Bando di gara – Servizi – Direttiva 2014/24/UE – CIG 9468746064
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: – Denominazione e
indirizzi Enval S.r.l. – Regione Borgnalle 10 Aosta 11100 Italia
Persona di contatto: Ing. Matteo Millevolte Tel.: +0390165 3671
e-mail: info@envalaosta.it Fax: +039 0165367111 Codice NUTS: ITC20
Indirizzi Internet: Indirizzo principale: http://www.envalaosta.it
I.2) Appalto congiunto I.3) Comunicazione I documenti di gara sono
disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso:
http://www.envalaosta.it Ulteriori informazioni sono disponibili
presso l’indirizzo sopraindicato Le offerte vanno inviate
all’indirizzo sopraindicato I.4) Tipo di amministrazione
aggiudicatrice Altro tipo: concessionario di un servizio regionale
I.5) Principali settori di attivita’ Ambiente.
SEZIONE II: OGGETTO DELL’APPALTO: II.1) Entita’ dell’appalto
II.1.1) Denominazione Servizio di ritiro e avvio a riciclo dei
rifiuti d’imballaggio in vetro (EER 150107, 150106, 191205) e
cessione Deleghe/ Subdeleghe previste ai sensi dell’Accordo Quadro
ANCI-CONAI 2020-2024 II.1.2) Codice CPV principale 90513000 II.1.3)
Tipo di appalto Servizi II.1.4) Breve descrizione: Servizio di ritiro
e avvio a riciclo dei rifiuti d’imballaggio in vetro (EER 150107,
150106, 191205) e cessione Deleghe/ Subdeleghe previste ai sensi
dell’Accordo Quadro ANCI-CONAI 2020-2024 II.1.5) Valore totale
stimato Valore, IVA esclusa 1.360.000,00 EUR II.1.6) Informazioni
relative ai lotti Questo appalto e’ suddiviso in lotti: no II.2)
Descrizione II.2.1) Denominazione: II.2.2) Codici CPV supplementari
II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC20 Luogo principale di
esecuzione: valle d’Aosta II.2.4) Servizio di ritiro e avvio a
riciclo dei rifiuti d’imballaggio in vetro (EER 150107, 150106,
191205) e cessione Deleghe/ Subdeleghe previste ai sensi dell’Accordo
Quadro ANCI-CONAI 2020-2024 II.2.5) Criteri di aggiudicazione I
criteri indicati di seguito offerta tecnica dettagliata nei documenti
di gara punti 70 – prezzo punti 30. II.2.6) Valore stimato Valore,
IVA esclusa: € 1.360.000,00 II.2.7) Durata del contratto d’appalto,
dell’accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata dal
1-01-2023 al 31-12-2024. Il contratto d’appalto e’ oggetto di
rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate
varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no
II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici II.2.13)
Informazioni relative ai fondi dell’Unione europea L’appalto e’
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione
europea: no II.2.14) Informazioni complementari tutte le informazioni
sono riportate nei documenti allegati al bando di gara.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1)
Abilitazione all’esercizio dell’attivita’ professionale, inclusi i
requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel
registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni:
III.1.2) Capacita’ economica e finanziaria Criteri di selezione
indicati nei documenti di gara III.1.3) Capacita’ professionale e
tecnica Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.5)
Informazioni concernenti contratti d’appalto riservati III.2)
Condizioni relative al contratto d’appalto III.2.1) Informazioni
relative ad una particolare professione. III.2.2) Condizioni di
esecuzione del contratto d’appalto: III.2.3) Informazioni relative al
personale responsabile dell’esecuzione del contratto d’appalto.
SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura
Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un
sistema dinamico di acquisizione IV.1.4) Informazioni relative alla
riduzione del numero di soluzioni o di offerte durante la
negoziazione o il dialogo IV.1.6) Informazioni sull’asta elettronica
IV.1.8) Informazioni relative all’accordo sugli appalti pubblici
(AAP) L’appalto e’ disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici:
no IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1)
Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura IV.2.2)
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione Data: 20/12/2022 Ora locale: 17:00 IV.2.3) Data
stimata di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a
presentare offerte o a partecipare IV.2.4) Lingue utilizzabili per la
presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione:
Italiano, Francese IV.2.6) Periodo minimo durante il quale
l’offerente e’ vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita’ di
apertura delle offerte data 21/12/2022 Ora locale: 10:00 Luogo:
presso la sede della ENVAL srl – Regione Borgnalle 10 – 11100 Aosta –
Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di
apertura Sono riservate solamente le sedute di gara relative alla
valutazione dell’offerta tecnica.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni relative alla
rinnovabilita’ Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.2)
Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici VI.3)
Informazioni complementari: Chiarimenti di natura tecnica e
procedurale – amministrativa possono essere richiesti dai
concorrenti, esclusivamente attraverso l’indirizzo di posta
elettronica indicato nel disciplinare di gara, pena la non
considerazione degli stessi, entro e non oltre le ore 17,00 del
15-12-2022 L’Ente risponde direttamente ai concorrenti che hanno
inviato le richieste di chiarimenti nei modi sopra indicati.
Successivamente tutti i quesiti e tutte le risposte verranno
pubblicati in forma anonima sul sito web della regione autonoma Valle
d’Aosta www.regione.vda.it e sul sito della ENVAL srl Si procede
all’aggiudicazione quand’anche pervenga una sola offerta, purche’ sia
ritenuta valida e congrua. L’Ente appaltante si riserva la facolta’
di annullare o revocare il bando di gara, di non pervenire
all’aggiudicazione e di non sottoscrivere il contratto ovvero di
ridurre, di modificare o di dichiarare esaurito l’incarico durante lo
sviluppo del servizio stesso ovvero di non procedere all’affidamento
dell’incarico senza incorrere in responsabilita’ e/o azioni di
risarcimento danni e/o indennita’ e/o compensi, neanche ai sensi
degli articoli 1337 e 1338 del codice civile. Ai sensi della L.
196/2003, si informa che i dati forniti dai partecipanti alla gara
sono raccolti e pubblicati come previsto dalle norme in materia di
appalti pubblici. L’Ente appaltante ha facolta’, nei limiti previsti
dall’articolo 83 comma9 del Decreto legislativo n. 50/2016 e s.m.i.,
di invitare i concorrenti a integrare o a regolarizzare i documenti
presentati. Il Responsabile del Procedimento: ing. Matteo Millevolte
VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle
procedure di ricorso Tribunale Amministrativo della Valle D’Aosta Via
Cesare Battisti n1 Aosta 11100 Italia Tel.: +39 016531356 Fax: +39
016543810 VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di
mediazione Enval s.r.l. Regione Borgnalle 10 – Aosta 11100 Italia
VI.4.3) Procedure di ricorso VI.4.4) Servizio presso il quale sono
disponibili informazioni sulle procedure di ricorso Enval s.r.l.
Regione Borgnalle 10 – Aosta 11100 Italia e-mail: info@envalaosta.it
VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla G.U.U.E:
02-11-2022.
Il responsabile del procedimento
ing. Matteo Millevolte
TX22BFM24613