Pubblicazione: 28/03/2022

N° Gazzetta: 37

Cod. Rif. G.U.: TX22BGA6236

Pubblicazione

28/03/2022

N° Gazzetta

37

Cod. Rif. G.U.

TX22BGA6236


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UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI MILANO – Esito di gara

 
Esito di gara 
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
I.1) Denominazione, indirizzi  e  punti  di  contatto:  Universita'
degli Studi di Milano, Direzione Centrale  Acquisti,  Via  Festa  del
Perdono n. 7 - 20122 Milano, Italia -  Tel.  +39.02.50312055  -  PEC:
unimi@postecert.it;     e-mail:      settore.gare@unimi.it-      URL:
http://www.unimi.it -  I.2)  Appalto  congiunto:  no-  I.4)  Tipo  di
amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico -  I.5)
Principali settori di attivita': Istruzione. 
SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Gara d'appalto  a
procedura aperta, per l'affidamento delle attivita'  di  collaudo  ex
art. 102 D. Lgs. 50/2016 dei lavori di ristrutturazione e adeguamento
degli edifici n. 11210, sito in Milano, Via Mercalli  23,  n.  11240,
sito in Milano, Via Santa Sofia 9 e n. 31110,  sito  in  Milano,  Via
Saldini 50. - Numero di riferimento  gara:  SGa  21_363  -  G00203  -
II.1.2) Codici CPV: 71632000-7 - II.1.3) Tipo di appalto: Servizio  -
II.1.4) Breve descrizione: Procedura aperta, suddivisa in tre  lotti,
per l'individuazione dei professionisti a cui affidare  le  attivita'
di  collaudo  ex  art.  102   D.   Lgs.   50/2016   dei   lavori   di
ristrutturazione e  adeguamento  degli  edifici  n.  11210,  sito  in
Milano, Via Mercalli 23, n. 11240, sito in Milano, Via Santa Sofia  9
e n. 31110, sito in Milano, Via Saldini 50.  -  II.1.6)  Informazioni
relative ai lotti: Suddiviso in  3  Lotti  -  II.1.7)  Valore  totale
dell'appalto (IVA  esclusa):  €  409.007,01  IVA  e  oneri  di  legge
esclusi, cosi' suddiviso: LOTTO 1: € 189.875,49 IVA e oneri di  legge
esclusi - LOTTO 2: € 77.264,82 IVA e oneri di legge esclusi  -  LOTTO
3: € 141.866,70 IVA e oneri di legge esclusi. 
II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Lotto  1  Affidamento  del
servizio di collaudo ex art.  102  D.  Lgs.  50/2016  dei  lavori  di
ristrutturazione  e  adeguamento  dell'edificio  n.  11210,  sito  in
Milano, Via Mercalli 23, 
CIG 8831459E81, CUI S80012650158202100010,  CUP  G43B11000320005  -
II.2.2) Codici CPV supplementari: no - II.2.3) Luogo  di  esecuzione:
Milano  -  Codice  NUTS:  ITC4C  -II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:
Servizi  di  Collaudo  tecnico  amministrativo,   Revisione   tecnico
contabile, Attestato  di  prestazione  energetica,  Collaudo  tecnico
funzionale  degli  impianti  dei   lavori   di   ristrutturazione   e
adeguamento dell'edificio n. 11210, sito in Milano, Via Mercalli 23 -
II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa   individuata   sulla   base   del    miglior    rapporto
qualita'/prezzo, ex art. 95 D.Lgs. 50/2016, sulla base dei criteri di
attribuzione dei punteggi previsti nel Disciplinare - II.2.6)  Valore
stimato: € 189.875,49 IVA e oneri di legge esclusi -  II.2.7)  Durata
del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del  sistema  dinamico
di acquisizione: la prestazione decorre dalla consegna delle opere ed
avra' durata temporale massima  di  6  (sei)  mesi.  -  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo: no  -  II.2.10)  Informazioni  sulle
varianti: Non  autorizzate  -  II.2.11)  Informazioni  relative  alle
opzioni:  no  -   II.2.12)   Informazioni   relative   ai   cataloghi
elettronici: no - II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione
europea: L'appalto non  e'  connesso  a  un  progetto  e/o  programma
finanziato dai fondi dell'Unione europea. 
II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Lotto  2  Affidamento  del
servizio di collaudo ex art.  102  D.  Lgs.  50/2016  dei  lavori  di
ristrutturazione  e  adeguamento  dell'edificio  n.  11240,  sito  in
