Fondazione La Biennale Di Venezia

Ente: Fondazione La Biennale Di Venezia

Pubblicazione: 06/03/2023

Scadenza: 27/03/2023

N° Gazzetta: 27

Cod. Rif. G.U.: TU23BFM5464

Ente

Fondazione La Biennale Di Venezia

Pubblicazione

06/03/2023

Scadenza

27/03/2023

N° Gazzetta

27

Cod. Rif. G.U.

TU23BFM5464


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Fondazione La Biennale Di Venezia – Bando di gara


Bando di gara

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice
I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto
Denominazione ufficiale: La Biennale di Venezia.
Indirizzo postale: Ca’ Giustinian, San Marco 1364/A C.A.P.: 30124.
Citta’: Venezia Paese: Italia.
Punti di contatto: servizio acquisti appalti e amministrazione del patrimonio – telefono 041-2728395.
All’attenzione di: Fabio Pacifico
Posta elettronica: ufficio.gare@pec.labiennale.org
P. IVA e C.F. 00330320276
Indirizzo internet amministrazione aggiudicatrice: http://www.labiennale.org/
Accesso elettronico informazioni: https://labiennale.acquistitelematici.it/
Ulteriori informazioni sono disponibili presso: la piattaforma elettronica di e-procurement, messa a disposizione dalla Biennale sul proprio profilo del committente, al link diretto https://labiennale.acquistitelematici.it/
Il capitolato d’oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: la piattaforma elettronica di e-procurement, messa a disposizione dalla Biennale sul proprio profilo del committente, al link diretto https://labiennale.acquistitelematici.it/
Le offerte vanno presentate:
sulla piattaforma elettronica di e-procurement, messa a disposizione dalla Biennale sul proprio profilo del committente, al link diretto https://labiennale.acquistitelematici.it/
I.2) e I.3) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita’:
Tipo di amministrazione: Fondazione.
Principali settori di attivita’: cultura.
I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici:
l’amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici: no.
Sezione II: Oggetto dell’appalto.
II.1) Descrizione.
II.1.1) Denominazione conferita all’appalto dall’amministrazione aggiudicatrice: servizio di ristorazione presso le aree espositive dell’Arsenale e dei Giardini di Castello per le manifestazioni organizzate dalla Fondazione La Biennale di Venezia negli anni 2023 2024 2025 e 2026.
II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione servizi.
Categoria di servizi: n. 17.
Luogo principale di esecuzione dei servizi: Venezia.
Codice NUTS: ITH35.
II.1.3) L’avviso riguarda: un appalto pubblico.
II.1.4) Informazione relative all’accordo quadro: non pertinente.
II.1.5) Descrizione dell’appalto:
l’appalto da affidare concerne attivazione e gestione di un servizio di ristorazione presso i punti di ristoro della Biennale allestiti nelle aree espositive dell’Arsenale e dei Giardini di Venezia nell’ambito delle manifestazioni organizzate nel quadriennio 2023-2026.
II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV *).
Vocabolario principale.
Oggetto principale 55330000-2.
II.1.7) L’appalto e’ disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici (AAP): si.
II.1.8) Divisione in lotti: no.
II.1.9) Ammissibilita’ di varianti: no.
II.2) Quantitativo o entita’ dell’appalto
II.2.1) Quantitativo o entita’ totale
L’importo complessivo dell’appalto sara’ determinato per la durata dell’affidamento sulla base della royalty di cui all’art. 11 del capitolato d’oneri, e comunque non sara’ inferiore alla somma degli importi minimi annui da garantire di cui all’art. 11 del capitolato d’oneri stesso pari a seicentomila euro (euro 600.000,00).
Moneta: EUR
II.2.2) Opzioni: no.
II.2.3) Informazioni sui rinnovi
L’appalto e’ oggetto di rinnovo: no.
II. 3) Durata dell’appalto: 15 aprile 2023 al 31 dicembre 2026.
Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico
III.1) Condizioni relative all’appalto.
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:
gli operatori economici partecipanti alla procedura di gara si impegnano a corrispondere idonea cauzione provvisoria, da allegare all’offerta, ai sensi dell’art. 93 del decreto legislativo n. 50/2016, insieme all’impegno del fideiussore, ai sensi dell’art. 93, comma 8 del decreto legislativo n. 50/2016. L’assegnatario del servizio provvedera’ altresi’ a corrispondere, entro dieci giorni dall’affidamento dello stesso, cauzione definitiva pari al 10% del valore dell’appalto (al netto delle royalty), ai sensi dell’art. 103 del decreto legislativo n. 50/2016.
III.1.2) Principali modalita’ di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: non pertinente.
