Ferrovienord Spa

Ente: Ferrovienord Spa

Pubblicazione: 27/03/2023

Scadenza: 05/11/2023

N° Gazzetta: 36

Cod. Rif. G.U.: TX23BFM8165

Ente

Ferrovienord Spa

Pubblicazione

27/03/2023

Scadenza

05/11/2023

N° Gazzetta

36

Cod. Rif. G.U.

TX23BFM8165


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Ferrovienord Spa – Bando di gara – CIG 97103989EB – Proc0189-2023


Bando di gara – CIG 97103989EB – Proc. 0189-2023

SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE Denominazione: Ferrovienord SpA Indirizzo: Piazzale Cadorna 14 – 20123 Milano Punti di contatto: Dott.ssa Sara Cristiana Laquagni – tel.0285114250
SEZIONE II: OGGETTO DELL’APPALTO Tipo di appalto: forniture
Luogo di esecuzione:
Ramo Milano: Magazzino Centrale, Via Armando Diaz 13, 21047 Saronno (VA)
Ramo Milano: Deposito di Saronno Ovest, Via Giovanni Falcone snc, 21040 Gerenzano (VA)
Ramo Iseo: Stazione Ferrovienord di Iseo, Via Mier 22, 25049 Iseo (BS)
Ramo Iseo: Deposito di Cividate Camuno, Via delle Cave snc, 25040 Cividate Camuno (BS)
Codice NUTS: ITC4 Lombardia
Vocabolario comune per gli appalti: 34941800 – Deviatoi
L’appalto ha ad oggetto la fornitura di apparecchi del binario armamento 50E5 & 60E1, secondo specifica tecnica di fornitura RFI TCAR SF AR 06 011 A.
L’appalto non e’ suddiviso in lotti in quanto si vuole garantire omogeneita’ della fornitura.
Il valore stimato dell’appalto e’ pari ad € 9.000.000,00 (euro novemilioni/00) oltre IVA e/o altre imposte e contributi di legge ed e’ cosi’ suddiviso:
– € 9.000.000,00 oltre IVA per l’esecuzione delle forniture;
– € 0,00 oltre IVA, quali oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso.
Durata: 3 (tre) anni decorrenti dalla data di sottoscrizione del verbale di attivazione della fornitura.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO Condizioni di partecipazione:
a) Insussistenza delle cause di esclusione di cui all’art. 80 del D.lgs.50/16 e s.m.i.;
b) Possesso dei seguenti requisiti di idoneita’ professionale:
1. Iscrizione nel registro tenuto dalla Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura oppure nel registro delle commissioni provinciali per l’artigianato, ovvero per Societa’ estere, iscrizione nel registro professionale dello Stato di residenza, per attivita’ coerenti con quelle oggetto della presente procedura di gara.
c) requisiti di capacita’ economica e finanziaria:
1. Aver realizzato, negli ultimi tre esercizi finanziari approvati alla data di indizione della presente procedura di gara, un fatturato globale medio annuo pari ad almeno il doppio del valore stimato dell’appalto, calcolato in relazione al periodo di riferimento dello stesso ossia pari ad almeno € 6.000.000,00
2. Aver realizzato, negli ultimi tre esercizi finanziari approvati alla data di indizione della presente procedura di gara, un fatturato medio annuo nel settore di attivita’ oggetto dell’appalto, pari ad almeno 1,5 volte il valore stimato dell’appalto, calcolato in relazione al periodo di riferimento dello stesso ossia pari ad almeno € 4.500.000,00
d) requisiti di capacita’ professionale e tecnica:
1. Essere in possesso della certificazione ISO 9001:2015 riferita alla progettazione, produzione, fornitura e lavorazione di deviatoi ferrotranviari.
SEZIONE IV: PROCEDURA Tipo di procedura: Procedura aperta
Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu’ vantaggiosa
Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12:00 del 02/05/2023
Modalita’ di apertura delle offerte: ore 10:00 del 05/05/2023
