Esito di gara europea Aria_2021_228 - Procedura aperta, ai sensi del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., per l'affidamento dei servizi tecnici di collaudo Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi: Denominazione ufficiale: Azienda Regionale per l'Innovazione e gli Acquisti; Indirizzo postale: Via Torquato Taramelli, 26; Citta': Milano; Codice NUTS: ITC4C Milano; Codice postale: 20124; Paese: Italia; E-mail: protocollo@pec.ariaspa.it; Tel.: +39 0239331-1; Indirizzi Internet: Indirizzo principale: www.ariaspa.it; Indirizzo del profilo di committente: www.sintel.regione.lombardia.it I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: ARIA_2021_228 Gara europea a procedura aperta ai sensi del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., per l'affidamento dei Servizi tecnici di collaudo. II.1.2) Codice CPV principale: 71630000 Servizi di ispezione e collaudo tecnici II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: l'appalto ha ad oggetto la stipula di un Accordo Quadro multioperatore economico, ai sensi dell'art. 54 comma 3 del D.Lgs 50/2016 - per l'affidamento dei Servizi tecnici di collaudo come meglio descritto negli atti di gara, in favore degli Enti del Servizio Sanitario Regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27/12/2006 comprese le ASP oltre che degli Enti regionali di cui agli allegati A1 e A2 della legge regionale n. 30/2006. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' II.1.7) Valore totale dell'appalto (IVA esclusa): Valore, IVA esclusa: 4 166 666.66 EUR II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Lotto n. 1 - Collaudo tecnico-amministrativo e revisione tecnico contabile, in corso d'opera e finale; Lotto n.: 1 II.2.2) Codici CPV supplementari: 71630000 Servizi di ispezione e collaudo tecnici II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4 Lombardia; Luogo principale di esecuzione: Presso le sedi e i locali degli Enti del Servizio Sanitario regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30/2006 oltre che degli Enti regionali di cui agli allegati A1 e A2 della legge regionale n. 30/2006 II.2.4) Descrizione dell'appalto: affidamento dei Servizi tecnici di collaudo tecnico-amministrativo e revisione tecnico contabile, in corso d'opera e finale in favore degli Enti di cui al punto II.2.3 II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Criterio di qualita' - Nome: PUNTEGGIO TECNICO / Ponderazione: 80; Prezzo - Ponderazione: 20 II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si'; Descrizione delle opzioni: Si prevede la clausola di estensione del contratto per un importo massimo di 150.000,00, IVA esclusa. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari: CIG 86543893BB Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione: L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: Numero dell'avviso nella GU S: 2021/S 065-165971 IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di acquisizione IV.2.9) Informazioni relative alla fine della validita' dell'avviso di indizione di gara in forma di avviso di preinformazione Sezione V: Aggiudicazione di appalto Lotto n.: 1: Denominazione: Lotto n. 1 - Collaudo tecnico-amministrativo e revisione tecnico contabile, in corso d'opera e finale; Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 02/11/2021 V.2.2) Informazioni sulle offerte: Numero di offerte pervenute: 6; L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: si' V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: Denominazione ufficiale: STUDIO TECNICO CARBONARA INGEGNERI ASSOCIATI; Citta': Bari; Codice NUTS: ITF47 Bari; Paese: Italia; Il contraente e' una PMI: si' V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: Denominazione ufficiale: ARCH. ERMINIO CARELLA; Citta': COLICO; Codice NUTS: ITC43 Lecco; Paese: Italia; Il contraente e' una PMI: si' V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: Denominazione ufficiale: G.E. GRANDA ENGINEERING S.R.L.; Citta': CUNEO; Codice NUTS: ITC16 Cuneo; Paese: Italia; Il contraente e' una PMI: si' V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa): Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: 