Ctm Spa

Ente: Ctm Spa

Pubblicazione: 03/04/2023

Scadenza: 17/04/2023

N° Gazzetta: 39

Cod. Rif. G.U.: TX23BFM8868

Ente

Ctm Spa

Pubblicazione

03/04/2023

Scadenza

17/04/2023

N° Gazzetta

39

Cod. Rif. G.U.

TX23BFM8868


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Ctm Spa – Bando di gara – Fornitura di ricambi Solaris per autobus e filobus CTM S p A


Bando di gara – Fornitura di ricambi Solaris per autobus e filobus CTM S.p.A.

Sezione I: Ente Aggiudicatore. I.1) Denominazione e indirizzi: CTM S.P.A. – v.le Trieste 159/3 – 09123 – Cagliari – Italia; Codice Fiscale e Partita IVA: 00142750926. Punti di contatto: Punti di contatto: Direzione Generale – U.O. Appalti e Contratti – tel.: 070/2091.1; mail ctmappalti@legalmail.it. Indirizzo Internet: https://www.ctmcagliari.it. Codice Fiscale e Partita IVA: 00142750926. I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso https://ctmcagliari.acquistitelematici.it/. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l’indirizzo sopraindicato. Le offerte vanno inviate in versione elettronica: https://ctmcagliari.acquistitelematici.it/. I.6) Principali settori di attivita’: servizi di ferrovia urbana, tram, filobus o bus.
Sezione II: Oggetto. II.1) Entita’ dell’appalto II.1.1) Denominazione: fornitura di ricambi Solaris per autobus e filobus CTM S.p.A. Numero di riferimento: G.34/23. II.1.2) Codice CPV principale: 34320000-6. II.1.3) Tipo di appalto: fornitura. II.1.4) Breve descrizione. Fornitura di ricambi Solaris per autobus e filobus CTM S.p.A. II.1.5) Valore totale stimato, IVA esclusa: € 1.214.160,41. II.1.6) Divisione in lotti: si. Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 2. Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: 2. II.2) Descrizione. II.2.1) Denominazione: fornitura di ricambi Solaris originali legati al ciclo di vita e sicurezza. Lotto n.: 1. II.2.3) Codice NUTS ITG2F. Luogo principale di esecuzione: Cagliari. II.2.4) Descrizione dell’appalto: fornitura di ricambi Solaris originali legati al ciclo di vita e sicurezza. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: prezzo. II.2.6) Valore stimato, IVA esclusa: € 716.150,74. II.2.7) Durata del contratto d’appalto: durata in mesi: 12. Il contratto d’appalto e’ oggetto di rinnovo: si. Descrizione dei rinnovi: per un periodo pari a un anno. II.2.10) Informazioni sulle varianti: sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: si. Descrizione delle opzioni: rinnovo per il periodo di un anno; aumento o diminuzione della prestazione ai sensi dell’art.106 comma 1, lettera a), del D. Lgs. n.50/2016; proroga ulteriore di sei mesi ai sensi del comma 11 dell’art. 106 del D. Lgs. n. 50/2016. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione europea. L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari: CIG: 9680527F95. II.2) Descrizione. II.2.1) Denominazione: fornitura di ricambi Solaris di primo impianto o equivalenti. Lotto n.: 2. II.2.3) Codice NUTS ITG2F. Luogo principale di esecuzione: Cagliari. II.2.4) Descrizione dell’appalto: fornitura di ricambi Solaris di primo impianto o equivalenti. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: prezzo. II.2.6) Valore stimato, IVA esclusa: € 498.009,67. II.2.7) Durata del contratto d’appalto: durata in mesi: 12. Il contratto d’appalto e’ oggetto di rinnovo: si. Descrizione dei rinnovi: per un periodo pari a un anno. II.2.10) Informazioni sulle varianti: sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: si. Descrizione delle opzioni: rinnovo per il periodo di un anno; aumento o diminuzione della prestazione ai sensi dell’art.106 comma 1, lettera a), del D. Lgs. n.50/2016; proroga ulteriore di sei mesi ai sensi del comma 11 dell’art. 106 del D. Lgs. n. 50/2016. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione europea. L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari: CIG: 9680536705.
Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1) Abilitazione all’esercizio dell’attivita’ professionale, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale. Elenco e breve descrizione delle condizioni: si richiama quanto disposto dal Disciplinare di gara, disponibile presso l’indirizzo sopracitato. III.1.3) Capacita’ professionale e tecnica. Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.4) Norme e criteri oggettivi di partecipazione. Elenco e breve descrizione delle norme e dei criteri: assenza dei motivi di esclusione di cui all’art.80 del D. Lgs. n.50/2016. III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria pari al 2% dell’importo del lotto a base di gara. Si richiama l’art.93 del D. Lgs. n.50/2016. Per la cauzione definitiva e le altre garanzie si rimanda al Disciplinare di gara e al Capitolato Speciale, disponibili presso l’indirizzo sopracitato. III.1.7) Principali modalita’ di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: si richiama quanto disposto dal Disciplinare di gara e dal Capitolato Speciale, disponibili presso l’indirizzo sopracitato. III.1.8) Forma giuridica che dovra’ assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell’appalto: si richiama quanto disposto dal Disciplinare di gara disponibile presso l’indirizzo sopracitato. III.2) Condizioni relative al contratto d’appalto. III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d’appalto: si richiama quanto disposto dal Capitolato Speciale disponibile presso l’indirizzo sopracitato.
Sezione IV Procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta. IV.1.8) Informazioni relative all’accordo sugli appalti pubblici (AAP): l’appalto e’ disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: si. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: data: 17/04/2023; ore: 10:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte. Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato alla propria offerta: l’offerta deve essere valida fino al 17/10/2023. IV.2.7) Modalita’ di apertura delle offerte: 19/04/2023, ore 10:00. Luogo: si rimanda alla documentazione di gara disponibile presso l’indirizzo sopracitato. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: si rimanda alla documentazione di gara disponibile presso l’indirizzo sopracitato.
Sezione VI. Altre informazioni. VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita’. Si tratta di un appalto rinnovabile: si. Indicare il calendario previsto di pubblicazione dei prossimi avvisi: 17/04/2024. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici. Sara’ utilizzato il pagamento elettronico. VI.3) Informazioni complementari. Per la documentazione da produrre e le ulteriori informazioni si rinvia alla documentazione disponibile presso l’indirizzo sopracitato. E’ richiesto il pagamento del contributo a favore dell’ANAC. CTM si riserva di eseguire le opportune verifiche sulla veridicita’ delle dichiarazioni presentate. Delibera a contrarre: riunione del CDA del 15.03.2023. Responsabile del procedimento: Ing. Luigi Di Stasio. Relativamente all’Informativa Privacy si rimanda al documento “Informativa trattamento dati personali” disponibile presso l’indirizzo sopracitato. Eventuali richieste di chiarimenti dovranno pervenire, secondo le modalita’ previste nella documentazione disponibile presso l’indirizzo sopracitato, entro le ore 13:00 del 07/04/2023. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Regione Sardegna – via Sassari, 37 – 09124 – Cagliari – Italia – tel.: 070/679751. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione del ricorso: T.A.R. Regione Sardegna – via Sassari, 37 – 09124 – Cagliari – Italia – tel.: 070/679751. VI.5) Data di spedizione del presente avviso all’ufficio pubblicazioni dell’Unione Europea in data 27.03.2023.
Il direttore generale
dott. Bruno Useli

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