Bando di gara – Servizio di spola e centralino-front office da
svolgere presso la propria sede istituzionale di Palazzo Ca’
Giustinian (San Marco 1364/A, Venezia) nel periodo compreso tra 01
giugno 2023 e il 31 maggio 2026
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO
Denominazione ufficiale: La Biennale di Venezia
Indirizzo postale: Ca’ Giustinian, San Marco 1364/A 30124 Venezia
(Italia)
Punti di contatto: Servizio Acquisti Appalti e Amministrazione del
Patrimonio
All’attenzione di: Fabio Pacifico
Posta elettronica ufficio.gare@pec.labiennale.org
Indirizzo Internet Amministrazione Aggiudicatrice:
www.labiennale.org
Accesso elettronico informazioni:
https://labiennale.acquistitelematici.it/
ULTERIORI INFORMAZIONI sono disponibili presso: la Piattaforma
elettronica di e-procurement, messa a disposizione dalla Biennale sul
proprio profilo del committente, al link diretto
https://labiennale.acquistitelematici.it/
IL CAPITOLATO D’APPALTO E LA DOCUMENTAZIONE complementare sono
disponibili presso: la Piattaforma elettronica di e-procurement,
messa a disposizione dalla Biennale sul proprio profilo del
committente, al link diretto
https://labiennale.acquistitelematici.it/
LE OFFERTE VANNO PRESENTATE:
sulla Piattaforma elettronica di e-procurement, messa a
disposizione dalla Biennale sul proprio profilo del committente, al
link diretto https://labiennale.acquistitelematici.it/
I.2) e I.3) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI
SETTORI DI ATTIVITA’
Tipo di Amministrazione: Fondazione Principali settori di
attivita’: Cultura
I.4) CONCESSIONE DI UN APPALTO A NOME DI ALTRE AMMINISTRAZIONI
AGGIUDICATRICI
L’amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre
amministrazioni aggiudicatici: NO
SEZIONE II: OGGETTO DELL’APPALTO
II.1) DESCRIZIONE
II.1.1) Denominazione conferita all’appalto dall’amministrazione
aggiudicatrice
SERVIZIO DI SPOLA E CENTRALINO-FRONT OFFICE PER LA SEDE
ISTITUZIONALE DELLA FONDAZIONE LA BIENNALE DI VENEZIA DI PALAZZO CA’
GIUSTINIAN (2023 – 2026)
II.1.2) TIPO DI APPALTO E LUOGO DI ESECUZIONE DEI SERVIZI Categoria
di servizi: N. 27
Luogo principale di esecuzione del servizio: Venezia Codice NUTS:
ITH35
II.1.3) l’AVVISO RIGUARDA: UN APPALTO PUBBLICO
II.1.4) Informazione relative all’accordo quadro: non pertinente
II.1.5) Descrizione dell’appalto
Oggetto dell’appalto e’ il servizio di spola e centralino-front
office da svolgere presso la propria sede istituzionale di Palazzo
Ca’ Giustinian, San Marco 1364/A Venezia, nel periodo compreso tra 01
giugno 2023 e il 31 maggio 2026.
II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV *)
Vocabolario principale
Oggetto principale 79512000-6
II.1.7) L’appalto e’ disciplinato dall’accordo sugli appalti
pubblici (AAP): SI
II.1.8) Divisione in lotti: NO
II.1.9) Ammissibilita’ di varianti: NO
II.2) QUANTITATIVO O ENTITA DELL’APPALTO
II.2.1) Quantitativo o entita’ totale
trecentoquarantottoottocentoquarantotto/00 euro per tutta la durata
dell’appalto.
Valore stimato, IVA esclusa: 348.848,00 Moneta: EUR
II.2.2) Opzioni: NO
II.2.3) Informazioni sui rinnovi L’appalto e’ oggetto di rinnovo:
NO
II. 3) DURATA DELL’APPALTO
Dal 01/06/2023 al 31/05/2026
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL’APPALTO
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste
Gli operatori economici partecipanti alla procedura di gara si
impegnano a corrispondere idonea cauzione provvisoria, da allegare
all’offerta, ai sensi dell’art. 93 del D. Lgs. 50/2016, insieme
all’impegno del fideiussore, ai sensi dell’art. 93 comma 8 del D.
Lgs. 50/2016. L’assegnatario del servizio provvedera’ altresi’ a
corrispondere, entro 10 gg. dall’affidamento dello stesso, cauzione
definitiva pari al 10% dell’importo contrattuale, ai sensi dell’art.
103 del D. Lgs. 50/2016.
