Consorzio Di Bonifica Est Ticino Villoresi

Ente: Consorzio Di Bonifica Est Ticino Villoresi

Pubblicazione: 25/01/2023

Scadenza: 28/02/2023

N° Gazzetta: 10

Cod. Rif. G.U.: TX23BFM1923

Ente

Consorzio Di Bonifica Est Ticino Villoresi

Pubblicazione

25/01/2023

Scadenza

28/02/2023

N° Gazzetta

10

Cod. Rif. G.U.

TX23BFM1923


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Consorzio Di Bonifica Est Ticino Villoresi – Bando di gara


Bando di gara

SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Denominazione e indirizzi: Consorzio di Bonifica Est Ticino Villoresi Via L. Ariosto, 30 – 20145 Milano Appalto congiunto Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso (URL): www.etvilloresi.it Punti di contatto: sistema di intermediazione telematica di Regione Lombardia denominato “Sintel”, ai sensi della L.R. 33/2007 e ss.mm.ii. al quale e’ possibile accedere attraverso l’indirizzo internet: https://www.ariaspa.it/wps/portal/Aria/ e sul sito internet della stazione appaltante (www.etvilloresi.it – sezione Bandi di gara). Ulteriori informazioni sono disponibili presso l’indirizzo sopraindicato Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: (URL) www.sintel.regione.lombardia.it. Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ente pubblico economico Principali settori di attivita’: Tutela e regolazione delle acque
SEZIONE II: OGGETTO DELL’APPALTO: Entita’ dell’appalto Denominazione: Procedura aperta per l’affidamento del servizio di manutenzione ordinaria e straordinaria delle turbine e degli impianti oleodinamici delle centrali idroelettriche di proprieta’ consortile site in comune di Monza della durata di 3 anni, con eventuale opzione di rinnovo per ulteriori 2 anni” Codice CPV: 42112000-7 – Impianti a turbina Tipo di appalto: Servizi. Breve descrizione: Oggetto dell’appalto e’ servizio di manutenzione ordinaria e straordinaria delle turbine e degli impianti oleodinamici delle centrali idroelettriche di proprieta’ consortile site in comune di Monza della durata di 3 anni, con eventuale opzione di rinnovo per ulteriori 2 anni. Valore totale stimato: € 313.000,00 al netto di IVA, di cui € 189.000,00 a base d’asta suddivisi in € 185.075,22 per attivita’ soggette a ribasso, € 3.924,78 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso, oltre a € 124.000,00 per l’eventuale opzione di rinnovo. Informazione relative ai lotti: l’appalto non e’ suddiviso in lotti. Descrizione – Denominazione: servizio di manutenzione ordinaria e straordinaria delle turbine e degli impianti oleodinamici delle centrali idroelettriche di proprieta’ consortile site in comune di Monza della durata di 3 anni, con eventuale opzione di rinnovo per ulteriori 2 anni. Codice CIG 9604195071 Codici CPV Supplementari: NO Lugo di Esecuzione: Codice NUTS: ITC4D. Descrizione dell’appalto: servizio di manutenzione ordinaria e straordinaria delle turbine e degli impianti oleodinamici delle centrali idroelettriche di proprieta’ consortile site in comune di Monza della durata di 3 anni, con eventuale opzione di rinnovo per ulteriori 2 anni. Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu’ vantaggiosa; nel disciplinare di gara sono puntualmente descritti criteri e fattori di ponderazione. Importo totale: € 313.000,00 al netto di IVA e contributi previdenziali. Durata dell’appalto: 3 anni, con eventuale attivazione dell’opzione di rinnovo per ulteriori 2 anni. Informazioni sulle varianti: non sono ammesse. Informazioni relative alle opzioni: eventuale opzione di rinnovo di 2 anni. Informazione relative ai cataloghi elettronici: Le informazioni non devono essere presentate in forma di cataloghi elettronici. Informazioni relative ai fondi dell’Unione Europea: L’appalto non e’ connesso ad un progetto e/o un programma finanziato da fondi UE
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: Condizioni di partecipazione: Abilitazione all’esercizio dell’attivita’ professionale, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale: Si veda art. 3.8 del disciplinare di gara. Capacita’ economica e finanziaria Si veda art. 3.8 del disciplinare di gara. Capacita’ professionale e tecnica Si veda art. 3.8 del disciplinare di gara. Condizioni relative al contratto: Principali modalita’ di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi interni Consorzio di Bonifica Est Ticino Villoresi. Forma giuridica che dovra’ assumere il Raggruppamento di Prestatori aggiudicatario dell’appalto. Si applica quanto previsto dagli articoli 46 e 48 del d.lgs. n. 50/2016. Altre condizioni particolari: no