III.1.3) Forma giuridica che dovra’ assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell’appalto: vedi disciplinare di gara.
III.1.4) Altre condizioni particolari cui e’ soggetta la realizzazione dell’appalto: no.
III.2) Condizioni di partecipazione.
III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale. Informazioni e formalita’ necessarie per valutare la conformita’ ai requisiti: L’istanza di partecipazione dovra’ pervenire a pena d’esclusione entro il termine prescritto al punto IV.3 .4 e dovra’ essere accompagnata a pena d’esclusione dai documenti di cui ai punti III.2.2 e III.2.3 nonche’, sempre a pena d’esclusione, da:
a) certificato di iscrizione alla C.C.I.A.A.;
b) Documento di gara unico europeo (DGUE);
c) ulteriori documenti indicati al punto 9 del disciplinare di gara.
III.2.2) Capacita’ economica e finanziaria.
Informazioni e formalita’ necessarie per valutare la conformita’ ai requisiti: dichiarazione concernente il fatturato medio generato da attivita’ analoga a quella specifica oggetto di gara e il costo medio per la dotazione organica nell’ultimo triennio (2020-2021-2022), o dalla data di inizio attivita’ (se successiva al 2020).
Livelli minimi di capacita’ richiesti:
Il fatturato medio dell’ultimo triennio (2020-2021-2022), o dalla data di inizio attivita’ (se successiva al 2020), generato da attivita’ analoga a quella specifica oggetto di gara, deve essere pari almeno al doppio del valore minimo da garantire per attivazione e gestione del servizio di cui all’appalto, ovvero 1.200.000,00 euro. Il costo medio per la dotazione organica dell’ultimo triennio (2020-2021-2022), o dalla data di inizio attivita’ (se successiva al 2020), riferito all’attivita’ analoga a quella specifica oggetto di gara deve essere pari almeno al 20% del fatturato medio di cui sopra.
III.2.3) Capacita’ tecnica
Informazioni e formalita’ necessarie per valutare la conformita’ ai requisiti: elenco dei principali servizi di caffetteria/ristorazione/catering gestiti nell’ultimo triennio (2020-2021-2022), o dalla data di inizio attivita’ (se successiva al 2020), con indicazione degli importi committenti e referenti.
Livelli minimi di capacita’ richiesti:
dall’elenco dei servizi di caffetteria/ristorazione/catering gestiti dovra’ risultare attivazione e gestione di una media di almeno due servizi l’anno analoghi a quello specifico oggetto di gara descritto al precedente punto II.1.5.
III.2.4) Appalti riservati: no.
III.3) Condizioni relative all’appalto di servizi.
III.3.1) La prestazione del servizio e’ riservata ad una particolare professione? no.
III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio? no.
Sezione IV: Procedura.
IV.1) Tipo di procedura.
IV.1.1) Aperta.
IV.2) Criteri di aggiudicazione.
IV.2.1) Offerta economicamente piu’ vantaggiosa in base ai criteri enunciati nel disciplinare di gara.
IV.3) Informazioni di carattere amministrativo.
IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relativi allo stesso appalto: no.
IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d’oneri e la documentazione complementare.
Documenti a pagamento: no.
IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte.
Data: 27 marzo 2023 ora: 12,00.
IV.3.6) Lingue utilizzabili nelle offerte: italiano.
Sezione VI: Altre informazioni.
VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no.
VI.2) L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: no.
La Biennale di Venezia si riserva a proprio insindacabile giudizio di non procedere all’aggiudicazione dell’appalto. Il disciplinare di gara contenente le norme integrative del presente bando relative alle modalita’ di partecipazione alla gara, alle modalita’ di compilazione e presentazione dell’offerta, ai documenti da presentare a corredo della stessa e alle procedure di aggiudicazione dell’appalto, unitamente al presente bando di gara, al capitolato d’oneri, allo schema di istanza e agli schemi di dichiarazione, e’ disponibile sulla piattaforma elettronica di e-procurement della Biennale, accessibile al seguente link diretto https://labiennale.acquistitelematici.it
VI. 4) Procedure di ricorso
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso
Denominazione ufficiale: Tribunale amministrativo regionale per il Veneto – sede di Venezia. Indirizzo postale: Cannaregio 2277 C.A.P.: 30121 – Localita’/Citta’: Venezia – Paese: Italia- telefono 041-5244209.
VI.5) Data di spedizione del presente bando: 23 febbraio 2023.
Fondazione la Biennale di Venezia – Il responsabile del procedimento
ing. Fabio Pacifico

TU23BFM5464

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