Bando di gara – Procedura aperta per la conclusione di una
convenzione per il servizio di somministrazione di lavoro per le
Aziende Sanitarie/Ospedaliere e Enti del SSR della Regione Toscana
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Denominazione e
indirizzi: Estar -Ente di Supporto Tecnico Amministrativo Regionale –
Toscana – via di San Salvi 12 Palazzina 14 – 50135 Firenze – Italia.
Persona di contatto: dott.ssa Lucia Sabbatini E-mail:
margherita.caligo@estar.toscana.it. Codice NUTS: ITI14 – Indirizzi
internet: indirizzo principale: www.estar.toscana.it. Indirizzo del
profilo del committente https://start.toscana.it 1.3) Comunicazione:
I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito,
illimitato e diretto presso https://start.toscana.it. Ulteriori
informazioni sono disponibili presso l’indirizzo sopra indicato
https://start.toscana.it. Le offerte o le domande di partecipazione
vanno inviate all’indirizzo sopra indicato. I.4) Tipo di
amministrazione aggiudicatrice: Autorita’ Regionale Locale; I.5)
Principali settori di attivita’: salute.
SEZIONE II: OGGETTO DELL’APPALTO II.1) Entita’ dell’appalto II.1.1)
Denominazione: Servizio di somministrazione di lavoro per le Aziende
Sanitarie/ Ospedaliere ed Enti del SSR della Regione Toscana. II.1.2)
Codice CPV principale 79620000 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi
II.1.4) Breve descrizione: procedura aperta per la conclusione di una
Convenzione per l’affidamento del servizio di “Somministrazione di
Lavoro Temporaneo per le Aziende Sanitarie/ Ospedaliere/ Enti del SSR
della regione Toscana”, per la durata 36 mesi. Ruoli e profili
descritti nel Capitolato Tecnico. II.1.5) Valore totale stimato: IVA
esclusa € 170.000.000,00. II.1.6) Informazioni relative ai lotti:
Questo appalto e’ suddiviso in lotti: si’. Le offerte vanno
presentate per un numero massimo di lotti: 4. Numero massimo di lotti
che possono essere aggiudicati ad un offerente: 2 L’Amministrazione
Aggiudicatrice si riserva la facolta’ di aggiudicare i contratti di
appalto combinando i seguenti lotti o gruppi di lotti: Nel caso in
cui un concorrente risulti primo in graduatoria per piu’ lotti, al
medesimo saranno aggiudicati i due lotti di importo maggiore tra
quelli in cui e’ risultato aggiudicatario. II.2) Descrizione II.2.1)
Denominazione: Lotto n.1: Servizio somministrazione di lavoro Area
Vasta Centro CIG 9460432375, Valore stimato Euro 75.000.000,00 –
Lotto n.2: Servizio somministrazione di lavoro temporaneo Area Vasta
Nord Ovest CIG9466651F86, Valore stimato Euro 55.000.000,00 – Lotto
n.3: Servizio somministrazione lavoro temporaneo Area Vasta Sud Est
CIG 94666774FE. Valore stimato Euro 30.000.000,00 – Lotto n.4:
Servizio somministrazione lavoro temporaneo ESTAR e ISPRO
CIG9466725C98 Valore stimato Euro 10.000.000,00, 2.5) Criteri di
aggiudicazione: Il prezzo non e’ il solo criterio di aggiudicazione e
tutti i criteri sono indicarti solo nei documenti di gara qualita’
70, prezzo: 30. II.2.7) Durata del contratto d’appalto, dell’accordo
quadro o del sistema dinamico di acquisizione: durata in mesi: 36 –
contratto e’ oggetto di rinnovo: no – II.2.10) Informazioni sulle
varianti sono autorizzate varianti: NO. II.2.11) Informazioni
relative alle opzioni Opzioni: NO.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1)
Per partecipare alla procedura e’ necessario l’autorizzazione
all’esercizio dell’attivita’ di somministrazione lavoro, e avere
l’iscrizione, in corso di validita’, all’apposito albo istituito
presso il Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche
sociali. Si rinvia a quanto indicato nel Disciplinare di gara.
III.1.2) Capacita’ economica e finanziaria: NO III.1.3) Capacita’
professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti
di gara.
SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura:
Procedura aperta IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o
delle domande di partecipazione 05/12/2022 ore 19:00 IV.2.6) Periodo
minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato alla propria
offerta: Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento
offerte) IV.2.7) Modalita’ di apertura delle offerte: 06/12//2022 ore
10:00. Luogo: AVVISO: Trattandosi di gara interamente telematica,
Estar procedera’ all’apertura e alla verifica della documentazione
amministrativa, effettuata dal seggio di gara, IN SEDUTA RISERVATA.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.2 si fara’ ricorso
all’ordinazione elettronica, – sara’ accettata la fatturazione
elettronica; – sara’ utilizzato il pagamento elettronico. VI.3)
Informazioni complementari: Gara n.8770393 Determina di indizione
n.1420 del 21/10/2022. Responsabile del Procedimento Dr.ssa Lucia
Sabbatini. Gli Operatori Economici, per partecipare alla gara,
dovranno presentare offerta con le modalita’ indicate nel
Disciplinare di gara. La documentazione di gara e’ reperibile sul
sito https://start.toscana.it dove saranno pubblicate le risposte ed
eventuali quesiti di interesse generale oltre che ad ulteriori
informazioni e/o delucidazioni che si rendessero opportune. Le ditte
sono pertanto invitate a consultarlo fino alla data di scadenza per
la presentazione delle offerte. ESTAR garantisce una risposta a tutte
le richieste che perverranno in tempo utile. Termine di scadenza per
le richieste di chiarimenti:22/11/2022 Pubblicazione delle risposte
ai suddetti chiarimenti: entro il 28/11/2022. VI.4) Procedure di
ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso.
Tribunale Amministrativo Regionale Firenze Italia. VI.5) Data di
spedizione del presente avviso alla GUUE: 26/10/2022
Il direttore U.O.C. servizi tecnico amministrativi
dott.ssa Lucia Sabbatini
TX22BFK24226