Bando di gara – Servizi
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione e
indirizzi: ETRA SpA, Largo Parolini 82/b, 36061 Bassano del Grappa
(VI) Italia. Codice NUTS: ITH32; e-mail: appalti@etraspa.it;
indirizzo internet: www.etraspa.it. I.3) I documenti di gara sono
disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso:
https://etraspa.bravosolution.com. Presentazione per via elettronica
delle offerte: https://etraspa.bravosolution.com. I.4) Tipo di
amministrazione aggiudicatrice: Impresa pubblica I.5) Principali
settori di attivita’: ambiente.
SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1) Denominazione: Procedura n.41/2023 per
l’affidamento in concessione gestione operativa impianto ETRA di San
Giorgio delle Pertiche (PD). II.1.2) Codice CPV principale: 90514000.
II.1.3) Tipo di appalto: Servizi. II.1.4) Breve descrizione:
Affidamento in concessione della gestione operativa dell’impianto
ETRA di San Giorgio delle Pertiche (PD), comprensiva del servizio di
selezione dei rifiuti di carta e cartone codice CER 20.01.01, con
commercializzazione della carta prodotta, del servizio di selezione
di varie tipologie di rifiuti urbani e/o simili agli urbani e il
travaso del rifiuto multimateriale leggero (CER 15.01.06). Durata: 24
mesi con opzione di rinnovo dei servizi per 12 mesi e di proroga
tecnica di 6 mesi. CIG: 970971022C. II.1.5) Valore totale stimato: €
2.317.818,00 IVA esclusa. II.1.6) L’appalto e’ suddiviso in lotti:
no. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITH36. II.2.4)
Descrizione dell’appalto: Affidamento in concessione della gestione
operativa dell’impianto ETRA di San Giorgio delle Pertiche (PD),
comprensiva del servizio di selezione dei rifiuti di carta e cartone
codice CER 20.01.01, con commercializzazione della carta prodotta,
del servizio di selezione di varie tipologie di rifiuti urbani e/o
simili agli urbani e il travaso del rifiuto multimateriale leggero
(CER 15.01.06). Durata: 24 mesi con opzione di rinnovo dei servizi
per 12 mesi e di proroga tecnica di 6 mesi. CIG: 970971022C. II.2.6)
Valore: € 2.317.818,00 IVA esclusa. II.2.7) Durata in mesi: 24. Il
contratto d’appalto e’ oggetto di rinnovo: si. Opzione di rinnovo dei
servizi per 12 mesi. II.2.10) Varianti: no. II.2.11) Opzioni: si,
opzione di rinnovo dei servizi per 12 mesi e di proroga tecnica di 6
mesi. II.2.13) L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma
finanziato da fondi dell’Unione europea: no.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Abilitazione all’esercizio
dell’attivita’ professionale, inclusi i requisiti relativi
all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale:
Iscrizione CCIAA o ente equivalente per attivita’ oggetto
dell’appalto. Insussistenza situazioni art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016.
Idoneita’ tecnico-professionale ai sensi del D.Lgs. n. 81/2008. Sono
esclusi gli operatori economici che abbiano affidato incarichi in
violazione dell’art. 53, comma 16 ter del D.Lgs. del 2001, n. 165.
Sono esclusi gli operatori economici che non possiedono l’iscrizione
nell’elenco dei fornitori, prestatori di servizi ed esecutori di
lavori non soggetti a tentativo di infiltrazione mafiosa (c.d.white
list) o, in alternativa, che non abbiano comunque presentato domanda
di iscrizione al predetto elenco. III.1.2) Capacita’ economica e
finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara.
III.1.3) Capacita’ professionale e tecnica: Criteri di selezione
indicati nei documenti di gara.
SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.1.8)
L’appalto e’ disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: no
IV.2.2) Termine per la ricezione delle offerte: ore 12:00 del
21/04/2023. IV.2.4) Lingua utilizzabile per la presentazione delle
offerte: Italiano. IV.2.7) Modalita’ di apertura delle offerte: ore
14:30 del 24/04/2023. Le sedute di gara si svolgeranno in modalita’
telematica come da disciplinare di gara.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni relative alla
rinnovabi-lita’: Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.3)
Informazioni complementari: Termine per l’invio di richieste di
chiarimenti: 13/04/2023. Le risposte a tutte le richieste di
chiarimenti presentate in tempo utile verranno fornite entro il
17/04/2023. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di
ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale del Veneto, Cannaregio
2277, 30121 Venezia Italia. VI.4.4) Servizio presso il quale sono
disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: ETRA SpA –
Servizi di Approvvigionamento, Via del Telarolo n. 9, 35013
Cittadella (PD) Italia, e-mail: appalti@etraspa.it. VI.5) Data di
spedizione del presente avviso alla GUUE: 15/03/2023.
Il procuratore speciale
ing. Daniele Benin
TX23BFM7440