SEZIONE IV: PROCEDURA: Descrizione: Tipo di procedura: Procedura aperta. Informazioni di carattere amministrativo: Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: nessuna. Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 28/02/2023 Ora locale: 13:00 Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: italiano Periodo minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato alla propria offerta: Durata in giorni: 180 (centottanta) dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte Modalita’ di apertura delle offerte: Data: 28/02/2023 Ora locale: 14:00 Luogo: presso l’indirizzo di cui al punto I.1 Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: un incaricato di ciascun concorrente.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: Informazioni relative alla rinnovabilita’: non sono ammessi rinnovi Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Informazioni complementari: La procedura di gara e’ gestita con il Sistema telematico denominato Sintel, accessibile dal sito www.ariaspa.it la cui descrizione e modalita’ di utilizzo ai fini della presentazione dell’offerta e’ precisata nel Disciplinare di gara e nel relativo Allegato nonche’ nei manuali tecnici consultabili sul sito www.ariaspa.it Le specifiche prescrizioni riguardanti il servizio, le modalita’ di presentazione e gli elementi di valutazione delle offerte, le ulteriori cause di esclusione e le altre informazioni di gara sono contenute nel Disciplinare di gara e relativi allegati. Le modalita’ di partecipazione in caso di raggruppamento temporaneo di imprese, in caso di aggregazioni tra imprese aderenti al contratto di rete, e in caso di consorzio sono disciplinate nel Disciplinare di gara. Non e’ ammessa la partecipazione di concorrenti che si trovino tra loro in una delle situazioni di controllo di cui all’art. 2359 del codice civile o in una qualsiasi relazione, anche di fatto, se la situazione di controllo o la relazione: i) comporti che le offerte sono imputabili ad un unico centro decisionale, ii) abbia influito sulla formulazione dell’offerta. Saranno, altresi’, esclusi dalla gara i concorrenti per i quali si accerti che le relative offerte sono imputabili ad un unico centro decisionale, sulla base di univoci elementi. Non sono ammesse offerte parziali e/o condizionate come precisato anche nel Disciplinare di gara completo di allegati. I concorrenti, con la presentazione delle offerte, consentono il trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003 s.m.i., per le esigenze concorsuali e contrattuali. Informazioni e chiarimenti sugli atti di gara possono essere richiesti secondo le modalita’ indicate nel Disciplinare di gara, entro e non oltre il termine del 20/02/2023 h 14:00, chiarimenti agli atti di gara verranno comunicati/pubblicati con le modalita’ di cui al Disciplinare di gara. I concorrenti sono tenuti ad indicare, in sede di presentazione dell’offerta, il domicilio eletto per l’invio delle comunicazioni prendendo atto che le stesse saranno inviate dal Consorzio Villoresi con le modalita’ indicate nell’allegato suindicato. E’ designato quale Responsabile del Procedimento per la presente procedura l’Ing. Stefano Burchielli. E’ ammessa la possibilita’ di variazioni in aumento o diminuzione delle prestazioni contrattuali fino alla concorrenza di un quinto dell’importo massimo contrattuale agli stessi patti, prezzi e condizioni dello stesso. Le spese di pubblicazione sono a carico degli aggiudicatari. Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia Milano, Indirizzo: Via Corridoni, 39, CAP: 20122 Citta’: Milano, Paese: Italia. VI.4.3)Procedura di ricorso: Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Contro il presente Bando di gara e’ proponibile ricorso avanti il TAR di Milano entro 30 giorni dalla pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale V Serie Speciale – contratti pubblici
Il responsabile del procedimento
ing. Stefano Burchielli

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