Bando di gara – Servizio di Numero Premium per il Contact Center in
outsourcing del Programma di Razionalizzazione degli Acquisti della
PA – ID 2554
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e
indirizzi Denominazione ufficiale: Consip S.p.A. a socio unico
Indirizzo postale: via Isonzo, 19/E, Roma 00198, Italia, Codice Nuts:
ITI43, Tel. 06/854491, Fax 06/85449288 Persona di contatto: Divisione
Sourcing Digitalizzazione – Responsabile del Procedimento Simona Di
Bonaventura Indirizzi internet: indirizzo principale: www.consip.it,
www.acquistinretepa.it
indirizzo del profilo di committente: www.consip.it I.2) Appalto
congiunto: L’appalto e’ aggiudicato da una centrale di committenza
I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un
accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.consip.it,
www.acquistinretepa.it Ulteriori informazioni sono disponibili
presso: l’indirizzo sopra indicato Le offerte e le domande di
partecipazione vanno inviate in versione elettronica:
www.acquistinretepa.it
I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto
pubblico I.5) Principali settori di attivita’: Servizi generali delle
amministrazioni pubbliche
SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita’ dell’appalto II.1.1)
Denominazione: Servizio di Numero Premium per il Contact Center in
outsourcing del Programma di Razionalizzazione degli Acquisti della
PA ID Sigef 2554 CIG 9438021550
Alla presente procedura si applica l’art. 133, comma 8, del d.lgs.
18 aprile 2016, n. 50. II.1.2) Codice CPV principale: 64210000-1
Codice CPV supplementare II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4)
Breve descrizione: Numero Premium per il Contact Center Consip
II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 730.001,03
Valuta: Euro II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e’
suddiviso in lotti no II.2) Descrizione
II.2.1) Denominazione: Numero Premium per il Contact Center Consip
II.2.2) Codici CPV supplementari
Codice CPV principale: 64210000-1 Codice CPV supplementare: II.2.3)
Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT Luogo principale di esecuzione:
Italia II.2.4) Descrizione dell’appalto: vedi precedente punto
II.1.4) II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di
seguito Prezzo II.2.7) Durata del contratto d’appalto o dell’accordo
quadro: Durata in mesi: 36. Il contratto d’appalto e’ oggetto di
rinnovo NO II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate
varianti NO II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni SI.
Descrizione delle opzioni: Si precisa che trova applicazione l’art.
106 co. 11 del D. Lgs. n. 50/2016, per cui la durata del contratto
puo’ essere prorogata per il tempo strettamente necessario alla
conclusione delle procedure necessarie per l’individuazione di un
nuovo contraente. In tal caso il contraente e’ tenuto all’esecuzione
delle prestazioni previste nel contratto agli stessi prezzi, patti e
condizioni o piu’ favorevoli per la stazione appaltante. Sono
previste clausole di revisione dei prezzi. II.2.13) Informazioni
relative ai fondi dell’Unione europea: L’appalto e’ connesso ad un
progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione europea: NO
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione
all’esercizio dell’attivita’ professionale, inclusi i requisiti
relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro
commerciale E’ ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all’art.
45 del D.Lgs. n. 50/2016 con le modalita’ di cui agli artt. 47 e 48
del D.Lgs. n. 50/2016 alle seguenti condizioni: a) i requisiti di
ordine generale sono indicati al paragrafo 6 del Disciplinare di
gara; b) i requisiti di idoneita’ sono quelli indicati al paragrafo
7.1 del Disciplinare di gara.
SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura
Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all’accordo sugli
appalti pubblici (AAP) L’appalto e’ disciplinato dall’accordo sugli
appalti pubblici: SI
IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per
il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data:
10/11/2022 Ora locale: 16:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la
presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione:
Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente e’
vincolato alla propria offerta L’offerta deve essere valida per 180
giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte.
IV.2.7) Modalita’ di apertura delle offerte Data: 11/11/2022 Ora
locale: 16:00 Luogo: punto I.1 Informazioni relative alle persone
ammesse e alla procedura di apertura: sono indicate nella
documentazione di gara.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita’ Si tratta di un
appalto rinnovabile: NO VI.3) Informazioni complementari: Ciascun
operatore elegge domicilio, anche ai sensi dell’art. 52 del D. Lgs.
n. 50/2016, nell’area del Sistema ad esso dedicata e all’indirizzo di
posta elettronica certificata indicato nella domanda di
partecipazione. Ai sensi dell’art. 51 del D. Lgs. n. 50/2016, la
presente iniziativa non viene divisa in Lotti funzionali per le
ragioni espresse nel Disciplinare di gara. Come meglio chiarito nel
Disciplinare di gara, agli operatori sara’ chiesto di produrre: i)
garanzia provvisoria ai sensi dell’art. 93 del D. Lgs. n. 50/2016, la
cui quantificazione e’ indicata nella documentazione di gara; ii)
garanzia definitiva ai sensi dell’art. 103 del D. Lgs. n. 50/2016.
La base d’asta, non superabile, pena l’esclusione dalla gara, e’
pari a euro 730.001,03, IVA esclusa,soggetta a ribasso. Sono previste
basi d’asta unitarie soggette a ribasso, come meglio precisato nella
documentazione di gara. La base d’asta soggetta a rialzo e’ pari a
euro 321.052,03, IVA esclusa. Sono previste basi d’asta unitarie
soggette a rialzo, come meglio precisato nella documentazione di
gara. La gara sara’ aggiudicata sulla base del criterio dell’offerta
economicamente piu’ vantaggiosa sulla base del minor prezzo. E’
consentito il subappalto con le modalita’ indicate nel Disciplinare.
La presente gara si svolgera’ tramite Sistema informatico sul quale
dovranno essere inserite le “offerte”. VI.4) Procedure di ricorso
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso
Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per il
Lazio – Roma, Via Flaminia, 189 00196 Roma, Tel. 06 328721VI.4.3)
Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di
presentazione dei ricorsi: Avverso il presente Bando e’ proponibile
ricorso avanti il T.A.R. Lazio – Roma entro 30 giorni dalla data di
pubblicazione sulla GURI. VI.5) Data di spedizione del presente
avviso: 24/10/2022
L’amministratore delegato
ing. Cristiano Cannarsa
TX22BFJ24155