Ferrovienord Spa

Ente: Ferrovienord Spa

Pubblicazione: 23/11/2022

Scadenza: 27/12/2022

N° Gazzetta: 137

Cod. Rif. G.U.: TX22BFM26200

Ente

Ferrovienord Spa

Pubblicazione

23/11/2022

Scadenza

27/12/2022

N° Gazzetta

137

Cod. Rif. G.U.

TX22BFM26200


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Ferrovienord Spa – Bando di gara – CIG 94860811AF – Proc0760-2022


Bando di gara – CIG 94860811AF – Proc. 0760-2022

SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE
Denominazione: Ferrovienord S.p.A. Indirizzo: Piazzale Cadorna 14 – 20123 Milano
Punti di contatto: Dott.ssa Sarah Laquagni – tel.0285114250
SEZIONE II: OGGETTO DELL’APPALTO
Tipo di appalto: forniture
Luogo di esecuzione: Presso gli impianti dell’intera rete ferroviaria di Ferrovienord S.p.A. Ramo Milano.
Codice NUTS: ITC4 Lombardia
Vocabolario comune per gli appalti: 31170000-8 – Trasformatori
Descrizione dell’appalto:
L’appalto ha ad oggetto l’ACCORDO QUADRO per la “Fornitura di trasformatori per gruppi di conversione per trazione ferroviaria e per cabine MT/BT”.
L’appalto non e’ suddiviso in lotti in quanto si vuole garantire omogeneita’ della fornitura.
Il valore stimato dell’Accordo Quadro e’ pari ad € 1.009.000,00 oltre IVA e/o altre imposte e contributi di legge ed e’ cosi’ suddiviso:
– € 1.009.000,00 oltre IVA per l’esecuzione delle forniture comprensive di installazione;
– € 0,00 oltre IVA, quali oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso.
E’ garantita la sola sottoscrizione del Primo Contratto Applicativo che avverra’ contestualmente alla sottoscrizione dell’Accordo Quadro.
Il Primo applicativo riguarda la fornitura di 2 trasformatori “23kV – 1950kVA” in localita’ Bovisa.
Importo 1°contratto applicativo: € 140.000,00 oltre IVA, cosi’ suddiviso:
– € 140.000,00 oltre IVA per l’esecuzione delle forniture comprensive di installazione
– € 00,00 oltre IVA quali oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso
Durata Accordo Quadro: 3 (tre) anni decorrenti dalla data di sottoscrizione dello stesso.
Durata 1° Contratto Applicativo: 3 (tre) mesi decorrenti dalla data di sottoscrizione dello stesso.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E tecnico
Condizioni di partecipazione:
a) Insussistenza delle cause di esclusione di cui all’art. 80 del D.lgs.50/16 e s.m.i.;
b) Possesso dei seguenti requisiti di idoneita’ professionale:
1. Iscrizione nel registro tenuto dalla Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura oppure nel registro delle commissioni provinciali per l’artigianato, ovvero per Societa’ estere, iscrizione nel registro professionale dello Stato di residenza, per attivita’ coerenti con quelle oggetto della presente procedura di gara.
c) requisiti di capacita’ economica e finanziaria:
1. Aver realizzato, nel triennio antecedente l’indizione della presente procedura di gara, un fatturato globale medio annuo pari ad almeno il doppio del valore stimato dell’appalto, calcolato in relazione al periodo di riferimento dello stesso ossia pari ad almeno € 672.500,00.
2. Aver realizzato, nel triennio antecedente l’indizione della presente procedura di gara, un fatturato medio annuo nel settore di attivita’ oggetto dell’appalto, pari ad almeno 1,5 volte il valore stimato dell’appalto, calcolato in relazione al periodo di riferimento dello stesso ossia pari ad almeno € 504.500,00.
SEZIONE IV: PROCEDURA
Tipo di procedura: Procedura aperta
Criterio di aggiudicazione: minor prezzo
Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12:00 del 27/12/2022
Modalita’ di apertura delle offerte: Data: ore 14:00 del 30/12/2022
Luogo: Apertura telematica in video conferenza.
Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura:
Legali rappresentanti delle imprese interessate oppure persone munite di specifica delega, loro conferita dai suddetti legali rappresentanti.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
