Bando di gara – Servizio di recupero, primo soccorso ed assistenza
veterinaria della fauna selvatica terrestre ferita e/o in
difficolta’, rinvenuta nel territorio della Regione Toscana
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Denominazione e
indirizzi: ESTAR – Ente di Supporto Tecnico Amministrativo Regionale
– Toscana – via di San Salvi 12 Palazzina 14 – 50135 Firenze – Dip.
ABS Via Cocchi 7/9 Pisa – Italia. Persona di contatto: Erica
Stacchini e-mail: erica.stacchini@estar.toscana.it. Codice NUTS: ITI1
– Toscana – Indirizzi internet: indirizzo principale:
www.estar.toscana.it. Indirizzo del profilo del committente
https://start.toscana.it. I.2) Appalto congiunto: l’appalto e’
aggiudicato da una Centrale di Committenza. 1.3) Comunicazione: I
documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito,
illimitato e diretto presso https://start.toscana.it. Ulteriori
informazioni sono disponibili presso l’indirizzo sopra indicato
https://start.toscana.it. Le offerte vanno inviate all’indirizzo
sopra indicato. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice:
Autorita’ Regionale Locale I.5) Principali settori di attivita’:
salute.
SEZIONE II: OGGETTO DELL’APPALTO II.1) Entita’ dell’appalto II.1.1)
Denominazione: Servizio di recupero, primo soccorso ed assistenza
veterinaria della fauna selvatica terrestre ferita e/o in
difficolta’, rinvenuta nel territorio della Regione Toscana (CUI
2023-011-0019) II.1.2) Codice CPV principale: 92534000 II.1.3) Tipo
di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: Procedura aperta per
l’affidamento in Convenzione del servizio di recupero, primo soccorso
ed assistenza veterinaria della fauna selvatica terrestre ferita e/o
in difficolta’, rinvenuta nel territorio della Regione Toscana
II.1.5) Valore totale stimato: € 2.000.000,00 iva esclusa II.1.6)
Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e’ suddiviso in lotti:
si. Le offerte vanno presentate per un numero massimo di lotti: 7.
Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati ad un
offerente: 7 II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Lotto n. 1:
Area Vasta Centro II. 2.4) Descrizione dell’appalto Servizio di
recupero, primo soccorso ed assistenza veterinaria della fauna
selvatica terrestre ferita e/o in difficolta’, rinvenuta nel
territorio della Regione Toscana II 2.6) Valore stimato: € 500.000,00
iva esclusa II 2.1) Denominazione Lotto n. 2: Area Provinciale di
Pisa e Livorno 2.4) Descrizione dell’appalto Servizio di recupero,
primo soccorso ed assistenza veterinaria della fauna selvatica
terrestre ferita e/o in difficolta’, rinvenuta nel territorio della
Regione Toscana. II 2.6) Valore stimato: € 200.000,00 iva esclusa II
2.1) Denominazione Lotto n. 3: Area Piana di Lucca e Valle del
Serchio 2.4) Descrizione dell’appalto Servizio di recupero, primo
soccorso ed assistenza veterinaria della fauna selvatica terrestre
ferita e/o in difficolta’, rinvenuta nel territorio della Regione
Toscana II 2.6) Valore stimato: € 200.000,00 iva esclusa II 2.1)
Denominazione Lotto n. 4: Area Versilia e Lunigiana 2.4) Descrizione
dell’appalto Servizio di recupero, primo soccorso ed assistenza
veterinaria della fauna selvatica terrestre ferita e/o in
difficolta’, rinvenuta nel territorio della Regione Toscana II 2.6)
Valore stimato: € 200.000,00 iva esclusa II 2.1) Denominazione Lotto
n. 5: Area Provinciale di Arezzo 2.4) Descrizione dell’appalto
Servizio di recupero, primo soccorso ed assistenza veterinaria della
fauna selvatica terrestre ferita e/o in difficolta’, rinvenuta nel
territorio della Regione Toscana II 2.6) Valore stimato: € 300.000,00
iva esclusa II 2.1) Denominazione Lotto n. 6: Area Provinciale di
Grosseto 2.4) Descrizione dell’appalto Servizio di recupero, primo
soccorso ed assistenza veterinaria della fauna selvatica terrestre
ferita e/o in difficolta’, rinvenuta nel territorio della Regione
Toscana II 2.6) Valore stimato: € 350.000,00 iva esclusa II 2.1)
Denominazione Lotto n. 7: Area Provinciale di Siena 2.4) Descrizione
dell’appalto Servizio di recupero, primo soccorso ed assistenza
veterinaria della fauna selvatica terrestre ferita e/o in
difficolta’, rinvenuta nel territorio della Regione Toscana II 2.6)
Valore stimato: 250.000,00 iva esclusa
II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITI 1 Regione Toscana
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e’ il solo criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti
di gara II.2.7) Durata del contratto d’appalto, dell’accordo quadro o
del sistema dinamico di acquisizione: durata in mesi: 36 – il
contratto non e’ oggetto di rinnovo – II.2.10) Informazioni sulle
varianti sono autorizzate varianti: si II.2.11) Informazioni relative
alle opzioni: Opzioni si. Proroga 12 mesi II.2.13) Informazioni
relative ai fondi dell’Unione Europea: l’appalto non e’ connesso ad
un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione Europea
II.2.14) Informazioni complementari: Il Quadro Economico e’
omnicomprensivo ed include eventuali adesioni, estensioni,
integrazioni, revisione prezzi, proroga (ex art. 106 D.lgs. n.
