Bando di gara – Forniture
SEZIONE I. AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE – I.1) Denominazione e
indirizzi: Fondazione IRCCS Ca’ Granda – Ospedale Maggiore
Policlinico Via Francesco Sforza, 28 – 20122 Milano (Italia) –
Persona di contatto: dott. Giorgio Riccardo Ruscica – Tel.: +39
0255033152 E-mail: riccardo.ruscica@policlinico.mi.it – Fax: +39
0258306067 – Codice NUTS: ITC4C. Indirizzi internet: Indirizzo
principale: http://www.policlinico.mi.it. I.3) Comunicazione – I
documenti sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e
diretto presso: http://www.ariaspa.it Ulteriori informazioni sono
disponibili presso: l’indirizzo sopraindicato. Le offerte o le
domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica:
http://www.ariaspa.it. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice –
Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita’ –
Salute.
SEZIONE II. OGGETTO – II.1) Entita’ dell’appalto – II.1.1)
Denominazione: Procedura aperta per la fornitura di un servizio di
comunicazione e fundraising per la realizzazione e promozione delle
campagne: 5×1000, lasciti e donazioni per un periodo di 36 mesi,
eventualmente rinnovabile per ulteriori 24 mesi. II.1.2) Codice CPV
principale: 79340000 Servizi pubblicitari e di marketing. II.1.3)
Tipo di appalto: Servizi. II.1.4) Breve descrizione: Procedura aperta
per la fornitura di un servizio di comunicazione e fundraising per la
realizzazione e promozione delle campagne: 5×1000, lasciti e
donazioni. II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa:
600.000,00 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto
e’ suddiviso in lotti: no II.2) Descrizione – II.2.3) Luogo di
esecuzione: Codice NUTS: ITC4C Milano II.2.4) Descrizione
dell’appalto: Procedura aperta ai sensi dell’art. 60 del d.lgs. n.
50/2016 per la fornitura di un servizio di comunicazione e
fundraising per la realizzazione e promozione delle campagne: 5×1000,
lasciti e donazioni per un periodo di 36 mesi, eventualmente
rinnovabile per ulteriori 24 mesi oltre ad eventuali successivi 24
mesi di prosecuzione contrattuale. N. GARA ANAC: 8993090 CIG:
9706855E23- Decreto a contrarre n. 507 del 24.02.2023. II.2.5)
Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e’ il solo criterio di
aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati nei documenti di gara.
II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 300.000,00 EUR II.2.7)
Durata del contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del sistema
dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 36 – Il contratto d’appalto
e’ oggetto di rinnovo: si’ – Descrizione dei rinnovi: Eventuale
opzione di rinnovo per 24 mesi ed ulteriori successivi 12 mesi di
proroga. II.2.10) Informazioni sulle varianti – Sono autorizzate
varianti: si. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni – Opzioni:
si – Descrizione delle opzioni: Ai sensi dell’art. 35, comma 4, del
d.lgs. n. 50/2016, il valore stimato dell’appalto in oggetto e’ pari
a € 600.000,00 al netto di iva 22% e/o di altre imposte e contributi
di legge oltre ad € 0,00 iva 22% esclusa per oneri per la sicurezza
ex d.lgs. n. 81/2018, calcolato tenendo conto: – dell’importo annuo
del servizio pari ad € 100.000,00 oltre iva 22%; – della durata del
servizio di 36 mesi, per importo complessivo di € 300.000,00 oltre
i.v.a. 22%; – dell’eventuale rinnovo per ulteriori 24 mesi, per un
importo di € 200.000,00 oltre i.v.a. 22%; – dell’eventuale proroga
per un periodo massimo di dodici mesi, per un importo massimo di €
100.000,00 oltre i.v.a. 22%; – oltre al costo degli oneri per la
sicurezza ex d.lgs. n. 81/2018, per importo di € 0,00 i.v.a. 22%
esclusa per la durata di tutta del servizio; – II.2.13) Informazioni
relative ai fondi dell’Unione Europea L’appalto e’ connesso ad un
progetto e/o programma finanziato da fondi dell’unione Europea: no.
SEZIONE III. INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO – III.1) Condizioni di partecipazione –
III.1.1) Abilitazione all’esercizio dell’attivita’ professionale,
inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o
nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni:
Possesso dei requisiti richiesti nel disciplinare di gara. Vedi
disciplinare di gara e capitolato speciale. III.1.2) Capacita’
economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti
di gara. III.1.3) Capacita’ professionale e tecnica: Criteri di
selezione indicati nei documenti di gara.
SEZIONE IV. PROCEDURA – IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di
procedura: procedura aperta. IV.1.8) Informazioni relative
all’accordo sugli appalti pubblici (AAP): L’appalto e’ disciplinato
dall’accordo sugli appalti pubblici: no. IV.2) Informazioni di
carattere amministrativo – IV.2.2) Termine per il ricevimento delle
offerte o delle domande di partecipazione: Data: 14/05/2023 Ora
locale: 17:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per presentazione
offerte/domande di partecipazione: italiano. IV.2.6) Periodo minimo
durante il quale l’offerente e’ vincolato alla propria offerta:
Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle
offerte). IV.2.7) Modalita’ di apertura delle offerte: Data:
16/05/2023 – Ora locale: 10:00 Luogo: Fondazione IRCCS Ca’ Granda
Ospedale Maggiore Policlinico, Via F. Sforza 28, 20122 Milano, Italia
– Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di
apertura: Legale rappresentante o persona munita di idonea delega.
SEZIONE VI. ALTRE INFORMAZIONI – VI.1) Informazioni relative alla
rinnovabilita’: Si tratta di appalto rinnovabile: si’. VI.3)
Informazioni complementari: Aggiudicazione a lotto unico a favore
dell’offerta economicamente piu’ vantaggiosa (art. 95 – d.Lgs.
50/2016) ed ai sensi dell’art. 97 del medesimo (offerte anormalmente
basse). La documentazione di gara (bando integrale, capitolato
speciale e disciplinare di gara) puo’ essere scaricata dal sito
http://www.policlinico.mi.it nella sezione «Gare e Concorsi» –
«Bandi/Esiti di gara» o sul sito http://www.ariaspa.it. Richieste
chiarimenti solo sino al 04/05/2023. Eventuali ulteriori
comunicazioni dovute a precisazioni richieste dalle ditte saranno
pubblicate agli indirizzi sopra riportati. E’ prevista la
possibilita’ di subappalto, ai sensi dell’art. 105 del d.lgs. n.
50/2016. Non e’ prevista alcuna clausola compromissoria. Responsabile
Unico del Procedimento: Direttore della SC Approvvigionamenti ed
Economato. VI.4) Procedure di ricorso – VI.4.1) Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lombardia – Milano –
Italia. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA GUUE:
21/03/2023.
Il direttore amministrativo
dott. Fabio Agro’
Il direttore generale
dott. Ezio Belleri
TX23BFK8167