Bando di gara – Forniture
SEZIONE I. AMMINISTRAZIONE AGGUIDICATRICE – I.1) Denominazione e
indirizzi: Fondazione IRCCS Ca’ Granda – Ospedale Maggiore
Policlinico Via Francesco Sforza, 28 – 20122 Milano (Italia) –
Persona di contatto: Marzia Colombo – Tel.: +39 0255038265 E-mail:
marzia.colombo@policlinico.mi.it – Fax: +39 0258306067 – Codice NUTS:
ITC4C. Indirizzi internet: Indirizzo principale:
http://www.policlinico.mi.it. I.3) Comunicazione – I documenti sono
disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso:
http://www.ariaspa.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso:
l’indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione
vanno inviate in versione elettronica: http://www.ariaspa.it. I.4)
Tipo di amministrazione aggiudicatrice – Organismo di diritto
pubblico I.5) Principali settori di attivita’ – Salute.
SEZIONE II. OGGETTO – II.1) Entita’ dell’appalto – II.1.1)
Denominazione: Procedura aperta fornitura deflussori per infusione
parenterale e per nutrizione enterale, oltre al noleggio di pompe
volumetriche e a siringa, comprensive di stazioni di impilaggio.
II.1.2) Codice CPV principale: 33190000 Dispositivi e prodotti medici
vari. II.1.3) Tipo di appalto: Forniture. II.1.4) Breve descrizione:
Fornitura di deflussori per infusione parenterale e per nutrizione
enterale, oltre al noleggio di pompe volumetriche e a siringa,
comprensive di stazioni di impilaggio ovvero sistemi integrati di
alloggiamento. II.1.5) Valore totale stimato: € 18.116.145,00.
II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e’ suddiviso
in lotti: no II.2) Descrizione – II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice
NUTS: ITC4C. II.2.4) Descrizione dell’appalto: Fornitura di
deflussori per infusione parenterale e per nutrizione enterale, oltre
al noleggio di pompe volumetriche e a siringa, comprensive di
stazioni di impilaggio ovvero sistemi integrati di alloggiamento
occorrenti alla Fondazione IRCCS Ca’ Granda – Ospedale Maggiore
Policlinico, all’ASST Rhodense, all’ASST Melegnano e della Martesana
– Lotto unico – Importo per 60 mesi a base di gara € 3.697.050,00
I.V.A. esclusa – CIG: 969712832D – Decreto a contrarre n. 523 del
24.02.2023 II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e’ il
solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati nei
documenti di gara. II.2.6) Valore stimato: €3.697.050,00 II.2.7)
Durata del contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del sistema
dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 60 – Il contratto d’appalto
e’ oggetto di rinnovo: si’ – Descrizione dei rinnovi: Eventuale
rinnovo per 60 mesi. II.2.10) Informazioni sulle varianti – Sono
autorizzate varianti: si. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni
– Opzioni: si’ – Descrizione delle opzioni: Ai sensi dell’art. 35,
comma 4, del d.lgs. n. 50/2016, il valore stimato dell’appalto in
oggetto e’ pari a € 18.116.145,00 I.V.A. esclusa, calcolato tenendo
conto: della durata della fornitura di 60 mesi, per importo di €
3.697.050,00 I.V.A. esclusa; degli oneri per la sicurezza ex d.lgs.
81/2008, per importo di € 600,00; dell’eventuale rinnovo per
ulteriori 60 mesi, per un importo di € 3.697.050,00 I.V.A. esclusa;
dell’eventuale proroga per un periodo massimo di 12 mesi, per un
importo di € 739.410,00 I.V.A. esclusa; della clausola di adesione
agli esiti di gara, in misura non superiore al 100% dell’importo
complessivo aggiudicato, per un importo massimo di € 3.697.050,00
I.V.A. esclusa; della possibilita’ di variazione contrattuale, come
previsto espressamente dall’art. 8 del capitolato speciale d’appalto,
per un importo di €1.848.525,00 I.V.A. esclusa; dell’eventuale
rinnovo e dell’eventuale proroga degli enti aderenti postumamente,
per un importo massimo di € 4.436.460,00 I.V.A. esclusa. II.2.13)
Informazioni relative ai fondi dell’Unione Europea L’appalto e’
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’unione
Europea: no.
SEZIONE III. INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO – III.1) Condizioni di partecipazione –
III.1.1) Abilitazione all’esercizio dell’attivita’ professionale,
inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o
nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni:
Possesso dei requisiti richiesti nel disciplinare di gara. Vedi
disciplinare di gara e capitolato speciale. III.1.2) Capacita’
economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti
di gara. III.1.3) Capacita’ professionale e tecnica: Criteri di
selezione indicati nei documenti di gara.
SEZIONE IV. PROCEDURA – IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di
procedura: Procedura aperta. IV.1.8) Informazioni relative
all’accordo sugli appalti pubblici (AAP): L’appalto e’ disciplinato
dall’accordo sugli appalti pubblici: no. IV.2) Informazioni di
carattere amministrativo – IV.2.2) Termine per il ricevimento delle
offerte o delle domande di partecipazione: Data: 26.04.2023 Ora
locale: 12,00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per presentazione
offerte/domande di partecipazione: italiano. IV.2.6) Periodo minimo
durante il quale l’offerente e’ vincolato alla propria offerta:
Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle
offerte). IV.2.7) Modalita’ di apertura delle offerte: Data:
27.04.2023 – Ora locale: 09,30 Luogo: Fondazione IRCCS Ca’ Granda –
Ospedale Maggiore Policlinico, Via F. Sforza 28, 20122 Milano, Italia
– Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di
apertura: Legale rappresentante o persona munita di idonea delega.
SEZIONE VI. ALTRE INFORMAZIONI – VI.1) Informazioni relative alla
rinnovabilita’: Si tratta di appalto rinnovabile: si’. VI.3)
Informazioni complementari: Aggiudicazione a lotto unico a favore
dell’offerta economicamente piu’ vantaggiosa (art. 95 – d.lgs.
50/2016) ed ai sensi dell’art. 97 del medesimo (offerte anormalmente
basse). La documentazione di gara (bando integrale, capitolato
speciale e disciplinare di gara) puo’ essere scaricata dal sito
http://www.policlinico.mi.it o dal sito http://www.ariaspa.it.
Richieste chiarimenti solo fino al 11.04.2023. Eventuali ulteriori
comunicazioni dovute a precisazioni richieste dalle ditte saranno
pubblicate agli indirizzi sopra riportati. E’ prevista la
possibilita’ di subappalto, ai sensi dell’art. 105 del d.lgs. n.
50/2016. Non e’ prevista alcuna clausola compromissoria. Responsabile
Unico del Procedimento: Dott. Giorgio Riccardo Ruscica. VI.4)
Procedure di ricorso – VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure
di ricorso: TAR Lombardia – Milano.
VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA GUUE: 07.03.2023.
Il direttore amministrativo
dott. Fabio Agro’
Il direttore generale
dott. Ezio Belleri
TX23BFK6778