Bando di gara
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e
indirizzi: E.S.T.A.R. – via San Salvi n. 12-50135 Firenze,
www.estar.toscana.it; E.S.T.A.R. – UOC Attrezzature Sanitarie- P.zza
C. Rosselli – CAP 53100- Siena- Rup Dr.ssa Annalisa Parrini. I.2)
L’appalto e’ aggiudicato da una centrale di committenza. I.3)
Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso
gratuito, illimitato e diretto presso: https://start.toscana.it.
Ulteriori informazioni sono disponibili presso l’indirizzo sopra
indicato. Le offerte vanno inviate in versione elettronica sulla
piattaforma telematica START, all’indirizzo sopra indicato.
SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione dell’appalto: Procedura
aperta per la Stipula di un Accordo Quadro per la fornitura in
acquisto di Piccole Apparecchiature da laboratorio, suddiviso in 6
lotti da destinare alle AA.SS. e AA.OO. della Regione Toscana, anche
per interventi a valere su fondi PNRR e PNC. II.1.2) CPV: 38000000-5
– 39141500-7- 42931120-8 42931110-5 – 42940000-7 – 42942000-1-
38510000-3 – 38433000-9. II.1.3) Tipo di appalto: Fornitura. II.1.4)
Breve descrizione: L’Appalto e’ finalizzato alla fornitura in
acquisto di apparecchiature da laboratorio anche finanziato da fondi
PNRR – Next Generation EU per le Aziende Sanitarie della Toscana
mediante la stipula di Accordo Quadro. II.1.5) Valore Totale stimato:
Valore complessivo Quadro Economico dell’appalto € 15.389.500,00 (IVA
ESCLUSA); Valore complessivo a base d’asta € 7.694.750,00 (IVA
ESCLUSA). II.1.6) Informazioni relative ai lotti: n. 6 lotti distinti
e separati (Lotto n. 1: Piccole apparecchiature a bassa complessita’
tecnologica CIG. 979511616F – Importo totale Quadro economico €
1.079.500,00 (I.E.); Lotto n. 2: Cappe CIG 979514160F – Importo
totale Quadro economico € 2.600.000,00 (I.E.); Lotto n. 3:
Centrifughe CIG 9795169D28 – Importo totale Quadro economico €
5.400.000,00 (I.E.); Lotto n. 4: Incubatori e stufe CIG 9795232129 –
Importo totale Quadro economico € 1.585.000,00 (I.E.); Lotto n. 5:
Microscopi – CIG 9795255423 Importo totale Quadro economico €
4.200.000,00 (I.E.) Lotto n. 6: Spettrofotometri CIG 979527222B –
Importo totale Quadro economico € 525.000,00 (I.E.); II.2.3) Luogo di
esecuzione: Aziende Sanitarie e Aziende Ospedaliere Regione Toscana.
II.2.4) Descrizione dell’appalto: Vedere il Disciplinare e la
documentazione complementare disponibile sul sito
https://start.toscana.it. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Lotto n.
1: minor prezzo, ai sensi dell’art. 95 comma 4 del D.Lgs. n. 50/2016;
Lotti nn. 2,3,4,5,6: offerta economicamente piu’ vantaggiosa in base
ai criteri indicati negli atti di gara. II.2.7) Durata del contratto:
Durata Accordo Quadro 48 mesi. II.2.10) Informazioni sulle varianti:
No. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Il quadro economico
dettaglia le opzioni per ulteriori acquisizioni per strumentazioni
per un importo complessivo di € 7.694.750,00 IVA esclusa. II.2.13)
Appalto connesso a progetto/programma finanziato da Fondi UE: Si’;
CUP I59G22000000001 e I83C22000640005. II.2.14) Informazioni
complementari: Cauzione provvisoria del 1% della spesa prevista, in
sede di presentazione dell’offerta, ai sensi dell’art. 93 del D.Lgs.
50/2016; cauzione definitiva del 5% del valore contrattuale, in caso
di aggiudicazione, ai sensi dell’art. 103 del D. Lgs.50/2016.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1.2) Capacita’ economica e finanziaria: Non
sono richiesti per questa gara. III.1.3) Capacita’ professionale e
tecnica: Non sono richiesti per questa gara.
SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.2)
Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione delle
offerte: Ore 18:00 del giorno 09/06/2023. IV.2.4) Lingua utilizzabile
per la presentazione delle domande di partecipazione: Italiano.
IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato
dalla propria offerta: 240 giorni dal termine di scadenza per la
ricezione delle offerte. IV.2.7) Modalita’ di apertura delle offerte:
Secondo quanto precisato nel Disciplinare di gara.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.2) Informazioni relative ai
flussi di lavoro elettronici: La ditta aggiudicataria e’ tenuta ad
emettere la fatturazione elettronica. VI.4.1) Organismo competente
per le procedure di ricorso: T.A.R. – Via Ricasoli, 40 – 50122
FIRENZE – ITALIA. VI.4.3) Informazioni sui termini di presentazione
del ricorso: Il ricorso al T.A.R. puo’ essere presentato entro 30
giorni. VI.5) Data di spedizione del presente bando all’Ufficio
Pubblicazioni Ufficiali della Comunita’ Europea: 04/05/2023.
Il direttore U.O.C. attrezzature sanitarie
dott.ssa Marta Bravi
TX23BFK12184