Enpaf

Ente: Enpaf

Pubblicazione: 10/10/2022

Scadenza: 12/11/2023

N° Gazzetta: 118

Cod. Rif. G.U.: TX22BFH22127

Ente

Enpaf

Pubblicazione

10/10/2022

Scadenza

12/11/2023

N° Gazzetta

118

Cod. Rif. G.U.

TX22BFH22127


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,

Enpaf – Bando di gara – Servizio di somministrazione


Bando di gara – Servizio di somministrazione

SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
Denominazione e indirizzi Denominazione ufficiale:
E.N.P.A.F. ENTE NAZIONALE DI PREVIDENZA ED ASSISTENZA FARMACISTI
Indirizzo postale: Viale Pasteur 55B
Citta’: Roma Codice NUTS: ITI43 Roma
Codice postale: 00144 Paese: Italia
Punti di contatto
E-mail: areagiuridica@pec.enpaf.it Tel.: +39 065471-399
SEZIONE II: OGGETTO DELL’APPALTO.
Oggetto
Servizio di somministrazione.
Codice CPV principale
79620000 Servizi di fornitura di personale, compreso personale temporaneo.
Tipo di appalto
Servizi
Valore totale stimato
Valore, IVA esclusa: 2 088 062.00 EUR
Informazioni relative ai lotti
Questo appalto e’ suddiviso in lotti: no
Luogo di esecuzione
Codice NUTS: ITI43 Roma
Descrizione dell’appalto
Il contratto avra’ per oggetto il servizio di somministrazione cosi’ come descritto nel capitolato speciale di appalto.
Criteri di aggiudicazione
Il prezzo non e’ il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei
documenti di gara
Durata del contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in giorni: 1460
Il contratto d’appalto e’ oggetto di rinnovo: no
Informazioni sulle varianti
Sono autorizzate varianti: no
Informazioni relative alle opzioni
Opzioni: si’
Descrizione delle opzioni
La durata del contratto potra’ essere modificata per il tempo strettamente necessario alla
conclusione delle procedure necessarie per l’individuazione del nuovo contraente ai sensi dell’art.
106, comma 11 del Codice. In tal caso il contraente e’ tenuto all’esecuzione delle prestazioni
oggetto del contratto agli stessi – o piu’ favorevoli – prezzi, patti e condizioni.
Informazioni relative ai fondi dell’Unione europea
L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione europea: no
Informazioni complementari
La documentazione di gara e’ disponibile gratuitamente sul Portale gare d’appalto Adepp
all’indirizzo: https:// adepp-appalti.maggiolicloud.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp – sezione
“Gare e procedure in corso” – “Enpaf” (a cui rinvia il sito internet dell’Ente www.enpaf.it: “Sezione “Gare” – Procedure di affidamento).
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO
Condizioni di partecipazione
REQUISITI DI IDONEITA’
a) Iscrizione nel registro tenuto dalla Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura
oppure nel registro delle commissioni provinciali per l’artigianato per attivita’ coerenti con
quelle oggetto della presente procedura di gara.
Il concorrente non stabilito in Italia ma in altro Stato Membro o in uno dei Paesi di cui all’art.
83, comma 3 del Codice, presenta dichiarazione giurata o secondo le modalita’ vigenti nello Stato
nel quale e’ stabilito.
b) Iscrizione all’albo delle Agenzie per il lavoro, istituito presso il Ministero del Lavoro e
delle Politiche Sociali, di cui all’art. 4, comma 1, lettera a), del d.lgs. 10 settembre 2003, n.
276, e possesso dell’autorizzazione del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali all’esercizio delle attivita’ di cui alla citata lettera a).
Capacita’ professionale e tecnica
Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione
REQUISITI DI CAPACITA’ ECONOMICA E FINANZIARIA/TECNICO-PROFESSIONALE
a) Esecuzione negli ultimi tre anni di un servizio analogo a quello oggetto dell’appalto di importo
complessivo pari alla base di appalto.
Livelli minimi di capacita’ eventualmente richiesti
Pari alla base di appalto
Condizioni di esecuzione del contratto d’appalto
avere almeno una filiale o agenzia gia’ operativa nella Provincia di Roma ovvero di impegnarsi ad attivarla entro 2 mesi dall’aggiudicazione per l’esecuzione del contratto dovra’ essere accesa idonea polizza di assicurazione a copertura dei danni a terzi (art. 103 commi 7 e 8), per un massimale non inferiore ad euro 5.000.000,00
SEZIONE IV: PROCEDURA
Tipo di procedura
Procedura aperta
Informazioni relative all’accordo sugli appalti pubblici (AAP)
L’appalto e’ disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: si’
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione
Data: 07/11/2022 Ora locale: 23:00
Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione:
Italiano
Periodo minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato alla propria offerta
Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte)
Modalita’ di apertura delle offerte
Data: 08/11/2022
Ora locale: 10:00
Luogo: Su piattaforma telematica Maggioli presso Enpaf – Viale Pasteur 55b Roma
Indirizzi internet
I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso:
https://adepp-appalti.maggiolicloud.it/PortaleAppalti/it/ppgare_ban di_lista.wp?
_csrf=A9BQIB84OFSBWWAWO733VX5WSYRI3FKH
Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://adepp-
appalti.maggiolicloud.it/Appalti/InitLogin.do
Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura
La seduta non sara’ pubblica in senso fisico atteso che la correttezza della procedura e’ salvaguardata dalla
piattaforma elettronica che assicura l’intangibilita’ del contenuto delle offerte dato che ogni operazione e’ tracciata dal sistema senza possibilita’ di alterazione.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
Informazioni relative alla rinnovabilita’
Si tratta di un appalto rinnovabile: no
Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici
Sara’ accettata la fatturazione elettronica
Informazioni complementari:
Codice Fatturazione FBEME4
L’ENPAF e’ soggetto allo split payment
Procedure di ricorso
Organismo responsabile delle procedure di ricorso
Denominazione ufficiale: TAR Lazio Indirizzo postale: Via Flaminia n. 189 Citta’: Roma
Codice postale: 00196 Paese: Italia
E-mail: segrprotocolloamm@ga-cert.it Tel.: +39 06328721
Fax: +39 0632872315
Indirizzo Internet: https://www.giustizia-amministrativa.it/cdsintra/cdsintra/Organizzazi one/
Tribunaliamministrativiregionali/roma/index.html
La presentazione dei ricorsi avviene ai sensi dell’art. 120 del D.Lgs. 104/2010
Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso
Denominazione ufficiale: TAR Lazio Indirizzo postale: Via Flaminia n. 189 Citta’: Roma
Codice postale: 00196 Paese: Italia
E-mail: segrprotocolloamm@ga-cert.it Tel.: +39 06328721
Fax: +39 0632872315
Indirizzo Internet: https://www.giustizia-amministrativa.it/cdsintra/cdsintra/Organizzazi one/
Tribunaliamministrativiregionali/roma/index.html
Data di spedizione del Bando alla GUUE:
05/10/2022
Il responsabile del procedimento
avv. Marco Lazzaro

TX22BFH22127

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