CONSIP SPA

Ente: CONSIP SPA

Pubblicazione: 07/02/2022

N° Gazzetta: 16

Cod. Rif. G.U.: TX22BGA2560

Ente

CONSIP SPA

Pubblicazione

07/02/2022

N° Gazzetta

16

Cod. Rif. G.U.

TX22BGA2560


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CONSIP SPA – Esito di gara – Procedura aperta, ai sensi del D.lgs. 50/2016 e s.m.i., suddivisa in due lotti, per l’affidamento dei servizi di conduzione, manutenzione e supporto specialistico per la gestione e l’evoluzione dell’infrastruttura ICT di INAIL- ID 2255

 
Esito di gara - Procedura aperta,  ai  sensi  del  D.lgs.  50/2016  e
s.m.i., suddivisa in due lotti,  per  l'affidamento  dei  servizi  di
conduzione, manutenzione e supporto specialistico per la  gestione  e
       l'evoluzione dell'infrastruttura ICT di INAIL- ID 2255 
 
  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione  e  indirizzi  Denominazione  ufficiale:  Consip
S.p.A. a socio unico Indirizzo postale: Via Isonzo, 19/E, Roma 00198,
Italia Codice Nuts: ITI43 Tel.: 06/854491 Fax: 06/85449288 Persona di
contatto:  Di  Benedetto  Claudia   Indirizzi   internet:   indirizzo
principale:  www.consip.it,   www.acquistinretepa.it,   www.inail.it;
indirizzo del profilo  di  committente:  www.consip.it  I.2)  Appalto
congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una  centrale  di  committenza
I.4) Tipo di amministrazione  aggiudicatrice:  Organismo  di  diritto
pubblico I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle
amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: "Gara a procedura
aperta, ai sensi del D.lgs. 50/2016 e s.m.i., suddivisa in due lotti,
per l'affidamento dei servizi di conduzione, manutenzione e  supporto
specialistico per la gestione e l'evoluzione dell'infrastruttura  ICT
di INAIL" ID Sigef 2255 CIG Lotto 1: 8726051515; Lotto 2: 8726504AE7;
II.1.2)  Codice  CPV  principale:  72510000-3,72250000-  2,72600000-6
Codice  CPV  supplementare:  50700000-2;  II.1.3)  Tipo  di  appalto:
Servizi; II.1.4) Breve descrizione: Gara per l'appalto di servizi per
la  gestione  e  l'evoluzione  dell'infrastruttura  ICT   dell'INAIL.
II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in
lotti: SI. Le offerte vanno presentate per  un  solo  lotto.  II.1.7)
Valore  totale  stimato,   IVA   esclusa:   77.221.120,20   (Lotto1),
37.260.000,00 (Lotto 2) per 48 mesi, comprensivo di eventuale aumento
delle prestazioni fino a  concorrenza  del  quinto  dell'importo  del
contratto. Valuta: Euro.  II.2)  Descrizione  II.2.1)  Denominazione:
Lotto   n.:   1   -   Servizi   di    conduzione    e    manutenzione
dell'infrastruttura ICT  e  degli  impianti  tecnologici  del  CED  e
servizi di supporto specialistico all'implementazione dei progetti di
IT Innovation e al Security Operation Center. Lotto n.: 2  -  Servizi
di supporto specialistico  al  governo  delle  operazioni  IT  ed  ai
progetti di IT Innovation; II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice  NUTS:
ITI43 Luogo principale di esecuzione: Data Center di INAIL - Istituto
Nazionale Assicurazione Infortuni  sul  Lavoro.  II.2.4)  Descrizione
dell'appalto: vedi  precedente  punto  II.1.4);  II.2.5)  Criteri  di
aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e
tutti i criteri sono indicati solo nei documenti  di  gara;  II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni:  Opzioni:  SI  Descrizione  delle
opzioni: si precisa che trova applicazione  l'art.  106  co.  11  del
D.lgs. n. 50/2016, per  cui  la  durata  del  contratto  puo'  essere
prorogata per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle
procedure necessarie per l'individuazione di un nuovo contraente.  In
tal caso il contraente e'  tenuto  all'esecuzione  delle  prestazioni
previste nel contratto agli stessi prezzi, patti e condizioni o  piu'
