Ferservizi Spa

Ente: Ferservizi Spa

Pubblicazione: 07/11/2022

Scadenza: 16/12/2022

N° Gazzetta: 130

Cod. Rif. G.U.: TX22BFM24550

Ente

Ferservizi Spa

Pubblicazione

07/11/2022

Scadenza

16/12/2022

N° Gazzetta

130

Cod. Rif. G.U.

TX22BFM24550


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Ferservizi Spa – Bando di gara – Settori speciali – Forniture


Bando di gara – Settori speciali – Forniture

Sezione I: Ente aggiudicatore
I.1) Denominazione e Indirizzi: Ferservizi SpA (Societa’ con socio unico soggetta alla direzione e coordinamento di Ferrovie dello Stato Italiane SpA) in proprio e in nome e per conto delle Societa’ del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane Indirizzo postale: Via Tripolitania 30 Citta’: Roma Codice NUTS: IT Italia Codice postale: 00199 Paese: Italia E-mail: attivitanegoziali@pec.ferservizi.it Tel.: +39 0644109700 Fax: +39 0644109013 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: www.ferservizi.it Indirizzo del profilo di committente: www.acquistionlineferservizi.it I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.acquistionlineferservizi.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso l’indirizzo sopraindicato Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all’indirizzo sopraindicato I.6) Principali settori di attivita’ Servizi ferroviari
Sezione II: Oggetto
II.1) Entita’ dell’appalto
II.1.1) Denominazione: Fornitura di energia elettrica presso i punti di riconsegna/prelievo (definiti anche per brevita’ “POD”) intestati alle Societa’ del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane Numero di riferimento: eGPA 4/2022/SNC
II.1.2) Codice CPV principale:09310000 Elettricita’
II.1.3) Tipo di appalto Forniture
II.1.4) Breve descrizione: L’Appalto ha ad oggetto l’affidamento della fornitura di energia elettrica presso i punti di riconsegna/prelievo (definiti anche per brevita’ “POD”) intestati alle Societa’ del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane. Per maggiori dettagli si rinvia alla documentazione di gara.
II.1.5) Valore totale stimato 39.396.000,00 EUR
II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e’ suddiviso in lotti: no
II.2.1) Denominazione
II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: IT Italia Luogo principale di esecuzione: presso i punti di riconsegna/prelievo (POD) delle Societa’ del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane sull’intero territorio nazionale.
II.2.4) Descrizione dell’appalto: L’appalto ha ad oggetto la fornitura di energia elettrica presso i punti fisici di riconsegna/prelievo (POD) delle Societa’ del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane. L’Accordo Quadro che verra’ sottoscritto con l’aggiudicatario avra’ una durata di 24 mesi a decorrere dalla data di sottoscrizione e importo massimo pari a € 39.396.000,00 comprensivo di tutte le componenti di costo dell’energia elettrica, IVA esclusa. L’importo massimo di € 39.396.000,00 Iva esclusa, e’ costituito da una quota parte vincolante pari a € 32.676.000,00 e da una quota parte opzionale pari a € 6.720.000,00. Resta ferma l’applicabilita’ dell’art. 106, comma 11 del D.Lgs. 50/2016, per cui la durata dell’Accordo Quadro potra’ essere prorogata per il tempo strettamente necessario alla conclusione della procedura utile all’individuazione di un nuovo contraente, e dell’art. 106, comma 12 del D.Lgs. 50/2016. Relativamente all’individuazione e quantificazione degli oneri della sicurezza e relativi D.U.V.R.I. (Determinazione n. 3/2008 dell’A.N.AC. – gia’ A.V.C.P.), trattandosi di Accordo Quadro si precisa che, al verificarsi dei presupposti, gli stessi saranno quantificati dalle singole Societa’ in sede di emissione degli Ordini applicativi. Con riferimento all’Importo massimo dell’Accordo Quadro si precisa che il soggetto selezionato non avra’ nulla a che pretendere ad alcun titolo a fronte delle prestazioni non richieste e conseguentemente non rese in sede di esecuzione dell’Accordo Quadro, nel caso in cui al momento della scadenza di questo ultimo, non sia stato consumato l’importo massimo dello stesso e qualsiasi sia l’ammontare delle prestazioni sino al momento richieste. Si precisa che l’Appalto non e’ stato suddiviso in lotti attesa la necessita’ di una gestione accentrata con condizioni contrattuali uniformi e volta all’aggregazione dei volumi delle Societa’ del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane.
II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito Prezzo
II.2.14) Informazioni complementari. CIG: 9466035333
Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico: vedi Bando di gara inviato alla G.U.U.E. il 28/10/2022 e pubblicato all’indirizzo: www.acquistionlineferservizi.it
Sezione IV: Procedura
IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.1.8) Informazioni relative all’accordo sugli appalti pubblici (AAP). L’appalto e’ disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: no.
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data:16/12/2022 Ora locale: 13:00
IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano.
IV.2.7) Modalita’ di apertura delle offerte Data: 19/12/2022 Ora locale: 10:00 Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Relativamente alle modalita’ di apertura delle offerte si rinvia a quanto indicato al par. 7 del disciplinare di gara. Si prega pertanto di non tenere conto della data indicata al presente punto IV.2.7).
Sezione VI: Altre informazioni
VI.3) Informazioni complementari:1) La procedura sara’ espletata in modalita’ telematica sul Portale, al sito: www.acquistionlineferservizi.it. Non sono ammesse offerte presentate con modalita’ differenti. Eventuale documentazione non trasmessa sul Portale si considerera’ come non pervenuta. Per la registrazione al Portale si rinvia al paragrafo «Modalita’ di registrazione al Portale, di presentazione della documentazione di gara e delle offerte telematiche» del Disciplinare. Per supporto alla registrazione e allo svolgimento delle operazioni all’interno del Portale, potra’ essere contattato il n.+39 02 00704252. Sul medesimo portale saranno disponibili i documenti di gara, per un accesso gratuito, illimitato e diretto, successivamente alla pubblicazione sulla GURI. 2) Tutta la documentazione richiesta deve, pena l’irricevibilita’, essere redatta in lingua italiana o con annessa traduzione in tale lingua certificata conforme al testo straniero dalla competente rappresentanza diplomatica o consolare ovvero da un traduttore ufficiale. 3) Tutti i file allegati al Portale (dichiarazioni e/o documenti scansionati) dovranno essere firmati digitalmente, a pena di esclusione, dal Rappresentante Legale dell’Operatore economico concorrente o Procuratore munito di appositi poteri. In tal caso, qualora i poteri del firmatario non risultino dal certificato di iscrizione alla CCIAA, dovra’ essere inserita a Portale, pena l’esclusione, idonea documentazione firmata digitalmente, attestante che il firmatario della documentazione di gara e’ munito dei poteri necessari per impegnare in via definitiva il Concorrente. In caso di RTI o Consorzio gia’ costituito alla documentazione deve essere allegato, in copia autentica, il mandato collettivo irrevocabile con rappresentanza conferito alla mandataria o l’atto costitutivo del consorzio; in mancanza, la documentazione e l’offerta devono essere firmate digitalmente dai rappresentanti legali di tutti gli Operatori Economici riuniti o consorziati. 4) La tempestivita’ delle offerte sara’ certificata dal Portale. 5) Relativamente all’avvalimento si rimanda all’art. 89 D.Lgs. 50/2016 e s.m.i.; 6) Ferservizi SpA intende esaminare le offerte economiche prima della verifica dell’idoneita’ degli offerenti. Troveranno applicazione le disposizioni di cui all’art. 133, comma 8 del D.Lgs. n. 50/2016; 7) Ferservizi S.p.A. nelle ipotesi di cui all’art. 110, co.1, del D. Lgs. 50/16 si riserva la facolta’ di scorrere la graduatoria di gara, fermo restando che l’eventuale successivo affidamento avverra’ alle condizioni proposte in gara dal soggetto interpellato per lo stesso. 8) Ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679, i dati personali dei dipendenti del Concorrente, acquisiti direttamente o indirettamente in fase di affidamento ed esecuzione dell’Accordo Quadro, verranno trattati secondo le modalita’ dettagliate nel Disciplinare di gara. 9) Responsabile del Procedimento per la fase di affidamento, ex art. 31, co. 10, D. Lgs. 50/2016, e’ Angela Di Vietri della societa’ Ferservizi S.p.A. 10) Ai sensi dell’art. 83, comma 9 del D. Lgs. 50/16 le carenze di qualsiasi elemento formale della domanda, con esclusione di quelle afferenti all’offerta economica, possono essere sanate attraverso la procedura di soccorso istruttorio. In merito alle modalita’ e ai termini di regolarizzazione si rinvia al Disciplinare di gara. 11) Eventuali quesiti o chiarimenti potranno essere richiesti, in lingua italiana, attraverso il Portale entro e non oltre il giorno 30.11.2022 ore 13:00. 12) Il ricorso al subappalto e’ ammesso secondo quanto riportato al punto III.2.2). 13) La presente procedura non comporta per la Stazione Appaltante l’obbligo di affidamento e in nessun caso ai Concorrenti, ivi compreso l’aggiudicatario, potra’ spettare alcun rimborso per la mancata conclusione della procedura.
VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 28/10/2022
Il testo integrale del Bando di gara e la relativa documentazione di gara e’ disponibile all’indirizzo www.acquistionlineferservizi.it
Il responsabile area acquisti di gruppo
Gennaro Ranieri

TX22BFM24550

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