Bando di gara – Affidamento della fornitura dei prodotti alimentari
per le esigenze del convitto nazionale “Umberto I” di Torino anni
2023-2024-2025 – Lotti G e H
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. 1.1) Denominazione e
indirizzo ufficiale dell’amministrazione aggiudicatrice: Convitto
Nazionale “Umberto I” – Scuola primaria e secondaria di I grado,
Liceo Classico Europeo e Liceo Scientifico Internazionale avente sede
in Via Bligny, n. 1 bis – 10122 TORINO (Italia)- indirizzo e-mail:
convittonazionale@cnuto.it pec: convittonazionale@pec.cnuto.it e sito
web: http://www.cnuto.edu.it 1.2) Indirizzo presso il quale e’
possibile ottenere ulteriori informazioni: Convitto Nazionale
“Umberto I”, Via Via Bligny, n. 1 bis – 10122 Torino (Italia).
Informazioni amministrative e tecniche: Ufficio Acquisti del Convitto
Nazionale “Umberto I” di Torino – tel 011.4338740, Posta Elettronica:
ufficio.acquisti@cnuto.it.
SEZIONE II: OGGETTO DELL’APPALTO. Determina a contrarre prot.n.
5523 del 05/05/2023 2.1) Denominazione conferita all’appalto
dall’amministrazione aggiudicatrice: Gara a procedura aperta sopra
soglia per l’affidamento della fornitura dei prodotti alimentari per
le esigenze del Convitto Nazionale “Umberto I” di Torino anni
2023-2024-2025 Lotti G e H 2.2) Riferimento CPV della fornitura:
lotto G CIG 9807963B1A: € 540.000,00 Prodotti alimentari vari
conservati; lotto H CIG 9807924AEB: € 255.000,00 Prodotti surgelati
2.3) Luogo principale di prestazione della fornitura: Via Piave n.
2- TORINO (sede principale) e Via Bertola n. 10 – TORINO (succursale)
2.4) Non sono ammesse varianti progettuali in sede di offerta 2.5)
Importo complessivo netto dell’appalto: valore stimato € 530.000,00
ripartito in 2 lotti, come descritto nel disciplinare di gara, con
possibilita’ di rinnovo alle medesime condizioni per un anno per un
valore stimato di ulteriori € 265.000,00 2.6) Durata dell’appalto: 24
mesi dalla stipulazione del contratto, con facolta’ di rinnovo per
ulteriori 12 mesi 2.7) E’ ammessa la revisione dei prezzi alle
condizioni indicate nel disciplinare di gara.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 3.1) Garanzie a corredo dell’offerta: pari al
2% dell’importo netto dell’appalto di ciascun lotto, come prescritto
nel disciplinare di gara 3.2) Modalita’ di finanziamento
dell’appalto: a carico del bilancio del Convitto Nazionale “Umberto
I” di Torino 3.3) Forma giuridica che dovra’ assumere il
raggruppamento aggiudicatario dell’appalto: come previsto dal
disciplinare di gara 3.4) Situazione personale degli operatori,
inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nel registro commerciale:
come richiesto dal disciplinare di gara; 3.5) Condizioni di
partecipazione: capacita’ economica e finanziaria e capacita’ tecnica
e professionale, come indicato nel disciplinare di gara.
SEZIONE IV: PROCEDURA. 4.1) Tipo di procedura: procedura aperta ai
sensi dell’art. 60 del d.lgs. n. 50/2016 s.m.i. 4.2) Criteri di
aggiudicazione: criterio dell’offerta economicamente piu’ vantaggiosa
in base ai seguenti fattori ponderali: qualita’ 70/100 – prezzo
30/100 4.3) Informazioni di carattere amministrativo: Termine per il
ricevimento delle offerte: 12/06/2023 ore 12:00 Lingua utilizzabile
per la presentazione delle offerte: italiano; Periodo minimo durante
il quale l’offerente e’ vincolato alla propria offerta: 180 giorni
(dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte); Modalita’ di
apertura delle offerte del Convitto Nazionale “Umberto I” in via
Bligny n. 1 bis, Torino in seduta pubblica il 14/06/2023 ore 12:00.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. Documentazione (bando di gara,
capitolato speciale d’appalto, disciplinare di gara, schema di
contratto) reperibile sul sito web dell’Amministrazione
aggiudicatrice alla sezione “Amministrazione trasparente”. Le offerte
vanno inviate ai punti di contatto sopra indicati. Il Responsabile
Unico del Procedimento e’ individuato nella persona della
Rettrice/Dirigente Scolastica prof.ssa Maria Teresa Furci. 5.1)
Appalto non connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai
fondi comunitari 5.2) Documenti a corredo dell’offerta: quelli
indicati nel disciplinare di gara 5.3) Responsabile Unico del
procedimento: prof.ssa Maria Teresa Furci 5.4) Non e’ ammesso il
subappalto
5.5) Il Convitto si riserva di non procedere all’aggiudicazione se
nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all’oggetto
del contratto ai sensi e per gli effetti dell’art. 95, comma 12,
d.lgs. 50/2016 5.6) Trattandosi di appalto di fornitura di prodotti
alimentari, i costi della sicurezza e della manodopera sono pari a
zero; Non si procedera’ pertanto alla verifica previsa dall’art. 95,
comma 10, d.lgs. 50/2016 5.7) L’appalto e’ soggetto alla
tracciabilita’ dei flussi finanziari di cui alla Legge 13 agosto
2010, n. 136. 5.8) Per ulteriori e dettagliate informazioni si rinvia
al disciplinare di gara, al capitolato speciale d’appalto e allo
schema di contratto pubblicati sito web dell’Amministrazione
aggiudicatrice alla sezione “Amministrazione trasparente”. 5.9)
Procedure di ricorso: T.A.R. Piemonte, via Confienza n. 10- 10121
Torino Indirizzo internet: http://www.giustizia-amministrativa.it
5.8) Data invio bando a G.U.U.E.: 05/05/2023.
La rettrice dirigente scolastica
prof.ssa Maria Teresa Furci
TX23BFL13102