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI a) La presente procedura di gara e’ esperita ai sensi del D.lgs. 50/2016 e s.m.i. (di seguito Codice) e del D.P.R. 207/2010 – limitatamente alle norme ancora in vigore ai sensi dell’art. 216 del Codice – nei limiti delle disposizioni applicabili ai c.d. settori speciali, nonche’ degli ulteriori articoli di tali decreti di volta in volta espressamente citati nella documentazione di gara.
b) La gara verra’ espletata in modalita’ completamente telematica, attraverso la piattaforma di e-Procurement, raggiungibile al seguente indirizzo web: https://appalti.fnmgroup.it/PortaleAppalti.
Le imprese interessate che non fossero gia’ in possesso di registrazione alla piattaforma dovranno preventivamente ed obbligatoriamente provvedere secondo le modalita’ disponibili nella sezione “istruzioni e manuali” all’indirizzo:
https://appalti.fnmgroup.it/PortaleAppalti/it/ppgare_doc_istruzioni .wp. Si precisa inoltre che l’abilitazione al Portale e’ a titolo gratuito. La registrazione e la successiva abilitazione sono necessari per accedere alla sezione dedicata alla presente gara e per la presentazione della relativa domanda di partecipazione. Si invitano pertanto i concorrenti ad avviare le relative attivita’ con largo anticipo rispetto alla scadenza prevista. Le operazioni di abilitazione, di inserimento a sistema di tutta la documentazione richiesta, nonche’ di trasmissione e conferma, rimangono ad esclusivo rischio del concorrente.
c) Poiche’ la stazione appaltante utilizza la suindicata piattaforma telematica, ai sensi di Comunicato del Presidente ANAC del 16/11/2022, per la dimostrazione dei requisiti in capo all’aggiudicatario non utilizzera’ Fascicolo virtuale dell’operatore economico.
d) La stazione appaltante procedera’ all’esame delle offerte come previsto dall’art. 133, comma 8, del Codice ossia ricorrendo alla c.d. “inversione procedimentale”.
e) Il criterio di aggiudicazione e’ quello del minor prezzo in quanto ricorrono i presupposti di cui all’art.95 comma 4 del Codice.
f) E’ possibile ottenere chiarimenti sulla presente procedura mediante la proposizione di quesiti scritti, formulati esclusivamente in lingua italiana, da inoltrare entro 15 g.n.c. dal termine fissato per la presentazione delle offerte tramite la funzionalita’ “Comunicazioni” della piattaforma; i chiarimenti e/o eventuali ulteriori informazioni sostanziali in merito alla presente procedura saranno resi disponibili in piattaforma e costituiranno parte integrante della documentazione di gara.
Non saranno prese in considerazione richieste di chiarimenti pervenute telefonicamente o comunque con modalita’ diverse da quelle sopra indicate o formulate successivamente al termine sopra indicato.
g) Il presente bando non vincola in alcun modo la Societa’ che si riserva di annullare in qualsiasi momento la gara, ne’ determinano pertanto l’insorgere di eventuali diritti e aspettative di sorta al riguardo da parte degli offerenti.
h) Qualora i dati oggetto di trattamento da parte della Stazione Appaltante dovessero rientrare nell’ambito di applicazione della vigente normativa in materia di protezione dei dati personali, la Stazione Appaltante informa i concorrenti che i dati personali di quest’ultimo verranno trattati in conformita’ a quanto indicato nell’Informativa ex Articolo 13 del Regolamento generale sulla protezione dei dati, Regolamento (UE) 2016/679 (di seguito, il “Regolamento”) in allegato al Disciplinare di Gara.
i) Responsabile del procedimento, per la programmazione: Dott. Gianluca Signorini
Responsabile del procedimento per la fase dell’affidamento: Dott. Valerio Testa
Responsabile del procedimento, per la fase di esecuzione: Dott. Valerio Testa
Responsabile accesso agli atti: Dott.ssa Sara Cristiana Laquagni
Il consigliere delegato
dott. Emanuele Serina

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