a) La presente procedura di gara e’ esperita ai sensi del D.lgs 50/2016 e s.m.i. (di seguito Codice) e del D.P.R. 207/2010 – limitatamente alle norme ancora in vigore ai sensi dell’art. 216 del Codice – nei limiti delle disposizioni applicabili ai c.d. settori speciali, nonche’ degli ulteriori articoli di tali decreti di volta in volta espressamente citati nella documentazione di gara.
b) Si segnala che la stazione appaltante procedera’ attraverso l’utilizzo del sistema FVOE (Fascicolo Virtuale dell’Operatore Economico) reso disponibile dall’ANAC, in applicazione degli artt. 81 e 213, co.8 del Codice, secondo le indicazioni di cui alla delibera ANAC n. 464 del 27 luglio 2022, pubblicata su GURI Serie Generale n. 249 del 24/10/2022.
c) La gara verra’ espletata in modalita’ completamente telematica, attraverso la piattaforma di e-Procurement, raggiungibile al seguente indirizzo web: https://appalti.fnmgroup.it/PortaleAppalti.
Le imprese interessate che non fossero gia’ in possesso di registrazione alla piattaforma dovranno preventivamente ed obbligatoriamente provvedere secondo le modalita’ disponibili nella sezione “istruzioni e manuali” all’indirizzo: https://appalti.fnmgroup.it/PortaleAppalti/it/ppgare_doc_istruzioni.w p. Si precisa inoltre che l’abilitazione al Portale e’ a titolo gratuito. La registrazione e la successiva abilitazione sono necessari per accedere alla sezione dedicata alla presente gara e per la presentazione della relativa domanda di partecipazione. Si invitano pertanto i concorrenti ad avviare le relative attivita’ con largo anticipo rispetto alla scadenza prevista. Le operazioni di abilitazione, di inserimento a sistema di tutta la documentazione richiesta, nonche’ di trasmissione e conferma, rimangono ad esclusivo rischio del concorrente.
d) Il criterio di aggiudicazione e’ quello del minor prezzo in quanto ricorrono i presupposti di cui all’art.95 comma 4 del Codice. E’ possibile ottenere chiarimenti sulla presente procedura mediante la proposizione di quesiti scritti, formulati esclusivamente in lingua italiana, da inoltrare entro 15 g.n.c. dal termine fissato per la presentazione delle offerte tramite la funzionalita’ “Comunicazioni” della piattaforma; i chiarimenti e/o eventuali ulteriori informazioni sostanziali in merito alla presente procedura saranno resi disponibili in piattaforma e costituiranno parte integrante della documentazione di gara.
Non saranno prese in considerazione richieste di chiarimenti pervenute telefonicamente o comunque con modalita’ diverse da quelle sopra indicate o formulate successivamente al termine sopra indicato.
e) Il presente bando non vincola in alcun modo la Societa’ che si riserva di annullare in qualsiasi momento la gara, ne’ determinano pertanto l’insorgere di eventuali diritti e aspettative di sorta al riguardo da parte degli offerenti.
f) Qualora i dati oggetto di trattamento da parte della Stazione Appaltante dovessero rientrare nell’ambito di applicazione della vigente normativa in materia di protezione dei dati personali, la Stazione Appaltante informa i concorrenti che i dati personali di quest’ultimo verranno trattati in conformita’ a quanto indicato nell’Informativa ex Articolo 13 del Regolamento generale sulla protezione dei dati, Regolamento (UE) 2016/679 (di seguito, il “Regolamento”) in allegato al Disciplinare di Gara.
g) Responsabile del procedimento per la programmazione: dott. Gianluca Signorini;
Responsabile del procedimento per la fase dell’affidamento: ing. Andrea Passarelli
Responsabile del procedimento, per la fase di esecuzione: ing. Andrea Passarelli
Responsabile accesso agli atti: avv. Monica Giugliano.
Il direttore generale
dott. Enrico Bellavita

TX22BFM26200

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