Bando di gara – Procedura aperta
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Consorzio di Bonifica
della Sardegna Centrale – Via Santa Barbara n. 30, 08100 Nuoro, Tel.
0784233002; e-mail consorzio.bonifica@cbsc.it; PEC
protocollo@pec.cbsc.it; indirizzo internet:
https://www.cbsc.it/index.php. I documenti di gara sono disponibili
per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso
https://www.cbsc.it/index.php , sezione Amministrazione trasparente,
Bandi di gara e contratti. Le offerte e la documentazione vanno
inviate in versione elettronica mediante il portale
https://www.sardegnacat.it/esop/ita-ras-host/public/web/login.jst.
SEZIONE II: OGGETTO: Progettazione esecutiva in due stralci ed
esecuzione dei lavori del 1° stralcio progettuale dell’intervento
Adeguamento e risanamento della rete di distribuzione irrigua nel
sub-comprensorio del Posada mediante sostituzione delle condotte
distributrici in amianto-cemento con altre in PVC e ghisa sferoidale,
Lotto 1°, Codice intervento AG_AGR_017, CUP I44H17000350006, CIG
943809418F, CPV principale: 45232121-6, Tipo di appalto:
Progettazione esecutiva ed esecuzione lavori ai sensi dell’art.59, c.
1, d.lgs.50/2016. Valore totale stimato IVA esclusa: € 830.740,04 di
cui € 790.840,01 per lavori a misura ed € 18.476,05 per oneri di
progettazione esecutiva soggetti a ribasso ed € 21.423,98 per oneri
di sicurezza non soggetti a ribasso. Importo totale posto a base di
gara a € 746.882,74 di cui € 709.194,50 per lavori a misura ed €
18.476,05 per oneri di progettazione esecutiva soggetti a ribasso, €
19.212,19 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso. Questo
appalto e’ suddiviso in due stralci. Luogo di esecuzione: Comune di
Siniscola (NU). Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente
piu’ vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualita’/prezzo con
i criteri stabiliti nel Disciplinare di gara. Opzioni: ai sensi
dell’art.106, comma 1, lett.a), d.lgs. n.50/2016 l’Amministrazione
aggiudicatrice si riserva la facolta’, di affidare
all’Aggiudicatario, agli stessi patti e condizioni del contratto
originario, l’esecuzione dei lavori del 2° stralcio progettuale, nel
caso in cui si consegua il necessario finanziamento entro il termine
di validita’ dell’offerta. L’importo stimato di detti lavori e’ pari
a € 83.857,30 di cui € 81.645,51 per lavori a misura soggetti a
ribasso ed € 2.211,79 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso.
Revisione prezzi: ai sensi dell’art.106, comma 1, lett.a), d.lgs.
n.50/2016 e del D.L. 27/01/2022 n.4 e s.m.i., sara’ possibile
procedere alla revisione prezzi. Durata del contratto d’appalto: 175
giorni.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: i concorrenti non devono incorrere in cause di
esclusione generale e devono essere in possesso dei requisiti
speciali indicati nel paragrafo 9 del Disciplinare di gara:
iscrizione C.C.I.A.A. per attivita’ coerenti con il presente appalto;
iscrizione all’Albo Nazionale dei Gestori Ambientali per la Categoria
10A, Classe E, e per la Categoria 5, classe F; attestazione SOA per
progettazione e costruzione o costruzione, categoria prevalente OG6,
classifica III; categorie scorporabili OG 12, classifica I e OS1,
classifica I; requisiti per progettazione esecutiva: si rinvia al
paragrafo 9 del disciplinare di gara; garanzia provvisoria ex art. 93
d.lgs. 50/2016; garanzia definitiva ex art.103 d.lgs.50/2016;
garanzia ex art.103, comma 7, d.lgs.50/2016. I.3. Condizioni relative
al contratto d’appalto: si rinvia allo Schema di contratto e
Capitolato speciale di appalto.
SEZIONE IV: PROCEDURA: aperta telematica. Termine per il
ricevimento offerte: 09/12/2022, ore 13:00. Periodo minimo durante il
quale l’offerente e’ vincolato alla propria offerta: mesi 6 dal
termine ultimo per ricevimento offerte. Modalita’ di apertura delle
offerte: seduta pubblica 12/12/2022, ore 10:00 presso sede
Amministrazione aggiudicatrice.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: Finanziamento: FSC 2014-2020. Per
informazioni dettagliate relative alle condizioni di partecipazione,
all’espletamento della gara ed alle condizioni di contratto si
rimanda al Disciplinare e allo Schema di contratto e Capitolato
speciale di appalto. Responsabile unico del procedimento: Ing.
Antonio Madau. Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR
Sardegna, via Sassari 17, 09123 Cagliari.
Il R.U.P.
ing. Antonio Madau
TX22BFM25516