favorevoli per la stazione appaltante. II.2.13) Informazioni relative
ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso  ad  un  progetto
e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO 
  SEZIONE IV: PPROCEDURA 
  IV.1) Descrizione  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  Procedura  aperta
IV.1.8) Informazioni 
  relative all'accordo sugli  appalti  pubblici  (AAP)  L'appalto  e'
disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO 
  Denominazione:  vedi  precedente   punto   II.1.1)   Un   contratto
d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: SI 
  Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di conclusione del  contratto
di  appalto:  04/01/2022  (Lotto  1)  14/01/2022  (Lotto  2)   V.2.2)
Informazioni sulle offerte Lotto 1: Numero di  offerte  pervenute:  1
Numero di offerte ricevute da PMI: 0 Numero di  offerte  ricevute  da
offerenti provenienti da altri Stati  membri  dell'UE:  0  Numero  di
offerte ricevute dagli offerenti  provenienti  da  Stati  non  membri
dell'UE: 0  Numero  di  offerte  pervenute  per  via  elettronica:  1
L'appalto e' stato  aggiudicato  a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: SI. Lotto 2: Numero di  offerte  pervenute:  3  Numero  di
offerte ricevute da PMI: 0. Numero di offerte ricevute  da  offerenti
provenienti da altri  Stati  membri  dell'UE:  0  Numero  di  offerte
ricevute dagli offerenti provenienti da Stati non membri  dell'UE:  0
Numero di offerte pervenute per  via  elettronica:  3.  L'appalto  e'
stato aggiudicato a un raggruppamento  di  operatori  economici:  SI.
V.2.3) Nome e indirizzo del contraente Denominazione ufficiale: Lotto
1: RTI costituendo ENTERPRISE SERVICES  ITALIA  S.r.l.  (mandataria),
SOPRA STERIA  GROUP  S.p.A.,  IBM  ITALIA  S.p.A.,  ECOSFERA  SERVIZI
S.p.A., EUSTEMA S.p.A.  Indirizzo  postale:  via  Achille  Grandi,  4
Citta': Cernusco sul Naviglio (Mi) Codice NUTS:  IT  Codice  postale:
20063  Paese:  Italia  E-mail  (pec):  ESUFFICIOGARE@LEGALMAIL.IT  Il
contraente e' una PMI: NO. Lotto 2: RTI costituendo ENGINEERING D.HUB
S.p.A. (mandataria), DGS S.p.A., PRICEWATERHOUSECOOPERS PUBLIC SECTOR
S.r.l, CYBERTECH S.r.l., ENGINEERING  INGEGNERIA  INFORMATICA  S.p.A.
Indirizzo postale: via Carlo Viola, 76 Citta': Pont Saint Martin (AO)
Codice NUTS: IT. Codice postale: 11026 Paese:  Italia  E-mail  (pec):
gare@eng.it Il contraente e' una PMI:  NO.  V.2.4)  Informazione  sul
valore del contratto d'appalto/lotto (IVA esclusa)  Lotto  1:  Valore
totale   inizialmente   stimato   del   contratto   d'appalto:   Euro
64.350.934,00 Valore totale del contratto d'appalto/del  lotto:  Euro
47.841.919,26.  Lotto  2:  Valore  totale  inizialmente  stimato  del
contratto  d'appalto/lotto:  Euro  31.050.000,00  Valore  totale  del
contratto d'appalto/del lotto: Euro 14.904.135,00. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni  complementari:  La  presente  procedura  si  e'
svolta attraverso un sistema telematico conforme al D.lgs. n. 50/2016
e al D.lgs. n. 82/2005; il bando di gara e' stato pubblicato su  GUUE
n. S-092 del 12/05/2021 e GURI n. 55  del  14/05/2021.  Procedure  di
ricorso VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso
Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo  Regionale  per  il
Lazio - Roma, Via Flaminia, 189 00196 Roma, Tel.  06  328721  VI.4.3)
Procedure  di  ricorso:  Informazioni  dettagliate  sui  termini   di
presentazione dei ricorsi: Avverso il presente Avviso e'  proponibile
ricorso avanti il T.A.R. Lazio - Roma entro 30 giorni dalla  data  di
pubblicazione sulla GURI.  IV.4)  Data  di  spedizione  del  presente
avviso: 01/02/2022 
                      L'amministratore delegato 
                       ing. Cristiano Cannarsa 
 
TX22BGA2560

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