finanziaria sono indicati al paragrafo 7.2 del Capitolato d’Oneri
SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta
IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro L’avviso comporta la conclusione di un accordo quadro Accordo quadro con diversi operatori IV.1.8) Informazioni relative all’accordo sugli appalti pubblici (AAP) L’appalto e’ disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: SI IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: (25/05/2023) Ora locale: (16:00) IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato alla propria offerta L’offerta deve essere valida per 240 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) Modalita’ di apertura delle offerte Data: (26/05/2023) Ora locale: (15:00) Luogo: punto I.1 Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: sono indicate nella documentazione di gara.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita’ Si tratta di un appalto rinnovabile NO VI.3) Informazioni complementari: Qualora, anteriormente alla scadenza del termine di durata dell’Accordo Quadro stipulato in relazione a ciascun Lotto, anche eventualmente prorogata, il quantitativo relativo ad un singolo Ordinativo di Fornitura comporti il superamento della quota massima disponibile per singolo aggiudicatario fino a un massimo del 20% della quota stessa, tale ordinativo potra’ essere accettato e costituira’ l’ultimo contratto affidato a detto aggiudicatario. Cio’ potra’ comportare un superamento dell’importo massimo dell’AQ, anche considerato che il superamento della quota potrebbe avvenire per piu’ di un aggiudicatario. In ogni caso, il superamento del massimale dell’AQ non potra’ comunque eccedere il 20% dello stesso. Una volta superato il valore massimale dell’AQ (fino alla soglia massima del 20%), Consip considerera’ quest’ultimo come giunto a scadenza e di conseguenza le Amministrazioni non potranno emettere ulteriori Ordinativi di Fornitura. Ciascun operatore elegge domicilio, anche ai sensi dell’art. 52 del D. Lgs. n. 50/2016, nell’area del Sistema ad esso dedicata e all’indirizzo di posta elettronica indicato nella domanda di partecipazione. Come meglio chiarito nel Capitolato d’Oneri, agli operatori sara’ chiesto di produrre per ciascun Lotto: i) garanzia provvisoria ai sensi dell’art. 93 del D. Lgs. n. 50/2016, la cui quantificazione e’ indicata nella documentazione di gara; ii) garanzie definitive ai sensi dell’art. 103 del D. Lgs. n. 50/2016 di cui al paragrafo 22.2 del Capitolato d’Oneri; iii) polizza assicurativa. Sono previste, per ogni Lotto, basi d’asta unitarie soggette a ribasso, come meglio precisato nella documentazione di gara. La gara sara’ aggiudicata sulla base del criterio dell’offerta economicamente piu’ vantaggiosa sulla base del minor costo. E’ consentito il subappalto con le modalita’ indicate nel Capitolato d’oneri. La gara si svolgera’ tramite Sistema informatico sul quale dovranno essere inserite le “OFFERTE”. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio – Roma, Via Flaminia, 189 00196 Roma, Tel. 06 328721 VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Avverso il presente Bando e’ proponibile ricorso avanti il T.A.R. Lazio – Roma entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: (27/04/2023)
L’amministratore delegato
ing. Cristiano Cannarsa

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