Bando di gara – Procedura aperta, suddivisa in 10 lotti, ai sensi del
D.Lgs. n. 50/2016 per la conclusione di un accordo quadro per ogni
lotto per la fornitura di dispositivi impiantabili attivi per
funzionalita’ cardiaca per le Pubbliche Amministrazioni – ID 2555
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione ufficiale: Consip
S.p.A. a socio unico Indirizzo postale: via Isonzo, 19/E, Roma 00198,
Italia, Codice Nuts: ITI43, Tel. 06/854491, Fax 06/85449288 Persona
di contatto: Direzione Sourcing Sanita’, Beni e Servizi – Ing.
Federico Conte Indirizzi internet: indirizzo principale:
www.consip.it, www.acquistinretepa.it, www.mef.gov.it; indirizzo del
profilo di committente: www.consip.it I.2) Appalto congiunto:
L’appalto e’ aggiudicato da una centrale di committenza I.3)
Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso
gratuito, illimitato e diretto presso: www.consip.it,
www.acquistinretepa.it e www.mef.gov.it;
Ulteriori informazioni sono disponibili presso: l’indirizzo sopra
indicato Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate in
versione elettronica al seguente indirizzo: www.acquistinretepa.it
I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto
pubblico I.5) Principali settori di attivita’: Servizi generali delle
amministrazioni pubbliche
SEZIONE II: OGGETTO
II.1) Entita’ dell’appalto II.1.1) Denominazione: Gara a procedura
aperta, suddivisa in 10 lotti, ai sensi del d. lgs. n. 50/2016 per la
conclusione di un Accordo Quadro per ogni lotto per la fornitura di
dispositivi impiantabili attivi per funzionalita’ cardiaca per le
Pubbliche Amministrazioni. ID Sigef 2555 Lotto 1 CIG: 9636101A18;
Lotto 2 CIG: 96361366FB; Lotto 3 CIG: 9636158922; Lotto 4 CIG:
9636173584; Lotto 5 CIG: 96362060C1; Lotto 6 CIG: 96362683EA; Lotto 7
CIG: 9636319DFD; Lotto 8 CIG: 9636340F51; Lotto 9 CIG: 9636360FD2;
Lotto 10 CIG: 9636380058 II.1.2) Codice CPV principale: 33182210-4;
33182100-0 II.1.3) Tipo di appalto: Forniture II.1.4) Breve
descrizione: La procedura e’ finalizzata alla conclusione di un
Accordo Quadro per ogni Lotto, ai sensi dell’art. 54, comma 4, lett.
a), del d. lgs. n. 50/2016, avente ad oggetto la fornitura di
dispositivi impiantabili attivi per funzionalita’ cardiaca per le
Pubbliche Amministrazioni. Per maggiori dettagli, si rinvia alla
documentazione di gara. II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA
esclusa: 197.022.000 Valuta: Euro II.1.6) Informazioni relative ai
lotti: Questo appalto e’ suddiviso in lotti si’ Le offerte vanno
presentate per numero massimo di lotti: 10 II.2) Descrizione II.2.1)
Denominazione: – Lotto 1: Pacemaker monocamerali standard – Lotto 2:
Pacemaker monocamerali funzioni avanzate – Lotto 3: Pacemaker
bicamerali standard – Lotto 4: Pacemaker bicamerali funzioni avanzate
– Lotto 5: Pacemaker bicamerali funzioni avanzate e algoritmi
dedicati – Lotto 6: Defibrillatori monocamerali standard – Lotto 7:
Defibrillatori monocamerali funzioni avanzate – Lotto 8:
Defibrillatori bicamerali standard – Lotto 9: Defibrillatori
bicamerali funzioni avanzate – Lotto 10: Loop recorder iniettabili
II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT. Luogo principale di
esecuzione: presso gli uffici delle Pubbliche Amministrazioni
sull’intero territorio nazionale II.2.4) Descrizione dell’appalto:
vedi precedente punto II.1.4) II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I
criteri indicati di seguito Criterio di qualita’: tutti i criteri di
valutazione delle offerte tecniche sono indicati nel Capitolato
d’Oneri, Ponderazione 70 Prezzo, Ponderazione 30 II.2.6) Valore
stimato: – Lotto 1 Valore, IVA esclusa: 6.072.000,00 Valuta: Euro –
Lotto 2 Valore, IVA esclusa: 11.725.000,00 Valuta: Euro – Lotto 3
Valore, IVA esclusa: 8.600.000,00 Valuta: Euro – Lotto 4 Valore, IVA
esclusa: 26.000.000,00 Valuta: Euro – Lotto 5 Valore, IVA esclusa:
49.600.000,00 Valuta: Euro – Lotto 6 Valore, IVA esclusa:
11.760.000,00 Valuta: Euro – Lotto 7 Valore, IVA esclusa:
18.240.000,00 Valuta: Euro – Lotto 8 Valore, IVA esclusa:
14.700.000,00 Valuta: Euro
– Lotto 9 Valore, IVA esclusa: 31.125.000,00 Valuta: Euro – Lotto
10 Valore, IVA esclusa: 19.200.000,00 Valuta: Euro II.2.7) Durata
dell’accordo quadro: Durata in mesi: 12 mesi I contratti affidati
tramite i singoli Appalti Specifici hanno durata di 24 mesi, come
meglio indicato nella documentazione di gara.
