Bando di gara – Servizio di supporto tecnico alla centrale 118 ed
alla continuita’ assistenziale
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, e
indirizzo: ESTAR, Ente di Supporto Tecnico Amministrativo Regionale
Via Cocchi 9 – 56121 Pisa – ITALIA. Persona di contatto: Alessandro
Corti UOC Servizi ad alta integrazione sanitaria e sociale tel.
0508662579 e-mail: alessandro.corti@estar.toscana.it. Codice NUTS:
ITI17. Indirizzi Internet: www.estar.toscana.it. I.2) Appalto
congiunto: l’appalto e’ aggiudicato da una centrale di committenza.
I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un
accesso gratuito, illimitato e diretto presso:
https://start.toscana.it/. Ulteriori informazioni sono disponibili
presso l’indirizzo sopraindicato. Le offerte vanno inviate
all’indirizzo sopraindicato. I.4) Tipo di amministrazione
aggiudicatrice: Autorita’ regionale o locale. I.5) Principali settori
di attivita’: salute.
SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: Servizio di supporto
tecnico alla centrale operativa 118 ed alla continuita’ assistenziale
dell’Azienda USL Toscana Sud Est. N. riferimento: CIG: Lotto 1:
96632974F3 Lotto 2: 9663323A66. II.1.2) Codice CPV principale:
98133000. II.1.3) Tipo di appalto: servizi. II.1.4) Breve descrizione
dell’appalto: Procedura aperta per la conclusione di una Convenzione
quadro per il Servizio di supporto tecnico alla centrale operativa
118 ed alla continuita’ assistenziale per l’Azienda USL Toscana Sud
Est. II.1.5 Valore totale stimato: €.7.000.000,00, iva esclusa.
II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto e’ suddiviso
in lotti: si. Le offerte vanno presentate per tutti i lotti. II.2.1)
Denominazione: Servizio di supporto tecnico alla C.O. 118
dell’Azienda Usl Toscana Sudest. Lotto 1 II.2.2) Codici CPV
principale: 98133000. II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS:
ITI18, ITI19, ITI1A. II.2.4) Descrizione dell’appalto: Il lotto
prevede un quadro economico complessivo di €.5.000.000,00 iva
esclusa, comprensivo di eventuali adesioni, integrazioni e proroga.
Importi a base d’asta: €.2.928.000,00. Oneri per rischi da
interferenza “0”. Costo stimato per la manodopera: 90%. II.2.1)
Denominazione: Servizio di supporto tecnico alla continuita’
assistenziale (guardia medica) per l’Azienda Usl Toscana Sudest.
Lotto 2 II.2.2) Codice CPV principale: 75122000. II.2.3) Luogo di
esecuzione: codice NUTS: ITI18, ITI19, ITI1A. II.2.4) Descrizione
dell’appalto: Il lotto prevede un quadro economico complessivo di
€.2.000.000,00 iva esclusa, comprensivo di eventuali adesioni,
integrazioni e proroga. Importi a base d’asta: €.921.600,00. Oneri
per rischi da interferenza “0”. Costo stimato per la manodopera: 90%.
(per tutti i lotti) II.2.5: Criteri di aggiudicazione: il prezzo non
e’ il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati
nei documenti di gara. II.2.6: Valore stimato: € 7.000.000,00 II.2.7)
Durata della convenzione quadro: 48 mesi. Il contratto di appalto e’
oggetto di rinnovo: NO. II.2.10) Sono autorizzate varianti: NO.
II.2.11) Opzioni: Si. Possibilita’ di proroga di 12 mesi nelle more
di espletamento della nuova procedura di gara. II.2.13) L’appalto e’
connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi UE: NO.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III.1.1) Abilitazione all’esercizio
dell’attivita’ professionale: Lotto 1: -Enti del Terzo Settore, nella
forma della Associazione di Associazioni, Impresa Sociale, Rete
Associativa od altro, purche’ costituiti da Associazioni di
Volontariato iscritte nell’elenco di cui all’art.76 quinquies o da
organi federativi di cui all’Art. 76 septies, comma 1, lett. e) e /o
dal Comitato di cui alla lett. f) della Legge Regionale n.40/2005,
rappresentative di associazioni e realta’ iscritte nell’elenco di cui
all’Art.76 quinquies della Legge regionale 40/2005 -Altri Enti od
Associazioni risultanti da rapporti associativi conclusi tra soggetti
tutti appartenenti ad una o piu’ delle categorie soggettive di cui al
precedente punto. Lotto 2: • Iscrizione nel Registro delle Imprese
oppure nell’Albo Imprese Artigiane per attivita’ coerenti con quelle
oggetto della presente procedura di gara. III.2.2) Condizioni di
esecuzione del contratto d’appalto: Garanzia fidejussoria definitiva
pari al 5% dell’importo contrattuale con l’applicazione di eventuali
diminuzioni ai sensi dell’art. 93 del D. Lgv. 50/2016. Pagamenti
effettuati secondo quanto indicato nel capitolato normativo, cap.
9.9. Il subappalto e’ ammesso ai sensi del D. Lgv. 50/2016 secondo le
modalita’ dell’art. 11 del capitolato normativo.
SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.1.8)
L’appalto e’ disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: SI.
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: DATA: 24/03/2023
ora locale: 16:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione
delle offerte: ITALIANO IV.2.6) Periodo minimo durante il quale
l’offerente e’ vincolato alla propria offerta: 8 mesi dal termine
ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) Modalita’ di
apertura delle offerte: data 27/03/2023. ore 10:00. Le sedute per
l’apertura delle offerte amministrative e tecniche si svolgeranno in
modalita’ riservata.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Si tratta di un appalto
rinnovabile: NO. VI.3) Informazioni complementari: Determina di
indizione n. 170 del 10/02/2023. Responsabile del procedimento per la
fase di espletamento gara: Alessandro Corti. La gara e’ telematica:
tutta la documentazione puo’ essere scaricata dal sito di cui al
punto I.3. I chiarimenti sulla gara devono pervenire, tramite
piattaforma, entro il 14/03/2023. VI.4.1) Organismo responsabile
delle procedure di ricorso: TAR Toscana Firenze Italia. VI.5) Data di
spedizione del presente avviso alla GUUE: 16/02/2023.
Il direttore U.O.C. servizi ad alta integrazione sanitaria e sociale
dott. Massimo Santini
TX23BFK4589