Ferservizi Spa

Ente: Ferservizi Spa

Pubblicazione: 29/03/2023

N° Gazzetta: 37

Cod. Rif. G.U.: TX23BGA8242

Ente

Ferservizi Spa

Pubblicazione

29/03/2023

N° Gazzetta

37

Cod. Rif. G.U.

TX23BGA8242


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Ferservizi Spa – Avviso di aggiudicazione di appalto – Servizi di pubblica utilità


Avviso di aggiudicazione di appalto – Servizi di pubblica utilita’

Sezione I: Ente aggiudicatore
I.1) Denominazione e indirizzi. Denominazione ufficiale: Ferservizi S.p.A. in proprio e in nome e per conto delle Societa’ del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane. Indirizzo postale: Via Tripolitania 30, Citta’: Roma, Codice NUTS: IT Italia, Codice postale: 00199, Paese: Italia, E-mail: attivitanegoziali@pec.ferservizi.it Tel.: +39 0644109700 Fax: +39 0644109013 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: www.ferservizi.it Indirizzo del profilo di committente: www.acquistionlineferservizi.it. I.6) Principali settori di attivita’: Servizi ferroviari
Sezione II: Oggetto
II.1) Entita’ dell’appalto. II.1.1) Denominazione: Fornitura di energia elettrica presso i punti di riconsegna/prelievo (definiti anche per brevita’ “POD”) intestati alle Societa’ del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane. Numero di riferimento: eGPA 4/2022 SNC. II.1.2) Codice CPV principale 09310000 Elettricita’ .II.1.3) Tipo di appalto Forniture. II.1.4) Breve descrizione: L’Appalto ha ad oggetto l’affidamento della fornitura di energia elettrica presso i punti di riconsegna/prelievo (definiti anche per brevita’ “POD”) intestati alle Societa’ del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane. Per maggiori dettagli si rinvia alla documentazione di gara. II.1.6) Informazioni relative ai lotti
Questo appalto e’ suddiviso in lotti: no. II.1.7) Valore totale dell’appalto (IVA esclusa). Valore, IVA esclusa: 39 396 000.00 EUR. II.2) Descrizione. II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS: IT Italia. Luogo principale di esecuzione: presso i punti di riconsegna/prelievo (POD) delle Societa’ del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane sull’intero territorio nazionale. II.2.4) Descrizione dell’appalto: L’appalto ha ad oggetto la fornitura di energia elettrica presso i punti fisici di riconsegna/prelievo (POD) delle Societa’ del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane. L’Accordo Quadro che verra’ sottoscritto con l’aggiudicatario avra’ una durata di 24 mesi a decorrere dalla data di sottoscrizione e importo massimo pari a € 39.396.000,00 comprensivo di tutte le componenti di costo dell’energia elettrica, IVA esclusa. L’importo massimo di € 39.396.000,00 Iva esclusa, e’ costituito da una quota parte vincolante pari a € 32.676.000,00 e da una quota parte opzionale pari a € 6.720.000,00. Resta ferma l’applicabilita’ dell’art. 106, comma 11 del D. Lgs. 50/2016, per cui la durata dell’Accordo Quadro potra’ essere prorogata per il tempo strettamente necessario alla conclusione della procedura utile all’individuazione di un nuovo contraente, e dell’art. 106, comma 12 del D. Lgs. 50/2016. Relativamente all’individuazione e quantificazione degli oneri della sicurezza e relativi D.U.V.R.I. (Determinazione n. 3/2008 dell’A.N.AC. – gia’ A.V.C.P.), trattandosi di Accordo Quadro si precisa che, al verificarsi dei presupposti, gli stessi saranno quantificati dalle singole Societa’ in sede di emissione degli Ordini applicativi. Con riferimento all’Importo massimo dell’Accordo Quadro si precisa che il soggetto selezionato non avra’ nulla a che pretendere ad alcun titolo a fronte delle prestazioni non richieste e conseguentemente non rese in sede di esecuzione dell’Accordo Quadro, nel caso in cui al momento della scadenza di questo ultimo, non sia stato consumato l’importo massimo dello stesso e qualsiasi sia l’ammontare delle prestazioni sino al momento richieste. Si precisa che l’Appalto non e’ stato suddiviso in lotti attesa la necessita’ di una gestione accentrata con condizioni contrattuali uniformi e volta all’aggregazione dei volumi delle Societa’ del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Prezzo. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione europea. L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari. CIG: 9466035333.
Sezione IV: Procedura
IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione. IV.1.8) Informazioni relative all’accordo sugli appalti pubblici (AAP): L’appalto e’ disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: no. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura. Numero dell’avviso nella GU S: 2022/S 211-608963.
IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di acquisizione. IV.2.9) Informazioni relative alla cessazione dell’avviso di indizione di gara in forma di avviso periodico indicativo.
Sezione V: Aggiudicazione di appalto
Un contratto d’appalto/lotto e’ stato aggiudicato: si’. V.2) Aggiudicazione di appalto. V.2.1) Data di conclusione del contratto d’appalto: 20/03/2023. V.2.2) Informazioni sulle offerte. Numero di offerte pervenute: 2. L’appalto e’ stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: no. V.2.3) Nome e indirizzo del contraente Denominazione ufficiale: CVA Energie S.r.l. Citta’: CHATILLON (AO) Codice NUTS: IT Italia Paese: Italia
Il contraente e’ una PMI: no. V.2.4) Informazione sul valore del contratto d’appalto /lotto (IVA esclusa). Valore totale del contratto d’appalto/del lotto: 39 396 000.00 EUR. V.2.5) Informazioni sui subappalti. V.2.6) Prezzo pagato per gli acquisti di opportunita’. V.2.7) Numero di contratti d’appalto aggiudicati: 1. V.2.8) Paese di origine del prodotto o del servizio: Origine comunitaria. V.2.9) Il contratto d’appalto e’ stato aggiudicato a un offerente che ha proposto una variante: no. V.2.10) Sono state escluse offerte in quanto anormalmente basse: no
Sezione VI: Altre informazioni
VI.3) Informazioni complementari: Responsabile del Procedimento per la fase di affidamento, ex art. 31, co. 10, D. Lgs. 50/2016, e’ Angela Di Vietri della societa’ Ferservizi S.p.A. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio Indirizzo postale: Via Flaminia 189 Citta’: Roma Paese: Italia. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: inviato alla GUUE il 21/03/2023.
Il responsabile area acquisti di gruppo
Gennaro Ranieri

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