Milano,   Via   Santa    Sofia    9    -    CIG    88314864CC,    CUI
S80012650158202100010,  CUP  G41F19000060008  -  II.2.2)  Codici  CPV
supplementari: no - II.2.3) Luogo  di  esecuzione:  Milano  -  Codice
NUTS: ITC4C - II.2.4) Descrizione dell'appalto: Servizi  di  Collaudo
tecnico amministrativo, Revisione  tecnico  contabile,  Attestato  di
prestazione energetica, Collaudo tecnico  funzionale  degli  impianti
dei  lavori  di  ristrutturazione,  riqualificazione  energetica   ed
adeguamento alle normative antincendio dell'edificio n.  11240,  sito
in Milano, Via Santa Sofia 9 -  II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione:
Offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata  sulla  base  del
miglior rapporto qualita'/prezzo, ex art. 95  D.Lgs.  50/2016,  sulla
base  dei  criteri  di  attribuzione  dei   punteggi   previsti   nel
Disciplinare - II.2.6) Valore stimato: € 77.264,82  IVA  e  oneri  di
legge esclusi - II.2.7) Durata del contratto d'appalto,  dell'accordo
quadro o del sistema dinamico di acquisizione: la prestazione decorre
dalla consegna delle opere ed avra' durata  temporale  massima  di  6
(sei) mesi. - Il contratto d'appalto e'  oggetto  di  rinnovo:  no  -
II.2.10) Informazioni sulle  varianti:  Non  autorizzate  -  II.2.11)
Informazioni  relative  alle  opzioni:  no  -  II.2.12)  Informazioni
relative  ai  cataloghi  elettronici:  no  -  II.2.13)   Informazioni
relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto non e' connesso a un
progetto e/o programma finanziato dai fondi dell'Unione europea. 
II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Lotto  3  Affidamento  del
servizio di collaudo ex art.  102  D.  Lgs.  50/2016  dei  lavori  di
ristrutturazione  e  adeguamento  dell'edificio  n.  31110,  sito  in
Milano, Via Saldini 50 
- CIG 8831498EB0, CUI S80012650158202100010, CUP G47C19000390005  -
II.2.2) Codici CPV supplementari: no - II.2.3) Luogo  di  esecuzione:
Milano - Codice  NUTS:  ITC4C  -  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:
Servizi  di  Collaudo  tecnico  amministrativo,   Revisione   tecnico
contabile, Attestato  di  prestazione  energetica,  Collaudo  tecnico
funzionale degli  impianti,  collaudo  statico  delle  strutture  dei
lavori di ristrutturazione e adeguamento dell'edificio n. 31110, sito
in Milano, via  Saldini  50  -  II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione:
Offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata  sulla  base  del
miglior rapporto qualita'/prezzo, ex art. 95  D.Lgs.  50/2016,  sulla
base  dei  criteri  di  attribuzione  dei   punteggi   previsti   nel
Disciplinare - II.2.6) Valore stimato: € 141.866,70 IVA  e  oneri  di
legge esclusi - II.2.7) Durata del contratto d'appalto,  dell'accordo
quadro o del sistema dinamico di acquisizione: la prestazione decorre
dalla consegna delle opere ed avra' durata  temporale  massima  di  6
(sei) mesi. - Il contratto d'appalto e'  oggetto  di  rinnovo:  no  -
II.2.10) Informazioni sulle  varianti:  Non  autorizzate  -  II.2.11)
Informazioni  relative  alle  opzioni:  no  -  II.2.12)  Informazioni
relative  ai  cataloghi  elettronici:  no  -  II.2.13)   Informazioni
relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto non e' connesso a un
progetto e/o programma finanziato dai fondi dell'Unione europea. 
SEZIONE IV: PROCEDURA 
IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta sopra
soglia - IV.1.3) Informazioni su  un  accordo  quadro  o  un  sistema
dinamico di acquisizione: no -  IV.1.4)  Informazioni  relative  alla
riduzione  del  numero  di  soluzioni  o  di   offerte   durante   la
negoziazione o  il  dialogo:  no  -  IV.1.6)  Informazioni  sull'asta
elettronica: no - IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP): L'appalto  non  e'  disciplinato  dall'AAP  -
IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1)  Pubblicazione
precedente relativa alla stessa procedura: Bando di  gara  pubblicato
sulla  GURI  V  Serie  Speciale  -  Contratti  Pubblici  n.  85   del
