Esito di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Denominazione e indirizzi: Ente Acque della Sardegna (ENAS) Via Mameli n° 88 - Cagliari - 09123 - Italia; Tel. 070/6021201; E-mail: protocollogenerale@pec.enas.sardegna.it.; Fax:070/670758; Codice NUTS ITG2F; Indirizzi Internet (URL): Indirizzo principale: www.enas.sardegna.it. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' Regionale. I.5) Principali settori di attivita': altre attivita': Gestione delle risorse idriche. SEZIONE II: OGGETTO. II.1) Entita' dell'appalto. II.1.1) Denominazione: "Servizio di manutenzione specifica e di controllo della funzionalita' servoassistita delle stazioni idrologiche e dei relativi centri locali, compreso il centro generale di Cagliari - Viale Elmas 116, nell'ambito del sistema di monitoraggio automatico della qualita' delle acque del sistema idrico multisettoriale in concessione all'Ente. Biennio 2021-2022."; Numero di riferimento: Gara 40AP/2021 CIG 87763010B3. II.1.2) Codice CPV principale: 50330000-7. II.1.3) Tipo di appalto: servizi. II.1.4 Breve descrizione: Il servizio prevede il ripristino del corretto funzionamento di tutte le apparecchiature elettriche, elettroniche, elettromeccaniche e delle attrezzature necessarie alla messa in esercizio delle stazioni idrologiche, dei relativi centri locali e del centro generale di Cagliari componenti il sistema di monitoraggio oggetto della suddetta manutenzione specifica e nel controllo del funzionamento del sistema mediante una manutenzione servoassistita specialistica da parte della ditta appaltatrice, la quale provvedera' a ripristinare eventuali anomalie o guasti del sistema con manodopera e ricambi compatibili col sistema a proprie spese. II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Quest'appalto e' suddiviso in lotti: no. II.1.7) Valore totale dell'appalto. Valore, iva esclusa: € 639.000,00. II.2) Descrizione. II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS: ITG2. Luogo principale di esecuzione: Si veda l'allegato denominato "Allegato n°1 - Localizzazione dei siti del sistema di monitoraggio oggetto dell'appalto". II.2.4) Descrizione dell'appalto: Il servizio prevede il ripristino del corretto funzionamento di tutte le apparecchiature elettriche, elettroniche, elettromeccaniche e delle attrezzature necessarie alla messa in esercizio delle stazioni idrologiche, dei relativi centri locali e del centro generale di Cagliari componenti il sistema di monitoraggio oggetto della suddetta manutenzione specifica e nel controllo del funzionamento del sistema mediante una manutenzione servoassistita specialistica da parte della ditta appaltatrice, la quale provvedera' a ripristinare eventuali anomalie o guasti del sistema con manodopera e ricambi compatibili col sistema a proprie spese. Si vedano gli artt. 1 e 5 dell'allegato denominato "Capitolato Speciale". La stazione appaltante si riserva la facolta' di rinnovare il contratto, alle medesime condizioni, per una durata pari ad ulteriori 24 mesi, per un importo pari a quello di aggiudicazione al netto di Iva e/o di altre imposte e contributi di legge, nonche' degli oneri per la sicurezza dovuti a rischi da interferenze. Pertanto, ai soli fini di cui all'art. 35, comma 4, del D. Lgs. n. 50/2016, l'importo complessivo inclusivo del rinnovo e dell'opzione di proroga tecnica ammonta ad € 639.000,00 al lordo del ribasso di gara e al netto dell'iva di legge (oneri della sicurezza non previsti). II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Prezzo. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: si. Descrizione delle opzioni: E' prevista l'opzione di proroga tecnica. La durata del contratto in corso di esecuzione potra' essere modificata per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo contraente ai sensi dell'art. 106, comma 11 del Codice per un periodo massimo di 6 mesi (ad un importo pari a € 71.000,00 + IVA al netto del ribasso offerto). In tal caso il contraente e' tenuto all'esecuzione delle prestazioni oggetto del contratto agli stessi - o piu' favorevoli - prezzi, patti e condizioni. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica. Ricorso ad un asta elettronica: no. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.1) pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura. Numero dell'avviso nella GU S: 2021/S 179-466187. SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO. Un contratto d'appalto e' stato aggiudicato: si. V.2) Aggiudicazione appalto. V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 03/03/2022. V.2.2) Informazioni sulle offerte. Numero di offerte pervenute: 1. Numero di offerte ricevute da PMI: 1. Numero di offerte ricevute da offerenti provenienti da altri stati membri dell'UE: 0. Numero di offerte ricevute dagli offerenti provenienti da Stati non membri dell'UE: 0. Numero di offerte pervenute per via elettronica: 1. L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: no. V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: CAE S.P.A., Via Colunga 20 - 40068 San Lazzaro di Savena (BO); Tel. +39 0514992700; E-mail (pec): sales.cae@legalmail.it; Codice NUTS: ITH55. Il contraente e' una PMI: si. V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto (IVA esclusa). Valore totale del contratto d'appalto: € 269.800,00. V.2.5) Informazioni sui subappalti. E' probabile che il contratto d'appalto venga subappaltato: si. Breve descrizione della porzione del contratto d'appalto da subappaltare: Servizi di manutenzione (50%). SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Sardegna Via Sassari 17 09124 Cagliari Italia Telefono: 070/679751 fax 070/67975230. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: vedasi precedente punto VI.4.1. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 03/03/2022. Il direttore servizio appalti, contratti e patrimonio dott. Paolo Loddo TX22BGA4708
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