Ferrovienord Spa

Ente: Ferrovienord Spa

Pubblicazione: 27/02/2023

Scadenza: 07/11/2023

N° Gazzetta: 24

Cod. Rif. G.U.: TX23BFM5093

Ente

Ferrovienord Spa

Pubblicazione

27/02/2023

Scadenza

07/11/2023

N° Gazzetta

24

Cod. Rif. G.U.

TX23BFM5093


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Ferrovienord Spa – Bando di gara – CIG 9668421967 – CUP B47D22000120006 – Proc869-2022


Bando di gara – CIG 9668421967 – CUP B47D22000120006 – Proc. 869-2022

SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE Denominazione: Ferrovienord S.p.A. Indirizzo: Piazzale Cadorna 14 – 20123 MilanO – Punti di contatto: Dott.ssa Sara Cristina Laquagni – tel.02.85114250 – Pec: acquisti.lavori.fnm@legalmail.it
I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: (URL) https://appalti.fnmgroup.it/PortaleAppalti.
Ulteriori informazioni sono disponibili presso l’indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: all’indirizzo sopraindicato.
SEZIONE II: OGGETTO DELL’APPALTO: Lavori di riqualificazione del piano ingressi della stazione di Milano Bovisa – Indirizzi Internet: (URL) https://appalti.fnmgroup.it/PortaleAppalti
Codice CPV principale: 45213321-9 – II.1.3) Tipo di appalto: Lavori
Il valore stimato dell’appalto e’ pari ad €. 4.652.689,24.= (euro quattromilioniseicentocinquanta-duemilaseicentottantanove/24), oltre IVA, ed e’ cosi’ suddiviso:
– €. 4.361.943,31 per l’esecuzione dei lavori;
– €. 290.745,93 quali oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso.
Tale importo comprende i costi della manodopera che la stazione appaltante ha stimato pari a €. 622.885,50.
Le Categorie e classifiche per i lavori, individuate ai sensi della normativa vigente alla data di pubblicazione del presente avviso, sono indicate nel Disciplinare di gara disponibile nella piattaforma di e-Procurement, raggiungibile all’indirizzo web: https://appalti.fnmgroup.it/
PortaleAppalti.
Informazioni relative ai lotti: l’appalto e’ costituito da un unico lotto in quanto e’ necessario garantire lo sviluppo unitario dei lavori e la gestione unificata del cantiere.
Durata del contratto d’appalto: 825 (ottocentoventicinque) giorni naturali e consecutivi, decorrenti dalla data del verbale di consegna lavori.
La copertura finanziaria dell’intervento e’ a valere sui finanziamenti concessi alla Citta’ Metropolitana di Milano sul “PNRR – Missione 5, Componente 2, Investimento 2.2 – Piani Urbani”, essendo FERROVIENORD soggetto attuatore, in virtu’ di apposita Convenzione con il Comune di Milano.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Condizioni di partecipazione:
Requisiti di partecipazione indicati nel disciplinare di gara disponibile nella piattaforma di e-Procurement, raggiungibile all’indirizzo web: https://appalti.fnmgroup.it/PortaleAppalti.
III.1.2) Capacita’ economica e finanziaria: omissis
III.1.3) Capacita’ professionale e tecnica:
Requisiti di partecipazione indicati nel disciplinare di gara disponibile nella piattaforma di e-Procurement, raggiungibile all’indirizzo web: https://appalti.fnmgroup.it/PortaleAppalti.
SEZIONE IV: PROCEDURA Tipo di procedura: Procedura aperta
Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu’ vantaggiosa ai sensi dell’art. 95 del D.Lgs. 50/16. Offerta tecnica: 70 punti; offerta economica: 30 punti. I sub criteri sono indicati nel Disciplinare di gara.
Termine per il ricevimento delle offerte: 03/04/2023 ora locale: 12:00
Modalita’ di apertura delle offerte: 04/04/2023 ora locale: 14:30.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI Informazioni complementari:
1) La presente procedura di gara e’ esperita ai sensi del Codice e del D.P.R. 207/2010 – limitatamente alle norme ancora in vigore ai sensi dell’art. 216 del Codice – nei limiti delle disposizioni applicabili ai c.d. settori speciali, nonche’ degli ulteriori articoli di tali decreti di volta in volta espressamente citati nella documentazione di gara e della normativa in materia di appalto finanziato in tutto o in parte con i fondi del PNRR o del PNC.
2) La gara verra’ espletata in modalita’ completamente telematica, attraverso la piattaforma di e-Procurement, raggiungibile al seguente indirizzo web: https://appalti.fnmgroup.it/PortaleAppalti.
Le imprese interessate che non fossero gia’ in possesso di registrazione alla piattaforma dovranno preventivamente ed obbligatoriamente provvedere secondo le modalita’ disponibili nella sezione “istruzioni e manuali” all’indirizzo: https://appalti.fnmgroup.it/PortaleAppalti/it/ppgare_doc_istru-zioni. wp.
Si precisa inoltre che l’abilitazione al Portale e’ a titolo gratuito. La registrazione e la successiva abilitazione sono necessari per accedere alla sezione dedicata alla presente gara e per la presentazione della relativa domanda di partecipazione. Si invitano pertanto i concorrenti ad avviare le relative attivita’ con largo anticipo rispetto alla scadenza prevista. Le operazioni di abilitazione, di inserimento a sistema di tutta la documentazione richiesta, nonche’ di trasmissione e conferma, rimangono ad esclusivo rischio del concorrente.
3) Poiche’ la stazione appaltante utilizza la suindicata piattaforma telematica, ai sensi di Comunicato del Presidente ANAC del 16/11/2022, per la dimostrazione dei requisiti in capo all’aggiudicatario non utilizzera’ Fascicolo virtuale dell’operatore economico
4) E’ possibile ottenere chiarimenti sulla presente procedura mediante la proposizione di quesiti scritti, formulati esclusivamente in lingua italiana, da inoltrare entro 15 giorni naturali e consecutivi dal termine fissato per la presentazione delle offerte tramite la funzionalita’ “Comunicazioni” della piattaforma; i chiarimenti e/o eventuali ulteriori informazioni sostanziali in merito alla presente procedura saranno resi disponibili in piattaforma e costituiranno parte integrante della documentazione di gara.
Non saranno prese in considerazione richieste di chiarimenti pervenute telefonicamente o comunque con modalita’ diverse da quelle sopra indicate o formulate successivamente al termine sopra indicato.
6) Il presente bando non vincola in alcun modo la Societa’ che si riserva di annullare in qualsiasi momento la gara, ne’ determinano pertanto l’insorgere di eventuali diritti e aspettative di sorta al riguardo da parte degli offerenti.
7) Qualora i dati oggetto di trattamento da parte della Stazione Appaltante dovessero rientrare nell’ambito di applicazione della vigente normativa in materia di protezione dei dati personali, la Stazione Appaltante informa i concorrenti che i dati personali di quest’ultimo verranno trattati in conformita’ a quanto indicato nell’Informativa ex Articolo 13 del Regolamento generale sulla protezione dei dati, Regolamento (UE) 2016/679 (di seguito, il “Regolamento”) in allegato al Disciplinare di Gara.
Responsabile del procedimento per la fase dell’affidamento: Ing. Roberto RIVA
Responsabile del procedimento, per la fase di esecuzione: Ing. Roberto RIVA
Responsabile accesso agli atti: Dott.ssa Sara Cristina Laquagni
Il consigliere delegato
dott. Emanuele Serina

TX23BFM5093

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