Bando di gara
SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice – I.1) Denominazione e
indirizzi: E.S.T.A.R. – Via San Salvi n. 12 – 50135 Firenze,
www.estar.toscana.it; Persona di contatto: Dr. Giovanni Conte –
E.S.T.A.R. – U.O.C. Attrezzature Sanitarie – Piazza C. Rosselli n. 24
– 53100 Siena, e.mail: g.conte@estar.toscana.it. I.2) L’Appalto e’
aggiudicato da una centrale di committenza. I.3) Comunicazione: I
documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito,
illimitato e diretto presso: https://start.toscana.it/estar/.
Ulteriori informazioni sono disponibili presso l’indirizzo sopra
indicato. Le offerte vanno inviate in versione elettronica sulla
piattaforma telematica “Start”, https://start.toscana.it/estar/.
SEZIONE II: Oggetto – II.1.1) Denominazione dell’Appalto: Procedura
aperta per la stipula di un accordo quadro della durata di 48 mesi
per la fornitura di sistemi radiologici portatili da destinare alle
Aziende Sanitarie della Regione Toscana. II.1.2) Codice CPV:
33111000-1 Apparecchi radiologici. II.1.3) Tipo di appalto:
Forniture. II.1.4) Breve descrizione: Fornitura di sistemi
radiologici portatili, suddivisa in n. 9 Lotti, da destinare alle
Aziende Sanitarie della Regione Toscana. II.1.5) Valore totale
stimato: Quadro economico complessivo di euro 41.552.000,00= IVA
esclusa. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Lotto 1 – n. 24 Arco
a C con ib da 12/13″ per applicazioni chirurgiche in endoscopia,
urologia, ortopedia e chirurgia generale e vascolare o dove
necessario un campo di acquisizione di almeno 12″ (importo a base
d’asta insuperabile euro 2.880.000,00= IVA esclusa – importo quadro
economico euro 5.760.000,00 – CIG 9535667956); Lotto 2 – n. 24 Arco a
C con ib da 9″ per uso in ortopedia/traumatologia e chirurgia
generale (importo a base d’asta insuperabile euro 1.848.000,00 –
importo quadro economico euro 3.696.000,00= IVA esclusa – CIG
9535751EA6); Lotto 3 – n. 20 – Arco a C top di gamma con flat panel
idoneo per l’utilizzo chirurgia vascolare e radiologia
interventistica e traumatologia (importo a base d’asta insuperabile
euro 4.600.000,00= IVA esclusa – importo quadro economico euro
9.200.000,00= IVA esclusa – CIG –9535793153); Lotto 4 – n. 20 Arco a
C con flat panel idoneo per applicazioni multidisciplinari (importo a
base d’asta insuperabile euro 4.200.000,00= IVA esclusa – importo
quadro economico euro 8.400.000,00= IVA esclusa CIG 9535805B37);
Lotto 5 – n. 20 – Mini arco a C dedicato alla chirurgia delle
estremita’ (importo a base d’asta insuperabile euro 1.500.000,00= IVA
esclusa – importo quadro economico euro 3.000.000,00= IVA esclusa CIG
9535827D5E). Lotto 6 – n. 20 – Sistema radiologico portatile digitale
diretto per radiologia domiciliare (importo a base d’asta
insuperabile euro 1.200.000,00= IVA esclusa – importo quadro
economico euro 2.400.000,00= IVA esclusa CIG 9535849F85). Lotto 7 –
n. 24 – Sistema radiologico portatile digitale diretto (importo a
base d’asta insuperabile euro 1.920.000,00= IVA esclusa – importo
quadro economico euro 3.840.000,00= IVA esclusa CIG 9535866D8D).
Lotto 8 – n. 24 – Sistema radiologico ultralight portatile digitale
diretto (importo a base d’asta insuperabile euro 1.728.000,00= IVA
esclusa – importo quadro economico euro 3.456.000,00= IVA esclusa CIG
953589015F). Lotto 9 – n. 20 – Sistema radiologico portatile
motorizzato (importo a base d’asta insuperabile euro 900.000,00= IVA
esclusa – importo quadro economico euro 1.800.000,00= IVA esclusa CIG
-9535905DBC). II.2.3) Luogo di esecuzione: Vari Presidi delle Aziende
Sanitarie ed Ospedaliere della Regione Toscana. II.2.4) Descrizione
dell’appalto: Vedere il Disciplinare e la documentazione
complementare disponibile sul sito www.estar.toscana.it. II.2.5)
Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu’ vantaggiosa,
in base ai criteri indicati negli atti di gara. II.2.7) Durata:
Accordo quadro durata 48 mesi, contratti attuativi: acquisto con
garanzia 24 mesi full risk. II.2.10) Informazioni sulle varianti: No.
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Accordo Quadro: proroga
fino a dodici mesi qualora alla scadenza sussistano disponibilita’
contrattuali residue e fino ad esaurimento delle medesime. II.2.14)
Informazioni complementari: Cauzione provvisoria del 1% della spesa
prevista, in sede di presentazione dell’offerta, ai sensi dell’art.
93 del D.Lgs. 50/2016; cauzione definitiva del 5% (e comunque fino ad
un massimo del 10 %) del valore contrattuale, in caso di
aggiudicazione, ai sensi dell’art. 103 del D. Lgs. 50/2016.
SEZIONE III: Informazioni di carattere giuridico, economico,
finanziario e tecnico – III.1.2) Capacita’ economica e finanziaria:
Non sono richiesti livelli minimi di capacita’. III.1.3) Capacita’
professionale e tecnica: Non sono richiesti livelli minimi di
capacita’.
SEZIONE IV: Procedura – IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura
aperta. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle domande di
partecipazione e delle offerte: Ore 18:00 del giorno 13/02/2023.
IV.2.4) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte:
Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente e’
vincolato alla propria offerta: 240 giorni dal termine di scadenza
per la ricezione delle offerte. IV.2.7) Modalita’ di apertura delle
offerte: Come precisato nel Disciplinare di gara, trattandosi di gara
interamente telematica, il seggio di gara e/o la commissione
giudicatrice, procederanno in sedute riservate all’apertura e alla
verifica della documentazione amministrativa e della documentazione
tecnica. I relativi verbali delle operazioni saranno pubblicati sulla
piattaforma start nell’apposito spazio comunicazioni della relativa
gara. Successivamente, in seduta pubblica, in data che verra’
comunicata, il seggio di gara e la commissione procederanno
all’apertura della busta contenente l’offerta economica. Le persone
ammesse sono precisate nel Disciplinare di gara.
SEZIONE VI: Altre informazioni – VI.1) Informazioni relative alla
rinnovabilita’: L’accordo quadro non e’ rinnovabile. VI.2)
Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: La ditta
aggiudicataria e’ tenuta ad emettere la fatturazione elettronica.
VI.4) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. – Via
Ricasoli, 40 – 50122 FIRENZE – ITALIA. VI.4.3) Procedure di ricorso:
il ricorso al T.A.R. puo’ essere presentato entro 30 giorni. VI.5)
Data di spedizione del presente bando all’Ufficio Pubblicazioni
Ufficiali della Comunita’ Europea: 03/01/2023.
Il direttore U.O.C. attrezzature sanitarie
dott.ssa Marta Bravi
TX23BFK445