Consorzio Chierese Per I Servizi

Ente: Consorzio Chierese Per I Servizi

Pubblicazione: 29/03/2023

N° Gazzetta: 37

Cod. Rif. G.U.: TX23BFM8232

Ente

Consorzio Chierese Per I Servizi

Pubblicazione

29/03/2023

N° Gazzetta

37

Cod. Rif. G.U.

TX23BFM8232


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Consorzio Chierese Per I Servizi – Bando di gara – Procedura aperta servizio recupero rifiuti CER 20 01 38 Legno diverso da quello di cui alla voce 20 01 37*


Bando di gara – Procedura aperta servizio recupero rifiuti CER 20 01 38 Legno, diverso da quello di cui alla voce 20 01 37*

SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione e indirizzi: Consorzio Chierese per i Servizi – Strada Fontaneto n. 119 – Chieri (TO) codice postale 10023 – Paese Italia. Persona di contatto: Bosso Dario Tel: +39 011 9414343 int. 921 – PEC: ccs@postecert.it. Codice NUTS: ITC11. Indirizzo Internet: http://www.ccs.to.it. I.2) Appalto congiunto: / 1.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto mediante la Piattaforma telematica di e-procurement TuttoGarePA accessibile tramite il portale di ASMEL, al link https://piattaforma.asmel.eu. Il Consorzio Chierese per i Servizi. intende dar corso mediante procedura aperta ex artt. 35, 40 co. 2, 52, 58, 59 co. 1, 60, 71 e 74 D.Lgs. 50/2016 e.m.i. ad una negoziazione telematica nel rispetto della normativa vigente in materia di appalti pubblici e di strumenti telematici, utilizzando il sistema di intermediazione telematica denominato TuttoGarePA. L’accesso alla Piattaforma telematica TuttoGarePA e il caricamento dei documenti indicati nel disciplinare di gara-capitolato speciale di appalto e’ consentito tramite l’apposito link presente sul Portale di ASMEL al link https://piattaforma.asmel.eu. La documentazione di offerta, a pena di esclusione, dovra’ essere caricata telematicamente a sistema nella Piattaforma TuttogarePA, previa registrazione del concorrente al suddetto Portale di ASMEL tramite il link https://piattaforma.asmel.eu/operatori_economici/registrazione.php entro il termine perentorio del giorno 08.05.2023 ora italiana 12:00 pena l’esclusione. La gara sara’ espletata con il supporto di strumenti elettronici, ai sensi degli artt. 40, comma 2, 52 e 58 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i., all’interno della Piattaforma TuttoGarePA mediante lo strumento della richiesta di offerta in busta chiusa digitale. La modalita’ operativa di dettaglio per la registrazione alla Piattaforma TuttoGarePA, per l’accesso alla Procedura, per la presentazione dell’offerta in formato telematico e per la richiesta di chiarimenti, e’ descritta nel disciplinare di gara-capitolato speciale di appalto e nelle NORME TECNICHE DI FUNZIONAMENTO DEL SISTEMA DI E-PROCUREMENT -ASMEPAL “TuttoGarePA” accessibili tramite il link https://piattaforma.asmel.eu/norme_tecniche.php ove e’ anche possibile ottenere la “versione scaricabile (PDF)”, che alla data di pubblicazione della presente gara di appalto e’ il file denominato “norme-tecniche-it-v5”, o la versione eventualmente aggiornata del medesimo. La presente procedura di gara e’ presente sul Portale di ASMEL al link https://piattaforma.asmel.eu/archivio_gare alla sez. GARE “attive”, Gara con ID: 6039, con richiesta di offerta composta dalle seguenti buste telematiche: – busta “a” documentazione amministrativa, – busta “b” offerta economica. 1.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: autorita’ regionale o locale; 1.5) Principali settori di attivita’: ambiente.
SEZIONE II: OGGETTO: II.1) Entita’ dell’appalto. II.1.1) Denominazione: servizio di operazioni di recupero, escluso il trasporto, ad operatore economico dotato di impianto autorizzato, convenzionato con il Consorzio Nazionale RILEGNO, dei rifiuti C.E.R. 20 01 38 Legno, diverso da quello di cui alla voce 20 01 37* – CIG 9704821FA0. II.1.2) Codice CPV principale: 90514000-3 [Reg.(CE) 213/08]. II.1.3) II.1.3) Tipo di appalto: servizi. II.1.4) Breve descrizione: vedasi Punto II.2.4). II.1.5) Valore totale stimato: 886.800,00 Euro, oltre Iva. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: l’appalto non e’ suddiviso in lotti II.2) Descrizione. II.2.1) Denominazione: vedasi punto II.1.1). II.2.2) Codici CPV supplementari: /. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC11 II.2.4) Descrizione dell’appalto: affidamento del servizio di recupero, escluso il trasporto, ad operatore economico dotato di impianto autorizzato, convenzionato con il Consorzio Nazionale RILEGNO, dei rifiuti classificabili con C.E.R. 20 01 38 Legno, diverso da quello di cui alla voce 20 01 37*. Trattasi di rifiuti in legno di prodotti e manufatti usati e/o dismessi non pericolosi, recuperabili e riciclabili, derivanti dalla raccolta differenziata nei Centri di Raccolta Rifiuti comunali sul territorio del Consorzio Chierese per i Servizi dalle utenze domestiche e non domestiche, e da abbandoni in suolo pubblico. Tali rifiuti, raccolti e trasportati con autotreni e/o autoarticolati dotati di cassoni scarrabili dall’appaltatore del servizio generale di raccolta rifiuti, per conto della Stazione Appaltante, devono essere conferiti in unico impianto fisso autorizzato ai sensi del D.Lgs. 152/2006 e s.m.i., per operazioni di recupero (Allegato C – parte Quarta del D.Lgs. n. 152/2006, o nel caso di operatore economico con sede in altro Paese della U.E., con autorizzazione equipollente vigente (art.49, D.Lgs. 50/2016 e s.m.i.), convenzionato con il Consorzio Nazionale RILEGNO, intestato all’offerente medesimo, per