Consorzio Di Bonifica Della Sardegna Centrale

Ente: Consorzio Di Bonifica Della Sardegna Centrale

Pubblicazione: 16/11/2022

Scadenza: 11/11/2023

N° Gazzetta: 134

Cod. Rif. G.U.: TX22BFM25516

Ente

Consorzio Di Bonifica Della Sardegna Centrale

Pubblicazione

16/11/2022

Scadenza

11/11/2023

N° Gazzetta

134

Cod. Rif. G.U.

TX22BFM25516


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Consorzio Di Bonifica Della Sardegna Centrale – Bando di gara – Procedura aperta


Bando di gara – Procedura aperta

SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Consorzio di Bonifica della Sardegna Centrale – Via Santa Barbara n. 30, 08100 Nuoro, Tel. 0784233002; e-mail consorzio.bonifica@cbsc.it; PEC protocollo@pec.cbsc.it; indirizzo internet: https://www.cbsc.it/index.php. I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso https://www.cbsc.it/index.php , sezione Amministrazione trasparente, Bandi di gara e contratti. Le offerte e la documentazione vanno inviate in versione elettronica mediante il portale https://www.sardegnacat.it/esop/ita-ras-host/public/web/login.jst.
SEZIONE II: OGGETTO: Progettazione esecutiva in due stralci ed esecuzione dei lavori del 1° stralcio progettuale dell’intervento Adeguamento e risanamento della rete di distribuzione irrigua nel sub-comprensorio del Posada mediante sostituzione delle condotte distributrici in amianto-cemento con altre in PVC e ghisa sferoidale, Lotto 1°, Codice intervento AG_AGR_017, CUP I44H17000350006, CIG 943809418F, CPV principale: 45232121-6, Tipo di appalto: Progettazione esecutiva ed esecuzione lavori ai sensi dell’art.59, c. 1, d.lgs.50/2016. Valore totale stimato IVA esclusa: € 830.740,04 di cui € 790.840,01 per lavori a misura ed € 18.476,05 per oneri di progettazione esecutiva soggetti a ribasso ed € 21.423,98 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso. Importo totale posto a base di gara a € 746.882,74 di cui € 709.194,50 per lavori a misura ed € 18.476,05 per oneri di progettazione esecutiva soggetti a ribasso, € 19.212,19 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso. Questo appalto e’ suddiviso in due stralci. Luogo di esecuzione: Comune di Siniscola (NU). Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu’ vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualita’/prezzo con i criteri stabiliti nel Disciplinare di gara. Opzioni: ai sensi dell’art.106, comma 1, lett.a), d.lgs. n.50/2016 l’Amministrazione aggiudicatrice si riserva la facolta’, di affidare all’Aggiudicatario, agli stessi patti e condizioni del contratto originario, l’esecuzione dei lavori del 2° stralcio progettuale, nel caso in cui si consegua il necessario finanziamento entro il termine di validita’ dell’offerta. L’importo stimato di detti lavori e’ pari a € 83.857,30 di cui € 81.645,51 per lavori a misura soggetti a ribasso ed € 2.211,79 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso. Revisione prezzi: ai sensi dell’art.106, comma 1, lett.a), d.lgs. n.50/2016 e del D.L. 27/01/2022 n.4 e s.m.i., sara’ possibile procedere alla revisione prezzi. Durata del contratto d’appalto: 175 giorni.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: i concorrenti non devono incorrere in cause di esclusione generale e devono essere in possesso dei requisiti speciali indicati nel paragrafo 9 del Disciplinare di gara: iscrizione C.C.I.A.A. per attivita’ coerenti con il presente appalto; iscrizione all’Albo Nazionale dei Gestori Ambientali per la Categoria 10A, Classe E, e per la Categoria 5, classe F; attestazione SOA per progettazione e costruzione o costruzione, categoria prevalente OG6, classifica III; categorie scorporabili OG 12, classifica I e OS1, classifica I; requisiti per progettazione esecutiva: si rinvia al paragrafo 9 del disciplinare di gara; garanzia provvisoria ex art. 93 d.lgs. 50/2016; garanzia definitiva ex art.103 d.lgs.50/2016; garanzia ex art.103, comma 7, d.lgs.50/2016. I.3. Condizioni relative al contratto d’appalto: si rinvia allo Schema di contratto e Capitolato speciale di appalto.
SEZIONE IV: PROCEDURA: aperta telematica. Termine per il ricevimento offerte: 09/12/2022, ore 13:00. Periodo minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato alla propria offerta: mesi 6 dal termine ultimo per ricevimento offerte. Modalita’ di apertura delle offerte: seduta pubblica 12/12/2022, ore 10:00 presso sede Amministrazione aggiudicatrice.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: Finanziamento: FSC 2014-2020. Per informazioni dettagliate relative alle condizioni di partecipazione, all’espletamento della gara ed alle condizioni di contratto si rimanda al Disciplinare e allo Schema di contratto e Capitolato speciale di appalto. Responsabile unico del procedimento: Ing. Antonio Madau. Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Sardegna, via Sassari 17, 09123 Cagliari.
Il R.U.P.
ing. Antonio Madau

TX22BFM25516

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