III.1.2) Principali modalita’ di finanziamento e di pagamento e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: PROPRIO
III.1.3) Forma giuridica che dovra’ assumere il raggruppamento di
operatori economici aggiudicatario dell’appalto: Vedi Disciplinare di
gara
III.1.4) Altre condizioni particolari cui e’ soggetta la
realizzazione dell’appalto: NO
III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti
relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro
commerciale.
Informazioni e formalita’ necessarie per valutare la conformita’ ai
requisiti:
L’istanza di partecipazione dovra’ pervenire a pena d’esclusione
entro il termine prescritto al punto IV.3.4 e dovra’ essere
accompagnata a pena d’esclusione dai documenti di cui ai punti
III.2.2 e III.2.3 nonche’, sempre a pena d’esclusione, da:
a) certificato di iscrizione alla C.C.I.A.A.;
b) Documento di Gara Unico Europeo (DGUE);
c) ulteriori documenti indicati al punto 9 del Disciplinare di
gara.
III.2.2.) Capacita’ economica e finanziaria
Informazioni e formalita’ necessarie per valutare la conformita’ ai
requisiti:
Dichiarazione concernente il fatturato medio d’impresa e il costo
medio per la dotazione organica nell’ultimo triennio
(2020-2021-2022), o dalla data di inizio attivita’ (se successiva al
2020)
Livelli minimi di capacita’ richiesti:
Il fatturato medio dell’ultimo triennio (2020-2021-2022), o dalla
data di inizio attivita’ (se successiva al 2020), riferito
all’attivita’ specifica oggetto della gara deve essere pari almeno al
doppio dell’importo posto a base di gara per il periodo d’attivita’,
ovvero 696.000,00 euro, al netto d’IVA e degli oneri per la
sicurezza. Il costo medio per la dotazione organica dell’ultimo
triennio (2020-2021-2022), o dalla data di inizio attivita’ (se
successiva al 2020), riferito all’attivita’ specifica oggetto della
gara deve essere pari almeno al 20% del fatturato medio di cui sopra.
III.2.3) Capacita’ tecnica
Informazioni e formalita’ necessarie per valutare la conformita’ ai
requisiti:
Elenco dei principali servizi prestati nell’ultimo triennio
(2020-2021-2022), o dalla data di inizio attivita’ (se successiva al
2020), con indicazione degli importi e committenti
Livelli minimi di capacita’ richiesti:
Dall’elenco dei servizi dovra’ risultare l’esecuzione per ciascun
anno di una media di almeno due servizi analoghi rispetto a quelli
oggetto di gara, descritti al precedente punto II.1.5
III.2.4) Appalti riservati: NO
III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL’APPALTO DI SERVIZI
III.3.1) La prestazione del servizio e’ riservata a una particolare
professione? NO
III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i
nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato
della prestazione del servizio?NO
SEZIONE IV: PROCEDURA
IV.1) TIPO DI PROCEDURA
IV.1.1) Aperta
IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE
IV.2.1) Offerta economicamente piu’ vantaggiosa in base ai criteri
enunciati nel Disciplinare di Gara
IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO
IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto:NO
IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d’oneri e la
documentazione complementare Documenti a pagamento: NO
IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte
Data: 12/05/2023 ora:12.00
IV.3.6) Lingue utilizzabili nelle offerte
Lingua o lingue ufficiali della UE: IT
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: NO
VI.2) L’APPALTO E’ CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO
DAI FONDI COMUNITARI: NO
VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI
La Biennale di Venezia si riserva a proprio insindacabile giudizio
di non procedere all’aggiudicazione dell’appalto. Il Disciplinare di
Gara contenente le norme integrative del presente bando relative alle
modalita’ di partecipazione alla gara, alle modalita’ di compilazione
e presentazione dell’offerta, ai documenti da presentare a corredo
della stessa e alle procedure di aggiudicazione dell’appalto,
unitamente al presente Bando di Gara, al Capitolato d’Appalto, allo
schema di istanza e agli schemi di dichiarazione, e’ disponibile
sulla Piattaforma elettronica di e-procurement della Biennale,
accessibile al seguente link diretto
https://labiennale.acquistitelematici.it/.
VI 4) PROCEDURE DI RICORSO
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso
Tribunale Amministrativo Regionale per il Veneto – Sede di Venezia
Indirizzo postale: Cannaregio 2277 – 30121 Venezia (Italia)
Telefono: 041 5244209
VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO (03/04/2023)
Il responsabile unico del procedimento
Fabio Pacifico
TX23BFM9337