50/16). I contratti attuativi avranno durata massima fino alla
scadenza della convenzione.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1)
Abilitazione all’esercizio dell’attivita’ professionale, inclusi i
requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel
registro commerciale: Registro della camera di commercio, industria,
artigianato e agricoltura ovvero all’Albo o Registro professionale
dello Stato di appartenenza ai sensi dell’art. 83 comma 3 del D.Lgs.
50/2016 e s.m.i., ovvero ai sensi della Deliberazione ANAC n. 767 del
5 settembre 2018 a registri o albi, diversi da quelli della Camera di
Commercio, e quindi sia ad abilitazioni specifiche ulteriori (ad. es.
Albo Nazionale Gestori Ambientali), sia ad altri registri o albi (ad
es. registri regionali/provinciali del volontariato o al Registro
unico nazionale del Terzo settore) per attivita’ coerenti con quelle
oggetto della presente procedura di gara.
SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura:
Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all’accordo sugli
appalti pubblici (AAP): l’appalto non e’ disciplinato dall’accordo
sugli Appalti Pubblici IV.2.2) Termine per il ricevimento delle
offerte o delle domande di partecipazione: data 12/04/2023 ora locale
17:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte
o delle domande di partecipazione: Italiano
IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato
alla propria offerta: Durata in mesi: 8 (dal termine ultimo per il
ricevimento offerte) IV.2.7) Modalita’ di apertura delle offerte:
data 13/04/2023 ora locale 10:00
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla
rinnovabilita’: Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.2)
Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: sara’
accettata la fatturazione elettronica VI.3) Informazioni
complementari: Gara n° 8968855 – Determina di indizione n. 264 del
28/02/2023. Responsabile del Procedimento: Erica Stacchini. Gli
Operatori Economici, per partecipare alla gara, dovranno presentare
offerta con le modalita’ indicate nel Disciplinare di gara. La
documentazione di gara e’ reperibile sul sito
https://start.toscana.it. L’appalto e’ disciplinato dal Bando,
Disciplinare, Capitolato Normativo, Capitolato Tecnico e allegati di
gara, tutti disponibili sulla piattaforma START, dove altresi’
saranno pubblicate le risposte ad eventuali quesiti di interesse
generale oltre che ad ulteriori informazioni e/o delucidazioni che si
rendessero opportune. Le ditte sono pertanto invitate a consultarla
fino alla data di scadenza per la presentazione delle offerte. ESTAR
garantisce una risposta a tutte le richieste che perverranno in tempo
utile. Termine per le richieste dei chiarimenti: 24/03/2023.
Pubblicazione delle risposte ai suddetti chiarimenti: 03/04/2023
VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle
procedure di ricorso. Tribunale Amministrativo Regionale Firenze
Italia VI.4.3) Informazioni dettagliate sui termini di presentazione
dei ricorsi: 30 gg decorrenti dalla pubblicazione del presente bando
nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana VI.5) Data di
spedizione del presente avviso (alla GUUE): 06/03/2023.
Il direttore U.O.C. servizi tecnico amministrativi
dott.ssa Lucia Sabbatini
TX23BFK6276