Avviso di aggiudicazione di appalto – Servizi di pubblica utilita’
Sezione I: Ente aggiudicatore
I.1) Denominazione e indirizzi. Denominazione ufficiale: Ferservizi
S.p.A. in proprio e in nome e per conto delle Societa’ del Gruppo
Ferrovie dello Stato Italiane. Indirizzo postale: Via Tripolitania
30, Citta’: Roma, Codice NUTS: IT Italia, Codice postale: 00199,
Paese: Italia, E-mail: attivitanegoziali@pec.ferservizi.it Tel.: +39
0644109700 Fax: +39 0644109013 Indirizzi Internet: Indirizzo
principale: www.ferservizi.it Indirizzo del profilo di committente:
www.acquistionlineferservizi.it. I.6) Principali settori di
attivita’: Servizi ferroviari
Sezione II: Oggetto
II.1) Entita’ dell’appalto. II.1.1) Denominazione: Fornitura di
energia elettrica presso i punti di riconsegna/prelievo (definiti
anche per brevita’ “POD”) intestati alle Societa’ del Gruppo Ferrovie
dello Stato Italiane. Numero di riferimento: eGPA 4/2022 SNC. II.1.2)
Codice CPV principale 09310000 Elettricita’ .II.1.3) Tipo di appalto
Forniture. II.1.4) Breve descrizione: L’Appalto ha ad oggetto
l’affidamento della fornitura di energia elettrica presso i punti di
riconsegna/prelievo (definiti anche per brevita’ “POD”) intestati
alle Societa’ del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane. Per maggiori
dettagli si rinvia alla documentazione di gara. II.1.6) Informazioni
relative ai lotti
Questo appalto e’ suddiviso in lotti: no. II.1.7) Valore totale
dell’appalto (IVA esclusa). Valore, IVA esclusa: 39 396 000.00 EUR.
II.2) Descrizione. II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS: IT
Italia. Luogo principale di esecuzione: presso i punti di
riconsegna/prelievo (POD) delle Societa’ del Gruppo Ferrovie dello
Stato Italiane sull’intero territorio nazionale. II.2.4) Descrizione
dell’appalto: L’appalto ha ad oggetto la fornitura di energia
elettrica presso i punti fisici di riconsegna/prelievo (POD) delle
Societa’ del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane. L’Accordo Quadro
che verra’ sottoscritto con l’aggiudicatario avra’ una durata di 24
mesi a decorrere dalla data di sottoscrizione e importo massimo pari
a € 39.396.000,00 comprensivo di tutte le componenti di costo
dell’energia elettrica, IVA esclusa. L’importo massimo di €
39.396.000,00 Iva esclusa, e’ costituito da una quota parte
vincolante pari a € 32.676.000,00 e da una quota parte opzionale pari
a € 6.720.000,00. Resta ferma l’applicabilita’ dell’art. 106, comma
11 del D. Lgs. 50/2016, per cui la durata dell’Accordo Quadro potra’
essere prorogata per il tempo strettamente necessario alla
conclusione della procedura utile all’individuazione di un nuovo
contraente, e dell’art. 106, comma 12 del D. Lgs. 50/2016.
Relativamente all’individuazione e quantificazione degli oneri della
sicurezza e relativi D.U.V.R.I. (Determinazione n. 3/2008
dell’A.N.AC. – gia’ A.V.C.P.), trattandosi di Accordo Quadro si
precisa che, al verificarsi dei presupposti, gli stessi saranno
quantificati dalle singole Societa’ in sede di emissione degli Ordini
applicativi. Con riferimento all’Importo massimo dell’Accordo Quadro
si precisa che il soggetto selezionato non avra’ nulla a che
pretendere ad alcun titolo a fronte delle prestazioni non richieste e
conseguentemente non rese in sede di esecuzione dell’Accordo Quadro,
nel caso in cui al momento della scadenza di questo ultimo, non sia
stato consumato l’importo massimo dello stesso e qualsiasi sia
l’ammontare delle prestazioni sino al momento richieste. Si precisa
che l’Appalto non e’ stato suddiviso in lotti attesa la necessita’ di
una gestione accentrata con condizioni contrattuali uniformi e volta
all’aggregazione dei volumi delle Societa’ del Gruppo Ferrovie dello
Stato Italiane. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Prezzo. II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: no II.2.13) Informazioni
relative ai fondi dell’Unione europea. L’appalto e’ connesso ad un
progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione europea: no.
II.2.14) Informazioni complementari. CIG: 9466035333.
Sezione IV: Procedura
IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta.
IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di
acquisizione. IV.1.8) Informazioni relative all’accordo sugli appalti
pubblici (AAP): L’appalto e’ disciplinato dall’accordo sugli appalti
pubblici: no. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.1)
Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura. Numero
dell’avviso nella GU S: 2022/S 211-608963.
IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di
acquisizione. IV.2.9) Informazioni relative alla cessazione
dell’avviso di indizione di gara in forma di avviso periodico
indicativo.
Sezione V: Aggiudicazione di appalto
Un contratto d’appalto/lotto e’ stato aggiudicato: si’. V.2)
Aggiudicazione di appalto. V.2.1) Data di conclusione del contratto
d’appalto: 20/03/2023. V.2.2) Informazioni sulle offerte. Numero di
offerte pervenute: 2. L’appalto e’ stato aggiudicato a un
raggruppamento di operatori economici: no. V.2.3) Nome e indirizzo
del contraente Denominazione ufficiale: CVA Energie S.r.l. Citta’:
CHATILLON (AO) Codice NUTS: IT Italia Paese: Italia
Il contraente e’ una PMI: no. V.2.4) Informazione sul valore del
contratto d’appalto /lotto (IVA esclusa). Valore totale del contratto
d’appalto/del lotto: 39 396 000.00 EUR. V.2.5) Informazioni sui
subappalti. V.2.6) Prezzo pagato per gli acquisti di opportunita’.
V.2.7) Numero di contratti d’appalto aggiudicati: 1. V.2.8) Paese di
origine del prodotto o del servizio: Origine comunitaria. V.2.9) Il
contratto d’appalto e’ stato aggiudicato a un offerente che ha
proposto una variante: no. V.2.10) Sono state escluse offerte in
quanto anormalmente basse: no
Sezione VI: Altre informazioni
VI.3) Informazioni complementari: Responsabile del Procedimento per
la fase di affidamento, ex art. 31, co. 10, D. Lgs. 50/2016, e’
Angela Di Vietri della societa’ Ferservizi S.p.A. VI.4) Procedure di
ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:
Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio
Indirizzo postale: Via Flaminia 189 Citta’: Roma Paese: Italia. VI.5)
Data di spedizione del presente avviso: inviato alla GUUE il
21/03/2023.
Il responsabile area acquisti di gruppo
Gennaro Ranieri
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