26/07/2021.IV.2.8) Informazioni relative alla  chiusura  del  sistema
dinamico di acquisizione: no -  IV.2.9)  Informazioni  relative  alla
fine della validita' dell'avviso di indizione di  gara  in  forma  di
avviso di preinformazione: no. 
SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO 
Contratto d'appalto - Denominazione: LOTTO 1 - CIG 8831459E81,  CUI
S80012650158202100010, CUP  G43B11000320005  V.2)  Aggiudicazione  di
appalto  V.2.1)  Data  di  conclusione   del   contratto   d'appalto:
09/03/2022 rep. n. 187/2022  -  V.2.2)  Informazioni  sulle  offerte:
Numero di offerte pervenute: 1 - L'appalto e' stato aggiudicato a  un
raggruppamento di operatori economici: si' - V.2.3) Nome e  indirizzo
del contraente: RTP Studio  tecnico  Artuso  Architetti  Associati  -
Studio tecnico Chirilli Ingegneri Associati - Ing. Francesco  Saverio
Campanale - Lorenzoni Daniele  Restauri  Srl  -  Ing.  Vito  Tondi  -
Dott.ssa Antonia Di Marzo, con sede legale in  Via  Guerrazzi,  18  -
40125  Bologna  -  V.2.4)  Informazione  sul  valore  del   contratto
d'appalto /lotto (IVA esclusa): € 151.273,80 IVA  e  altri  oneri  di
legge esclusi - V.2.5) Informazioni sui subappalti: no. 
Contratto d'appalto - Denominazione: LOTTO 2 - CIG 88314864CC,  CUI
S80012650158202100010, CUP  G41F19000060008  V.2)  Aggiudicazione  di
appalto  V.2.1)  Data  di  conclusione   del   contratto   d'appalto:
04/03/2022 rep. n. 178/2022  -  V.2.2)  Informazioni  sulle  offerte:
Numero di offerte pervenute: 4 - L'appalto e' stato aggiudicato a  un
raggruppamento di operatori economici: no - V.2.3) Nome  e  indirizzo
del contraente: Studio Tecnico  Carbonara  Ingegneri  Associati,  con
sede legale in Via Buccari, 7 - 70125 Bari - V.2.4) Informazione  sul
valore del contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa): € 47.564,22  IVA
e altri oneri di legge esclusi - V.2.5) Informazioni sui  subappalti:
no. 
Contratto d'appalto - Denominazione: LOTTO 3 - CIG 8831498EB0,  CUI
S80012650158202100010, CUP  G47C19000390005  V.2)  Aggiudicazione  di
appalto  V.2.1)  Data  di  conclusione   del   contratto   d'appalto:
09/03/2022 rep. n. 188/2022  -  V.2.2)  Informazioni  sulle  offerte:
Numero di offerte pervenute: 1 - L'appalto e' stato aggiudicato a  un
raggruppamento di operatori economici: si' - V.2.3) Nome e  indirizzo
del contraente: RTP Studio  tecnico  Artuso  Architetti  Associati  -
Studio tecnico Chirilli Ingegneri Associati - Ing. Francesco  Saverio
Campanale - Lorenzoni Daniele  Restauri  Srl  -  Ing.  Vito  Tondi  -
Dott.ssa Antonia Di Marzo, con sede legale in  Via  Guerrazzi,  18  -
40125  Bologna  -  V.2.4)  Informazione  sul  valore  del   contratto
d'appalto /lotto (IVA esclusa): € 113.025,19 IVA  e  altri  oneri  di
legge esclusi, - V.2.5) Informazioni sui subappalti: no. 
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
VI.3)   Informazioni   complementari:   Responsabile   Unico    del
procedimento  e'  l'Arch.  Peppino  D'Andrea  Dirigente  Responsabile
Direzione Edilizia; responsabile per la fase di gara e'  la  Dott.ssa
Fabrizia Morasso, Capo Settore Gare, Direzione  Centrale  Acquisti  -
VI.4) Procedure  di  ricorso  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure  di  ricorso:  Tribunale  Amministrativo  Regionale   della
Lombardia - Via Corridoni 39 - 20122  Milano  -  Italia  -  Tel.  +39
02760531  -  VI.4.2)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di
mediazione:  no  -  VI.4.3)  Procedure  di  ricorso:  Il  termine  di
presentazione di ricorso e' di  30  giorni  dalla  comunicazione  del
provvedimento oggetto di impugnazione - VI.4.4)  Servizio  presso  il
quale sono  disponibili  informazioni  sulle  procedure  di  ricorso:
Universita' degli Studi di Milano - Settore  Gare  -  via  Festa  del
Perdono n. 7 Milano. VI. 5) Data di spedizione  del  presente  avviso
alla GUUE: 24/03/2022. 
la responsabile delegata 
dott.ssa Fabrizia Morasso 
TX22BGA6236

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