Ferrovienord Spa

Ente: Ferrovienord Spa

Pubblicazione: 11/11/2022

N° Gazzetta: 132

Cod. Rif. G.U.: TX22BFM24898

Ente

Ferrovienord Spa

Pubblicazione

11/11/2022

N° Gazzetta

132

Cod. Rif. G.U.

TX22BFM24898


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Ferrovienord Spa – Bando di gara – CIG 9476540034 – CUP E71J20000210002 – Proc 0715/2022


Bando di gara – CIG 9476540034 – CUP E71J20000210002 – Proc. 0715/2022

SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE
Denominazione: Ferrovienord S.p.A. Indirizzo: Piazzale Cadorna 14 – 20123 Milano
Punti di contatto: Dott.ssa Sarah Laquagni – tel.0285114250 Pec: acquisti.lavori.fnm@legalmail.it
SEZIONE II: OGGETTO DELL’APPALTO
Tipo di appalto: lavori.
Luogo di esecuzione: Comune di Brescia. Vocabolario comune per gli appalti: 45200000-9.
Quantitativo o entita’ dell’appalto ed eventuale divisione in lotti:
L’appalto ha per oggetto l’esecuzione degli “Interventi di manutenzione contro il dissesto idrogeologico lungo la tratta Cividate-Breno sulla linea ferroviaria Brescia-Iseo-Edolo”.
Il valore stimato dell’appalto, a corpo, e’ pari ad € 534.576,37 di cui € 56.029,67 quali oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso.
Tale importo comprende i costi della manodopera che la stazione appaltante ha stimato pari a € 100.494,81.
L’appalto non e’ suddiviso in lotti in quanto non e’ frazionabile o suddivisibile senza compromettere l’efficacia complessiva dell’opera.
Le Categorie e classifiche per i lavori, individuate ai sensi della normativa vigente alla data di pubblicazione del presente avviso, sono indicate nel Disciplinare di gara disponibile nella piattaforma di e-Procurement, raggiungibile all’indirizzo web: https://appalti.fnmgroup.it/PortaleAppalti.
Durata dell’appalto: 120 (centoventi) giorni naturali e consecutivi dalla data del verbale di consegna dei lavori.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO
Condizioni di partecipazione:
a) Insussistenza delle cause di esclusione di cui all’art. 80 del D.lgs.50/16 e s.m.i.;
b) Iscrizione nel registro tenuto dalla Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura oppure nel registro delle commissioni provinciali per l’artigianato, ovvero per Societa’ estere, iscrizione nel registro professionale dello Stato di residenza, per attivita’ coerenti con quelle oggetto della presente procedura di gara;
c) Possesso di attestazione, rilasciata da societa’ organismo di attestazione (SOA) regolarmente autorizzata, in corso di validita’, che documenti la qualificazione in categoria e classifica adeguata ai lavori da assumere (come indicate nel Disciplinare di gara disponibile nella piattaforma di e-Procurement, raggiungibile all’indirizzo web: https://appalti.fnmgroup.it/PortaleAppalti).
SEZIONE IV: PROCEDURA
Tipo di procedura: Procedura aperta.
Criterio di aggiudicazione: minor prezzo.
Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12:00 del 15/12/2022.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
a) La presente procedura di gara e’ esperita ai sensi del D.lgs 50/2016 e s.m.i.(di seguito Codice) e del D.P.R. 207/2010 – limitatamente alle norme ancora in vigore ai sensi dell’art. 216 del Codice – nei limiti delle disposizioni applicabili ai c.d. settori speciali, nonche’ degli ulteriori articoli di tali decreti di volta in volta espressamente citati nella documentazione di gara.
b) Si segnala pertanto, anche ai sensi di Comunicato del Presidente ANAC del 4/05/2016, che l’Ente Aggiudicatore per la dimostrazione dei requisiti in capo all’aggiudicatario non operera’ attraverso AVCPass.
c) La gara verra’ espletata in modalita’ completamente telematica, attraverso la piattaforma di e-Procurement, raggiungibile al seguente indirizzo web: https://appalti.fnmgroup.it/Porta-leAppalti.
Le imprese interessate che non fossero gia’ in possesso di registrazione alla piattaforma dovranno preventivamente ed obbligatoriamente provvedere secondo le modalita’ disponibili nella sezione “istruzioni e manuali” all’indirizzo: https://appalti.fnmgroup.it/Porta-leAppalti/it/ppgare_doc_istruzioni. wp.
Si precisa inoltre che l’abilitazione al Portale e’ a titolo gratuito. La registrazione e la successiva abilitazione sono necessari per accedere alla sezione dedicata alla presente gara e per la presentazione della relativa domanda di partecipazione. Si invitano pertanto i concorrenti ad avviare le relative attivita’ con largo anticipo rispetto alla scadenza prevista. Le operazioni di abilitazione, di inserimento a sistema di tutta la documentazione richiesta, nonche’ di trasmissione e conferma, rimangono ad esclusivo rischio del concorrente.
d) E’ possibile ottenere chiarimenti sulla presente procedura mediante la proposizione di quesiti scritti, formulati esclusivamente in lingua italiana, da inoltrare entro 15 giorni naturali e consecutivi dal termine fissato per la presentazione delle offerte tramite la funzionalita’ “Comunicazioni” della piattaforma; i chiarimenti e/o eventuali ulteriori informazioni sostanziali in merito alla presente procedura saranno resi disponibili in piattaforma e costituiranno parte integrante della documentazione di gara.
Non saranno prese in considerazione richieste di chiarimenti pervenute telefonicamente o comunque con modalita’ diverse da quelle sopra indicate o formulate successivamente al termine sopra indicato.
e) Il presente bando non vincola in alcun modo la Societa’ che si riserva di annullare in qualsiasi momento la gara, ne’ determinano pertanto l’insorgere di eventuali diritti e aspettative di sorta al riguardo da parte degli offerenti.
f) Qualora i dati oggetto di trattamento da parte della Stazione Appaltante dovessero rientrare nell’ambito di applicazione della vigente normativa in materia di protezione dei dati personali, la Stazione Appaltante informa i concorrenti che i dati personali di quest’ultimo verranno trattati in conformita’ a quanto indicato nell’Informativa ex Articolo 13 del Regolamento generale sulla protezione dei dati, Regolamento (UE) 2016/679 (di seguito, il “Regolamento”) in allegato al Disciplinare di Gara.
Responsabile del procedimento per la fase dell’affidamento: Ing. Paolo Mantegazza;
Responsabile del procedimento, per la fase di esecuzione: Ing. Paolo Mantegazza;
Responsabile accesso agli atti: avv. Monica Giugliano.
Il direttore generale
dott. Enrico Bellavita

TX22BFM24898

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