Bando di gara – Servizi integrati di Conduzione, Manutenzione e
Presidio Tecnico degli impianti industriali a supporto del Centro
Elaborazioni Dati e dei Disaster Recovery situati presso le sedi di
Sogei S.p.A. – ID 2578
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione ufficiale: Consip
S.p.A. a socio unico Indirizzo postale: via Isonzo, 19/E, Roma 00198,
Italia, Codice Nuts: ITI43, Tel. 06/854491, Fax 06/85449288 Persona
di contatto: Divisione Sourcing Energy, Building Management e MePA –
Arch. Alberto Ruggieri Indirizzi internet: indirizzo principale:
www.consip.it, www.acquistinretepa.it, www.sogei.it indirizzo del
profilo di committente: www.consip.it I.2) Appalto congiunto:
L’appalto e’ aggiudicato da una centrale di committenza I.3)
Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso
gratuito, illimitato e diretto presso: www.consip.it,
www.acquistinretepa.it Ulteriori informazioni sono disponibili
presso: l’indirizzo sopra indicato Le offerte e le domande di
partecipazione vanno inviate in versione elettronica:
www.acquistinretepa.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice:
Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita’:
Servizi generali delle amministrazioni pubbliche
SEZIONE II: OGGETTO
II.1) Entita’ dell’appalto II.1.1) Denominazione: Servizi integrati
di Conduzione, Manutenzione e Presidio Tecnico degli impianti
industriali a supporto del Centro Elaborazioni Dati e dei Disaster
Recovery situati presso le sedi di Sogei S.p.A. – ID Sigef 2578 – CIG
9426613F1F. Alla presente procedura si applica l’art. 133, comma 8,
del d.lgs. 18 aprile 2016, n. 50. II.1.2) Codice CPV principale:
50700000-2; 50711000-2; 50712000-9; 50413200-5
II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione:
L’appalto ha per oggetto l’affidamento di Servizi integrati di
Conduzione, Manutenzione e Presidio Tecnico degli impianti
industriali elettrici, di raffrescamento, antincendio
e critici a supporto del Centro Elaborazione Dati e dei Disaster
Recovery, situati presso le sedi di Sogei S.p.A.
II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 16.437.883,00
Valuta: Euro II.1.6) Informazioni relative ai lotti
Questo appalto e’ suddiviso in lotti no II.2) Descrizione II.2.1)
Denominazione: Vedi precedente punti II.1.1)
II.2.2) Codici CPV supplementari Codice CPV principale: 50700000-2;
50711000-2; 50712000-9; 50413200-5
II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI Luogo principale di
esecuzione: Roma II.2.4) Descrizione dell’appalto: vedi precedente
punto II.1.4) II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di
seguito Criterio di qualita’: tutti i criteri e sub criteri di
valutazione delle offerte tecniche sono indicati nel Disciplinare di
gara Ponderazione 70 Prezzo Ponderazione 30 II.2.7) Durata del
contratto d’appalto o dell’accordo quadro:
Durata in mesi: 60 Il contratto d’appalto e’ oggetto di rinnovo NO
II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti NO
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni SI Si precisa
che trova applicazione l’art. 106 co. 11 del D. Lgs. n. 50/2016, per
cui la durata del contratto puo’ essere prorogata per il tempo
strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie
per l’individuazione di un nuovo contraente. In tal caso il
contraente e’ tenuto all’esecuzione delle prestazioni previste nel
contratto agli stessi prezzi, patti e condizioni o piu’ favorevoli
per la stazione appaltante. Sono previste clausole di revisione dei
prezzi. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione europea:
L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da
fondi dell’Unione europea: NO
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione
all’esercizio dell’attivita’ professionale, inclusi i requisiti
relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro
commerciale E’ ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all’art.
45 del D.Lgs. n. 50/2016 con le modalita’ di cui agli artt. 47 e 48
del D.Lgs. n. 50/2016 alle seguenti condizioni: a) i requisiti di
ordine generale sono indicati al paragrafo 6 del Disciplinare di
gara; b) i requisiti di idoneita’ sono quelli indicati al paragrafo
7.1 del Disciplinare di gara; III.1.3) Capacita’ professionale e
tecnica
Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: a) i requisiti
di capacita’ tecnico professionale sono indicati al paragrafo 7.2 del
Disciplinare di gara
SEZIONE IV: PROCEDURA
IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta
IV.1.8) Informazioni relative all’accordo sugli appalti pubblici
(AAP) L’appalto e’ disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici:
SI IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande
di partecipazione Data: 27/10/2022 Ora locale: 15:00 IV.2.4) Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di
partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale
l’offerente e’ vincolato alla propria offerta L’offerta deve essere
valida per 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle
offerte. IV.2.7) Modalita’ di apertura delle offerte Data: 28/10/2022
Ora locale: 15:00 Luogo: punto I.1 Informazioni relative alle persone
ammesse e alla procedura di apertura: sono indicate nella
documentazione di gara.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita’ Si tratta di un
appalto rinnovabile: NO VI.3) Informazioni complementari: Ciascun
operatore elegge domicilio, anche ai sensi dell’art. 52 del D. Lgs.
n. 50/2016, nell’area del Sistema ad esso dedicata e all’indirizzo di
posta elettronica certificata indicato nella domanda di
partecipazione. Ai sensi dell’art. 51 del D. Lgs. n. 50/2016, la
presente iniziativa non viene divisa in Lotti funzionali per le
ragioni espresse nel Disciplinare di gara. Come meglio chiarito nel
Disciplinare di gara, agli operatori sara’ chiesto di produrre: i)
garanzia provvisoria ai sensi dell’art. 93 del D. Lgs. n. 50/2016, la
cui quantificazione e’ indicata nella documentazione di gara; ii)
garanzia definitiva ai sensi dell’art. 103 del D. Lgs. n. 50/2016;
iii) polizza assicurativa. La base d’asta, non superabile, pena
l’esclusione dalla gara, e’ pari a euro € 9.837.645,00, IVA esclusa,
soggetta a ribasso. Sono previste anche basi d’asta unitarie soggette
a ribasso, come meglio precisato nella documentazione di gara, a
valere su un massimale pari a € 6.600.000 (c.d. “Importo a consumo”).
La gara sara’ aggiudicata sulla base del criterio dell’offerta
economicamente piu’ vantaggiosa sulla base del miglior rapporto
qualita’ prezzo. E’ consentito il subappalto con le modalita’
indicate nel Disciplinare.
La presente gara si svolgera’ tramite Sistema informatico sul quale
dovranno essere inserite le “offerte”.
VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle
procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale
Amministrativo Regionale per il Lazio – Roma, Via Flaminia, 189 00196
Roma, Tel. 06 328721
VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini
di presentazione dei ricorsi: Avverso il presente Bando e’
proponibile ricorso avanti il T.A.R. Lazio – Roma entro 30 giorni
dalla data di pubblicazione sulla GURI.
VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 05/10/2022
L’amministratore delegato
ing. Cristiano Cannarsa
TX22BFJ22243