Il contratto d’appalto e’ oggetto di rinnovo: NO II.2.10)
Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti NO II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni: Opzioni NO Si veda il par. 4.2
del Capitolato d’Oneri. II.2.13) Informazioni relative ai fondi
dell’Unione europea: L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o
programma finanziato da fondi dell’Unione europea: NO
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) E’ ammessa la
partecipazione dei soggetti di cui all’art. 45 del D. Lgs. n. 50/2016
con le modalita’ di cui agli artt. 47 e 48 del D.Lgs. n. 50/2016 alle
seguenti condizioni: a) i requisiti di ordine generale sono indicati
al paragrafo 6 del Capitolato d’oneri; b) i requisiti di idoneita’
sono indicati al paragrafo 7.1 del Capitolato d’Oneri; III.1.2)
Capacita’ economica e finanziaria: Elenco e breve descrizione dei
criteri di selezione: a) i requisiti di capacita’ economico
finanziaria sono indicati al paragrafo 7.2 del Capitolato d’Oneri
SEZIONE IV: PROCEDURA
IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta
IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro
x L’avviso comporta la conclusione di un accordo quadro Accordo
quadro con diversi operatori IV.1.8) Informazioni relative
all’accordo sugli appalti pubblici (AAP) L’appalto e’ disciplinato
dall’accordo sugli appalti pubblici: SI IV.2) Informazioni di
carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa
alla stessa procedura: Numero dell’avviso nella GU S: 022 del
31/01/2023 (Uno dei seguenti: Avviso di preinformazione)
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione Data: (21/03/2023) Ora locale: (16:00) IV.2.4) Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di
partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale
l’offerente e’ vincolato alla propria offerta L’offerta deve essere
valida per 240 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle
offerte. IV.2.7) Modalita’ di apertura delle offerte Data:
(22/03/2023) Ora locale: (10:00) Luogo: punto I.1 Informazioni
relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: sono
indicate nella documentazione di gara.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita’ Si tratta di un
appalto rinnovabile NO VI.3) Informazioni complementari: Qualora,
anteriormente alla scadenza del termine di durata dell’Accordo Quadro
di ogni Lotto, anche eventualmente prorogata, il quantitativo
relativo ad un Appalto Specifico di una Stazione appaltante
raggiunga il quantitativo stimato dell’Accordo Quadro medesimo
oppure lo ecceda (comunque fino a una soglia massima del 30%), Consip
considerera’ quest’ultimo come giunto a scadenza e di conseguenza le
Amministrazioni non potranno emettere ulteriori ordini di fornitura.
Ciascun operatore elegge domicilio, anche ai sensi dell’art. 52 del
D. Lgs. n. 50/2016, nell’area del Sistema ad esso dedicata e
all’indirizzo di posta elettronica indicato nella domanda di
partecipazione. Come meglio chiarito nel Capitolato d’Oneri, agli
operatori sara’ chiesto di produrre per ciascun Lotto: i) garanzia
provvisoria ai sensi dell’art. 93 del D. Lgs. n. 50/2016, la cui
quantificazione e’ indicata nella documentazione di gara; ii)
garanzie definitive ai sensi dell’art. 103 del D. Lgs. n. 50/2016 di
cui al paragrafo 23.2del Capitolato d’Oneri; Sono previste per ogni
Lotto basi d’asta unitarie soggette a ribasso, come meglio precisato
nella documentazione di gara. La gara sara’ aggiudicata sulla base
del criterio dell’offerta economicamente piu’ vantaggiosa sulla base
del miglior rapporto qualita’ prezzo. E’ consentito il subappalto con
le modalita’ indicate nel Capitolato d’oneri. La gara si svolgera’
tramite Sistema informatico sul quale dovranno essere inserite le
“OFFERTE”. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile
delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale
Amministrativo Regionale per il Lazio – Roma, Via Flaminia, 189 00196
Roma, Tel. 06 328721 VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni
dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Avverso il
presente Bando e’ proponibile ricorso avanti il T.A.R. Lazio – Roma
entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI. VI.5) Data di
spedizione del presente avviso: (28/02/2023)
L’amministratore delegato
ing. Cristiano Cannarsa
TX23BFJ5937