Bando di gara – Somministrazione di lavoro a tempo determinato
Sezione I: Ente Aggiudicatore. I.1) Denominazione e indirizzi: CTM
S.P.A. – v.le Trieste 159/3 – 09123 – Cagliari – Italia; Codice
Fiscale e Partita IVA: 00142750926. Punti di contatto: Punti di
contatto: Direzione Generale – U.O. Appalti e Contratti – tel.:
070/2091.1; mail ctmappalti@legalmail.it. Indirizzo Internet:
https://www.ctmcagliari.it. Codice Fiscale e Partita IVA:
00142750926. I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili
per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso
https://ctmcagliari.acquistitelematici.it/. Ulteriori informazioni
sono disponibili presso l’indirizzo sopraindicato. Le offerte vanno
inviate in versione elettronica:
https://ctmcagliari.acquistitelematici.it/. I.6) Principali settori
di attivita’: servizi di ferrovia urbana, tram, filobus o bus.
Sezione II: Oggetto. II.1) Entita’ dell’appalto II.1.1)
Denominazione: somministrazione di lavoro a tempo determinato. Numero
di riferimento: G.64/23. II.1.2) Codice CPV principale: 79620000.
II.1.3) Tipo di appalto: servizio. II.1.4) Breve descrizione.
Somministrazione di lavoro per professionalita’ ascrivibili alle
seguenti categorie: “Operatore d’esercizio”, parametro 140, in
possesso della patente D o D+E e del Certificato di Qualificazione
del Conducente (CQC); “Operatore qualificato 1”, parametro 140;
“Operatore qualificato d’ufficio 1”, parametro 140; “Operatore
qualificato d’ufficio 2”, parametro 155; “Operatore della mobilita'”
parametro 151. Per tutte le professionalita’ il riferimento e’
l’accordo nazionale Autoferrotranvieri del 27.11.2000 e seguenti.
II.1.5) Valore totale stimato, IVA esclusa: € 3.693.134,20. II.1.6)
Divisione in lotti: no. II.2) Descrizione. II.2.3) Codice NUTS ITG2F.
Luogo principale di esecuzione: Cagliari. II.2.4) Descrizione
dell’appalto. Somministrazione di lavoro per professionalita’
ascrivibili alle seguenti categorie: “Operatore d’esercizio”
parametro 140, in possesso della patente D o D+E e del Certificato di
Qualificazione del Conducente (CQC); “Operatore qualificato 1”,
parametro 140; “Operatore qualificato d’ufficio 1”, parametro 140;
“Operatore qualificato d’ufficio 2”, parametro 155; “Operatore della
mobilita'” parametro 151. Per tutte le professionalita’ il
riferimento e’ l’accordo nazionale Autoferrotranvieri del 27.11.2000
e seguenti. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e’ il
solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo
nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato, IVA esclusa: €
1.318.976,50. II.2.7) Durata del contratto d’appalto: durata in mesi:
12. Il contratto d’appalto e’ oggetto di rinnovo: si. Descrizione dei
rinnovi: per un periodo pari a un anno. II.2.10) Informazioni sulle
varianti: sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni
relative alle opzioni. Opzioni: si. Descrizione delle opzioni:
rinnovo per il periodo di un anno; aumento o diminuzione della
prestazione ai sensi dell’art.106 comma 1, lettera a), del D. Lgs.
n.50/2016; proroga ulteriore di sei mesi ai sensi del comma 11
dell’art. 106 del D. Lgs. n. 50/2016. II.2.13) Informazioni relative
ai fondi dell’Unione europea. L’appalto e’ connesso ad un progetto
e/o programma finanziato da fondi dell’Unione europea: no. II.2.14)
Informazioni complementari: CIG: 975497298C.
Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico,
finanziario e tecnico. III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1)
Abilitazione all’esercizio dell’attivita’ professionale, inclusi i
requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel
registro commerciale. Elenco e breve descrizione delle condizioni: si
richiama quanto disposto dal Disciplinare di gara, disponibile presso
l’indirizzo sopracitato. III.1.3) Capacita’ professionale e tecnica.
Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.4) Norme e
criteri oggettivi di partecipazione. Elenco e breve descrizione delle
norme e dei criteri: assenza dei motivi di esclusione di cui
all’art.80 del D. Lgs. n.50/2016. III.1.6) Cauzioni e garanzie
richieste: cauzione provvisoria pari al 2% dell’importo del lotto a
base di gara. Si richiama l’art.93 del D. Lgs. n.50/2016. Per la
cauzione definitiva e le altre garanzie si rimanda al Disciplinare di
gara e al Capitolato Speciale, disponibili presso l’indirizzo
sopracitato. III.1.7) Principali modalita’ di finanziamento e di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:
si richiama quanto disposto dal Disciplinare di gara e dal Capitolato
Speciale, disponibili presso l’indirizzo sopracitato. III.1.8) Forma
giuridica che dovra’ assumere il raggruppamento di operatori
economici aggiudicatario dell’appalto: si richiama quanto disposto
dal Disciplinare di gara disponibile presso l’indirizzo sopracitato.
III.2) Condizioni relative al contratto d’appalto. III.2.2)
Condizioni di esecuzione del contratto d’appalto: si richiama quanto
disposto dal Capitolato Speciale disponibile presso l’indirizzo
sopracitato.
Sezione IV Procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta.
IV.1.8) Informazioni relative all’accordo sugli appalti pubblici
(AAP): l’appalto e’ disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici:
si. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.2) Termine
per il ricevimento delle offerte: data: 28/04/2023; ore: 10:00.
IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte.
Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente e’
vincolato alla propria offerta: l’offerta deve essere valida fino al
28/10/2023. IV.2.7) Modalita’ di apertura delle offerte: 02/05/2023,
ore 10:00. Luogo: si rimanda alla documentazione di gara disponibile
presso l’indirizzo sopracitato. Informazioni relative alle persone
ammesse e alla procedura di apertura: si rimanda alla documentazione
di gara disponibile presso l’indirizzo sopracitato.
Sezione VI. Altre informazioni. VI.1) Informazioni relative alla
rinnovabilita’. Si tratta di un appalto rinnovabile: si. Indicare il
calendario previsto di pubblicazione dei prossimi avvisi: 28/04/2024.
VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici. Sara’
utilizzato il pagamento elettronico. VI.3) Informazioni
complementari: per la documentazione da produrre e le ulteriori
informazioni si rinvia alla documentazione disponibile presso
l’indirizzo sopracitato. E’ richiesto il pagamento del contributo a
favore dell’ANAC. CTM si riserva di eseguire le opportune verifiche
sulla veridicita’ delle dichiarazioni presentate. Delibera a
contrarre: riunione del Consiglio di Amministrazione del 30.03.2023.
Responsabile del procedimento: Dott.ssa Marinella Mattana.
Relativamente all’Informativa Privacy si rimanda al documento
“Informativa trattamento dati personali” disponibile presso
l’indirizzo sopracitato. Eventuali richieste di chiarimenti dovranno
pervenire, secondo le modalita’ previste nella documentazione
disponibile presso l’indirizzo sopracitato, entro le ore 10:00 del
18/04/2023. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Regione Sardegna –
via Sassari, 37 – 09124 – Cagliari – Italia – tel.: 070/679751.
VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla
presentazione del ricorso: T.A.R. Regione Sardegna – via Sassari, 37
– 09124 – Cagliari – Italia – tel.: 070/679751. VI.5) Data di
spedizione del presente avviso all’ufficio pubblicazioni dell’Unione
Europea:06.04.2023.
Il direttore generale
dott. Bruno Useli
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