750 000.00 EUR; Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 750 000.00 EUR V.2.5) Informazioni sui subappalti Sezione VI: Altre informazioni VI.3) Informazioni complementari: 1) La procedura di gara e' gestita con il Sistema telematico denominato Sintel, accessibile dal sito www.ariaspa.it, la cui descrizione e modalita' di utilizzo ai fini della presentazione dell'offerta e' precisata nel Disciplinare di gara e relativi Allegati nonche' nei manuali tecnici consultabili sul sito www.ariaspa.it. 2) Le specifiche prescrizioni riguardanti la fornitura e i servizi connessi, le modalita' di presentazione e gli elementi di valutazione delle offerte, le basi d'asta unitarie non superabili in sede di offerta pena l'esclusione dalla gara, il subappalto, le ulteriori cause di esclusione e le altre informazioni di gara sono contenute nel Disciplinare di gara e relativi allegati. La durata dei singoli Contratti di Fornitura e' pari alla durata della Convenzione a decorrere dalla data di Emissione dell'Ordinativo di Fornitura, purche' lo stesso venga emesso entro il periodo di validita' ed efficacia della Convenzione stessa. 3) Le modalita' di partecipazione in caso di raggruppamento temporaneo di imprese, in caso di aggregazioni tra imprese aderenti al contratto di rete, e in caso di consorzio sono disciplinate nel Disciplinare di gara. 4) Non e' ammessa la partecipazione di concorrenti che si trovino tra loro in una delle situazioni di controllo di cui all'art. 2359 del codice civile o in una qualsiasi relazione, anche di fatto, se la situazione di controllo o la relazione: i) comporti che le offerte sono imputabili ad un unico centro decisionale, ii) abbia influito sulla formulazione dell'offerta. Saranno, altresi', esclusi dalla gara i concorrenti per i quali si accerti che le relative offerte sono imputabili ad un unico centro decisionale, sulla base di univoci elementi. 5) Non sono ammesse offerte parziali e/o condizionate come precisato anche nel Disciplinare di gara ed Allegati. 6) I concorrenti, con la presentazione delle offerte, consentono il trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003 s.m.i., e Regolamento Ue 2016/679 per le esigenze concorsuali e contrattuali. 7) Informazioni e chiarimenti sugli atti di gara possono essere richiesti secondo le modalita' indicate nel Disciplinare di gara, entro e non oltre il termine del 20/04/2021 Ora 11:00. I chiarimenti agli atti di gara verranno comunicati/pubblicati con le modalita' di cui al Disciplinare di gara. 8) I concorrenti sono tenuti ad indicare, in sede di presentazione dell'offerta, il domicilio eletto per l'invio delle comunicazioni prendendo atto che le stesse saranno inviate da inviate da ARIA S.p.A. con le modalita' indicate nell'allegato suindicato. 9) E' designato quale Responsabile Unico del Procedimento per la presente procedura la dr.ssa Carmen Schweigl. 10) Nello schema di Convenzione saranno indicate le modalita' di ordinazione elettronica e disciplinate la fatturazione elettronica ed il pagamento elettronico. 11) Non e' ammesso il ricorso al subappalto, ai sensi dell'art. 31, comma 8, del Codice. 12) E' ammessa la possibilita' di rinnovo per la medesima durata dell'appalto. 13) E' ammessa la partecipazione alla presente procedura per uno o due lotti della stessa. 14) La Commissione giudicatrice ai sensi dell'art. 77 D.Lgs 50/2016 sara' costituta da un numero di commissari pari a 3. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia; Indirizzo postale: Via Corridoni, 39; Citta': Milano; Codice postale: 20122; Paese: Italia VI.4.3) Procedure di ricorso: Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Contro il presente Bando di gara e' proponibile ricorso avanti il TAR di Milano entro 30 giorni dalla pubblicazione sulla GURI. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia; Indirizzo postale: Via Corridoni, 39; Citta': Milano; Codice postale: 20122; Paese: Italia VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 04/01/2022 Il responsabile unico del procedimento Carmen Schweigl TX22BGA1167
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