i rifiuti di cui al C.E.R. 20 01 38 Legno, diverso da quello di cui alla voce 20 01 37*, per una capacita’ impiantistica autorizzata stoccabile e movimentabile idonea a trattare la intera quantita’ presunta di rifiuti raccolti in relazione al presente appalto. Periodo appalto triennale presumibilmente dal 07.06.2023 al 06.06.2026. Il quantitativo in tonnellate totale per l’appalto in oggetto e’ stimato in 11.824 tonnellate con media 328,444 ton./mese (3.941,333 ton./anno) x 36 mesi, con oscillazione complessivamente del +/- 20% ton. alle stesse condizioni economiche e patti contrattuali. Il prezzo unitario a base di gara e’ pari a 75,00 (settantacinque/00) Euro/tonnellata, (oneri sicurezza unitari rischi interferenziali pari a zero/00 Euro/ton.), oltre iva, per un importo presunto complessivo pari a: 886.800,00 Euro (oneri sicurezza rischi interferenziali totali pari a zero/00 Euro), oltre iva. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu’ basso. II.2.6) Valore stimato: Vedasi punto II.1.5). II.2.7) Durata del contratto d’appalto: durata in mesi: 36. Il contratto d’appalto non e’ oggetto di rinnovo. II.2.10) Informazioni sulle varianti: non sono autorizzate varianti. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: non ci sono opzioni. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione Europea: / II.2.14) Informazioni complementari: /
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1.) Abilitazione all’esercizio dell’attivita’ professionale, inclusi i requisiti all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale: Autorizzazione e abilitazione alle operazioni di recupero (Allegato C – parte Quarta del D.Lgs. 152/2006 e s.m.i.), dei rifiuti di cui C.E.R. 20 01 38 Legno, diverso da quello di cui alla voce 20 01 37* mediante impianto autorizzato ai sensi del D.Lgs. 152/2006 e s.m.i., (nel caso di operatore economico con sede in altro Paese della Unione Europea, con autorizzazione equipollente vigente, art. 49 D.Lgs. 50/2016 e s.m.i.), intestato all’offerente medesimo, titolare, per una capacita’ impiantistica annuale autorizzata, stoccabile e movimentabile, tale da accogliere per il periodo di contratto le intere quantita’ oggetto di appalto (capacita’ impiantistica autorizzata stoccabile e movimentabile minima di 4.729,600 ton./anno, ossia 3.941,333 ton./anno + 1/5 d’obbligo). Il requisito fondamentale ed inderogabile per partecipare alla gara di appalto, e’ che il concorrente offerente corrisponda al TITOLARE della AUTORIZZAZIONE a svolgere l’attivita’ di recupero dei rifiuti relativa all’impianto proposto, pena esclusione. III.1.2) Capacita’ economica e finanziaria: / III.1.3) Capacita’ professionale e tecnica: / III.1.5) Informazioni concernenti contratti d’appalto riservati: / III.1.5) /. III.2) Condizioni relative al contratto di appalto: / III.2) / III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione: vedasi punto III.1.1.). III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d’appalto: vedasi Allegato A4 Bozza di contratto di cui al disciplinare di gara-capitolato speciale di appalto. III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell’esecuzione del contratto d’appalto: /
SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta. IV.1.3) / IV.1.4) / IV.1.6) IV.1.8) Informazioni relative all’accordo sugli appalti pubblici (AAP): l’appalto e’ disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici. IV.2) / IV.2.1) / IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte telematiche sulla piattaforma TuttoGare: Data: 08/05/2023. Ora italiana: 12:00. IV.2.3) Data stimata di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte: / IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato alla propria offerta: Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) Modalita’ di apertura delle offerte: Data: 09/05/2023 Ora italiana: 09:30. Luogo: sede amministrazione aggiudicatrice. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Gli offerenti potranno collegarsi al Sistema della Piattaforma telematica di e-procurement TuttoGarePA al link https://piattaforma.asmel.eu ed effettuare il login con le credenziali personali di accreditamento e visualizzare l’avanzamento dell’apertura delle Buste d’offerta. Le operazioni della gara telematica da parte del seggio di gara potranno essere seguite tramite accesso da remoto con video-collegamento tramite il servizio di web conferencing GoToMeeting.com.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita’: Non si tratta di un appalto rinnovabile. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: fatturazione elettronica + split payment. VI.3) Informazioni complementari: il termine ultimo per l’inoltro delle richieste di chiarimenti e’ fissato per il giorno 27/04/2023, ora italiana 12:00 (vedasi Punto 3.2 CHIARIMENTI del disciplinare di gara – capitolato speciale di appalto. Vedasi Punto 30 del disciplinare di gara-capitolato speciale di appalto. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Piemonte. Torino. Italia. VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione: / VI.4.3) Procedure di ricorso: ricorso giurisdizionale: entro 30 giorni ai sensi dell’art. 120, comma 5, D.Lgs. 104/2010 e s.m.i. VI.4.4.) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: / VI.5) Data di spedizione del presente avviso all’UPUUE: 23/03/2023. Responsabile Unico del procedimento ex art. 31, D.Lgs. 50/2016 e s.m.i: Dott. Dario Bosso.
Il responsabile unico del procedimento
dott. Dario Bosso

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