Estar

Ente: Estar

Pubblicazione: 08/05/2023

Scadenza: 04/11/2023

N° Gazzetta: 52

Cod. Rif. G.U.: TX23BFK12184

Ente

Estar

Pubblicazione

08/05/2023

Scadenza

04/11/2023

N° Gazzetta

52

Cod. Rif. G.U.

TX23BFK12184


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Estar – Bando di gara


Bando di gara

SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi: E.S.T.A.R. – via San Salvi n. 12-50135 Firenze, www.estar.toscana.it; E.S.T.A.R. – UOC Attrezzature Sanitarie- P.zza C. Rosselli – CAP 53100- Siena- Rup Dr.ssa Annalisa Parrini. I.2) L’appalto e’ aggiudicato da una centrale di committenza. I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://start.toscana.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l’indirizzo sopra indicato. Le offerte vanno inviate in versione elettronica sulla piattaforma telematica START, all’indirizzo sopra indicato.
SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione dell’appalto: Procedura aperta per la Stipula di un Accordo Quadro per la fornitura in acquisto di Piccole Apparecchiature da laboratorio, suddiviso in 6 lotti da destinare alle AA.SS. e AA.OO. della Regione Toscana, anche per interventi a valere su fondi PNRR e PNC. II.1.2) CPV: 38000000-5 – 39141500-7- 42931120-8 42931110-5 – 42940000-7 – 42942000-1- 38510000-3 – 38433000-9. II.1.3) Tipo di appalto: Fornitura. II.1.4) Breve descrizione: L’Appalto e’ finalizzato alla fornitura in acquisto di apparecchiature da laboratorio anche finanziato da fondi PNRR – Next Generation EU per le Aziende Sanitarie della Toscana mediante la stipula di Accordo Quadro. II.1.5) Valore Totale stimato: Valore complessivo Quadro Economico dell’appalto € 15.389.500,00 (IVA ESCLUSA); Valore complessivo a base d’asta € 7.694.750,00 (IVA ESCLUSA). II.1.6) Informazioni relative ai lotti: n. 6 lotti distinti e separati (Lotto n. 1: Piccole apparecchiature a bassa complessita’ tecnologica CIG. 979511616F – Importo totale Quadro economico € 1.079.500,00 (I.E.); Lotto n. 2: Cappe CIG 979514160F – Importo totale Quadro economico € 2.600.000,00 (I.E.); Lotto n. 3: Centrifughe CIG 9795169D28 – Importo totale Quadro economico € 5.400.000,00 (I.E.); Lotto n. 4: Incubatori e stufe CIG 9795232129 – Importo totale Quadro economico € 1.585.000,00 (I.E.); Lotto n. 5: Microscopi – CIG 9795255423 Importo totale Quadro economico € 4.200.000,00 (I.E.) Lotto n. 6: Spettrofotometri CIG 979527222B – Importo totale Quadro economico € 525.000,00 (I.E.); II.2.3) Luogo di esecuzione: Aziende Sanitarie e Aziende Ospedaliere Regione Toscana. II.2.4) Descrizione dell’appalto: Vedere il Disciplinare e la documentazione complementare disponibile sul sito https://start.toscana.it. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Lotto n. 1: minor prezzo, ai sensi dell’art. 95 comma 4 del D.Lgs. n. 50/2016; Lotti nn. 2,3,4,5,6: offerta economicamente piu’ vantaggiosa in base ai criteri indicati negli atti di gara. II.2.7) Durata del contratto: Durata Accordo Quadro 48 mesi. II.2.10) Informazioni sulle varianti: No. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Il quadro economico dettaglia le opzioni per ulteriori acquisizioni per strumentazioni per un importo complessivo di € 7.694.750,00 IVA esclusa. II.2.13) Appalto connesso a progetto/programma finanziato da Fondi UE: Si’; CUP I59G22000000001 e I83C22000640005. II.2.14) Informazioni complementari: Cauzione provvisoria del 1% della spesa prevista, in sede di presentazione dell’offerta, ai sensi dell’art. 93 del D.Lgs. 50/2016; cauzione definitiva del 5% del valore contrattuale, in caso di aggiudicazione, ai sensi dell’art. 103 del D. Lgs.50/2016.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.2) Capacita’ economica e finanziaria: Non sono richiesti per questa gara. III.1.3) Capacita’ professionale e tecnica: Non sono richiesti per questa gara.
SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione delle offerte: Ore 18:00 del giorno 09/06/2023. IV.2.4) Lingua utilizzabile per la presentazione delle domande di partecipazione: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato dalla propria offerta: 240 giorni dal termine di scadenza per la ricezione delle offerte. IV.2.7) Modalita’ di apertura delle offerte: Secondo quanto precisato nel Disciplinare di gara.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: La ditta aggiudicataria e’ tenuta ad emettere la fatturazione elettronica. VI.4.1) Organismo competente per le procedure di ricorso: T.A.R. – Via Ricasoli, 40 – 50122 FIRENZE – ITALIA. VI.4.3) Informazioni sui termini di presentazione del ricorso: Il ricorso al T.A.R. puo’ essere presentato entro 30 giorni. VI.5) Data di spedizione del presente bando all’Ufficio Pubblicazioni Ufficiali della Comunita’ Europea: 04/05/2023.
Il direttore U.O.C. attrezzature sanitarie
dott.ssa Marta Bravi

TX23BFK12184

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