Bando di gara – Servizi
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione e
indirizzi: ETRA SpA, Largo Parolini 82/b, 36061 Bassano del Grappa
(VI) Italia. Codice NUTS: ITH32; e-mail: appalti@etraspa.it;
indirizzo internet: www.etraspa.it. I.3) I documenti di gara sono
disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso:
https://etraspa.bravosolution.com. Presentazione per via elettronica
delle offerte: https://etraspa.bravosolution.com. I.4) Tipo di
amministrazione aggiudicatrice: Impresa pubblica I.5) Principali
settori di attivita’: ambiente.
SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1) Denominazione: Affidamento in
concessione gestione operativa impianto ETRA di Campodarsego (PD) e
appalto di fornitura con installazione di due dispositivi ottici per
selezione automatica rifiuti di carta e cartone. II.1.2) Codice CPV
principale: 90510000. II.1.3) Tipo di appalto: Servizi. II.1.4) Breve
descrizione: Affidamento 174/2022 – Affidamento in concessione della
gestione operativa dell’impianto di Etra S.p.A. di Campodarsego (PD),
comprensiva del servizio di selezione dei rifiuti di carta e cartone
codice CER 15.01.01 e codice CER 20.01.01, con commercializzazione
della carta prodotta, del servizio di travaso del rifiuto vetro
codice CER 15.01.07, ed affidamento in appalto della fornitura con
installazione di due dispositivi ottici per la selezione automatica
dei rifiuti di carta e cartone. Durata: 24 mesi con opzione di
rinnovo dei servizi per 12 mesi e di proroga tecnica di 6 mesi. CIG
9462165991. II.1.5) Valore totale stimato: € 2.822.292,96 IVA
esclusa. II.1.6) L’appalto e’ suddiviso in lotti: no. II.2.3) Luogo
di esecuzione: Codice NUTS: ITH36. II.2.4) Descrizione dell’appalto:
Affidamento in concessione della gestione operativa dell’impianto di
Etra S.p.A. di Campodarsego (PD), comprensiva del servizio di
selezione dei rifiuti di carta e cartone codice CER 15.01.01 e codice
CER 20.01.01, con commercializzazione della carta prodotta, del
servizio di travaso del rifiuto vetro codice CER 15.01.07, ed
affidamento in appalto della fornitura con installazione di due
dispositivi ottici per la selezione automatica dei rifiuti di carta e
cartone. Durata: 24 mesi con opzione di rinnovo dei servizi per 12
mesi e di proroga tecnica di 6 mesi. CIG 9462165991. II.2.6) Valore:
€ 2.822.292,96 IVA esclusa. II.2.7) Durata in mesi: 24. Il contratto
d’appalto e’ oggetto di rinnovo: si. Opzione di rinnovo dei servizi
per 12 mesi. II.2.10) Varianti: no. II.2.11) Opzioni: si, opzione di
rinnovo dei servizi per 12 mesi e di proroga tecnica di 6 mesi.
II.2.13) L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma
finanziato da fondi dell’Unione europea: no.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Iscrizione CCIAA o ente equivalente
per attivita’ oggetto dell’appalto. Insussistenza situazioni art. 80
del D.Lgs. n. 50/2016. Idoneita’ tecnico-professionale ai sensi del
D.Lgs. n. 81/2008. Sono esclusi gli operatori economici che abbiano
affidato incarichi in violazione dell’art. 53, comma 16 ter del
D.Lgs. del 2001, n. 165. Sono esclusi gli operatori economici che non
possiedono l’iscrizione nell’elenco dei fornitori, prestatori di
servizi ed esecutori di lavori non soggetti a tentativo di
infiltrazione mafiosa (c.d.white list) o, in alternativa, che non
abbiano comunque presentato domanda di iscrizione al predetto elenco.
III.1.2) Capacita’ economica e finanziaria: Criteri di selezione
indicati nei documenti di gara. III.1.3) Capacita’ professionale e
tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara.
SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.1.8)
L’appalto e’ disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: no
IV.2.2) Termine per la ricezione delle offerte: ore 12:00 del
05/12/2022. IV.2.4) Lingua utilizzabile per la presentazione delle
offerte: Italiano. IV.2.7) Modalita’ di apertura delle offerte: ore
14:30 del 05/12/2022. Le sedute di gara si svolgeranno in modalita’
telematica come da disciplinare di gara.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni relative alla
rinnovabi-lita’: Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.3)
Informazioni complementari: Termine per l’invio di richieste di
chiarimenti: 23/11/2022. Le risposte a tutte le richieste di
chiarimenti presentate in tempo utile verranno fornite entro il
28/11/2022. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di
ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale del Veneto, Cannaregio
2277, 30121 Venezia Italia. VI.4.4) Servizio presso il quale sono
disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: ETRA SpA –
Servizi di Approvvigionamento, Via del Telarolo n. 9, 35013
Cittadella (PD) Italia, e-mail: appalti@etraspa.it. VI.5) Data di
spedizione del presente avviso alla GUUE: 28/10/2022.
Il procuratore speciale
ing. Daniele Benin
TX22BFM24388