Ctm Spa

Ente: Ctm Spa

Pubblicazione: 27/01/2023

N° Gazzetta: 11

Cod. Rif. G.U.: TX23BFM2001

Ente

Ctm Spa

Pubblicazione

27/01/2023

N° Gazzetta

11

Cod. Rif. G.U.

TX23BFM2001


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Ctm Spa – Bando di gara – Fornitura installazione e manutenzione di un sistema per la gestione sinistri


Bando di gara – Fornitura, installazione e manutenzione di un sistema per la gestione sinistri

Sezione I: Ente Aggiudicatore. I.1) Denominazione e indirizzi: CTM S.P.A. – v.le Trieste 159/3 – 09123 – Cagliari – Italia; Codice Fiscale e Partita IVA: 00142750926. Punti di contatto: Punti di contatto: Direzione Generale – U.O. Appalti e Contratti – tel.: 070/2091.1; mail ctmappalti@legalmail.it. Indirizzo Internet: https://www.ctmcagliari.it. Codice Fiscale e Partita IVA: 00142750926. I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso https://ctmcagliari.acquistitelematici.it/. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l’indirizzo sopraindicato. Le offerte vanno inviate in versione elettronica: https://ctmcagliari.acquistitelematici.it/ I.6) Principali settori di attivita’: servizi di ferrovia urbana, tram, filobus o bus.
Sezione II: Oggetto. II.1) Entita’ dell’appalto II.1.1) Denominazione: fornitura, installazione e manutenzione di un sistema per la gestione sinistri. Numero di riferimento: A.295/22. II.1.2) Codice CPV principale: 48810000-9. II.1.3) Tipo di appalto: Fornitura. II.1.4) Breve descrizione. fornitura, installazione e manutenzione di sistemi per la rilevazione e la ricostruzione della dinamica dei sinistri. L’installazione riguardera’ 278 autobus. II.1.5) Valore totale dell’appalto comprensivo di oneri per la sicurezza e rischi interferenziali di CTM S.p.A e opzioni (+-20% e clausola revisione prezzi): € 628.040,00+ IVA in regime di split payment. II.1.6) Divisione in lotti: no. II.2) Descrizione. II.2.3) Codice NUTS ITG2F. Luogo principale di esecuzione: Cagliari. II.2.4) Descrizione dell’appalto. fornitura, installazione e manutenzione di sistemi per la rilevazione e la ricostruzione della dinamica dei sinistri. L’installazione riguardera’ 278 autobus. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: prezzo. II.2.6) Valore importo a base di gara: € 448.600,00, compresi gli oneri per la sicurezza e rischi interferenziali di CTM Sp.A, pari a € 1.610,00 non soggetti a ribasso, + IVA in regime di split payment. Il costo totale stimato della manodopera e’ € 166.810,00. II.2.7) Durata del contratto d’appalto: 1003 giorni. Il contratto d’appalto e’ oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti: sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: si. Descrizione delle opzioni: aumento opzionale della fornitura e installazione nei limiti del 20%; clausola revisione prezzi II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione europea. L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione europea: si. Finanziamento PON CITTA’ METROPOLITANE 2014-2020 risorse React-eu azione 6.1.2.a.2 Efficientamento dei sistemi di bordo per info-utenza e monitoraggio dei mezzi tpl. Nell’ambito del finanziamento del Programma sopra citato l’importo e’ suddiviso: € 288.000,00 PON Metro; € 160.600,00 Autofinanziamento (in attesa del perfezionamento degli atti finali per il finanziamento dell’intero importo) II.2.14) Informazioni complementari: CIG: 9540783732 CUP: G20I22000000006. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1) Abilitazione all’esercizio dell’attivita’ professionale, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale. Elenco e breve descrizione delle condizioni: si richiama quanto disposto dal Disciplinare di gara, disponibile presso l’indirizzo https://ctmcagliari.acquistitelematici.it III.1.2) Capacita’ economico finanziaria. Si richiama quanto disposto dal “Disciplinare di gara”- visionabile sul sito Internet aziendale. III.1.3) Capacita’ professionale e tecnica. Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.4) Norme e criteri oggettivi di partecipazione. Elenco e breve descrizione delle norme e dei criteri: assenza dei motivi di esclusione di cui all’art.80 del D. Lgs. n.50/2016. III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria pari al 2% dell’importo a base di gara. Si richiama l’art.93 del D. Lgs. n.50/2016. Per la cauzione definitiva e le altre garanzie si rimanda al Disciplinare di gara e al Capitolato Speciale, disponibili presso l’indirizzo sopracitato. III.1.7) Principali modalita’ di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: si richiama quanto disposto dal Disciplinare di gara e dal Capitolato Speciale, disponibili presso l’indirizzo https://ctmcagliari.acquistitelematici.it III.1.8) Forma giuridica che dovra’ assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell’appalto: si richiama quanto disposto dal Disciplinare di gara disponibile presso l’indirizzo sopracitato. III.2) Condizioni relative al contratto d’appalto. III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d’appalto: si richiama quanto disposto dal Capitolato Speciale disponibile presso l’indirizzo sopracitato.
Sezione IV Procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.1.8) Informazioni relative all’accordo sugli appalti pubblici (AAP): si. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: data: 14/02/2023; ore: 9:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte. Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato alla propria offerta: 180 giorni. IV.2.7) Modalita’ di apertura delle offerte: presso la Direzione CTM in seduta pubblica in data 15/02/2023, ore 10:00. La partecipazione attiva e’ riservata ai legali rappresentanti dei partecipanti o ai soggetti muniti di delega.
Sezione VI. Altre informazioni. VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita’. Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici. Sara’ utilizzato il pagamento elettronico. VI.3) Informazioni complementari. Per la documentazione da produrre e le ulteriori informazioni si rinvia al Disciplinare di gara e alla modulistica che fa parte integrante del presente bando, pubblicata sul sito https://ctmcagliari.acquistitelematici.it/ Relativamente al sopralluogo si rimanda a quanto riportato nel Disciplinare di gara. E’ richiesto il pagamento del contributo a favore dell’ANAC. CTM si riserva di eseguire le opportune verifiche sulla veridicita’ delle dichiarazioni presentate. Delibera a contrarre: Determina del Direttore Generale del 20.01.2023. Responsabile del procedimento: ing. Stefano Sotgiu. Relativamente all’Informativa Privacy si rimanda al documento “Informativa trattamento dati personali” disponibile presso l’indirizzo sopracitato. Eventuali richieste di chiarimenti dovranno pervenire, entro le ore 10.00 del 3/02/2023 secondo quanto previsto nel disciplinare di gara. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Regione Sardegna – via Sassari, 37 – 09124 – Cagliari – Italia – tel.: 070/679751. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione del ricorso: T.A.R. Regione Sardegna – via Sassari, 37 – 09124 – Cagliari – Italia – tel.: 070/679751. VI.5) Data di spedizione del presente avviso all’ufficio pubblicazioni dell’Unione Europea nella data: 20/01/2023.
Il direttore generale
dott. Bruno Useli

TX23BFM2001

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