Giubileo Spa In Nome E Per Conto Di Atac Spa

Ente: Giubileo Spa In Nome E Per Conto Di Atac Spa

Pubblicazione: 03/05/2023

Scadenza: 23/06/2023

N° Gazzetta: 50

Cod. Rif. G.U.: TX23BFM11521

Ente

Giubileo Spa In Nome E Per Conto Di Atac Spa

Pubblicazione

03/05/2023

Scadenza

23/06/2023

N° Gazzetta

50

Cod. Rif. G.U.

TX23BFM11521


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Giubileo Spa In Nome E Per Conto Di Atac Spa – Bando di gara – Affidamento della fornitura con servizio di full service manutentivo per 10 anni di 244 autobus di lunghezza 12 metri, classe I con alimentazione a metano (CNG) – CIG 97868858FD – CUP I80I22000040001 – SEFAP23038


Bando di gara – Affidamento della fornitura con servizio di full service manutentivo per 10 anni di 244 autobus di lunghezza 12 metri, classe I, con alimentazione a metano (CNG) – CIG 97868858FD – CUP I80I22000040001 – SEFAP23038

SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
DENOMINAZIONE E INDIRIZZI
I.1) DENOMINAZIONE INDIRIZZI
Denominazione ufficiale: GIUBILEO 2025 S.P.A. in nome e per conto di ATAC S.p.A.
Indirizzo postale: Via Venti Settembre n. 97 – 00187 Roma, Italia – Codice NUTS: ITI43
Persona di contatto: Mario Stasi
E-mail: acquistieappalti@societagiubileo2025.legalmail.it
Indirizzi internet:
Indirizzo principale: https://www.societagiubileo2025.it/
Indirizzo del profilo del Committente: https://www.societagiubileo2025.it/
I.3) Comunicazione:
I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso:
https://www.portalegare.societagiubileo2025.it, http://www.atac.roma.it
Ulteriori informazioni sono disponibili presso: l’indirizzo sopra indicato
Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica all’indirizzo: https://www.portalegare.societagiubileo2025.it
Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all’indirizzo sopraindicato.
I.6) Principali settori di attivita’: Altre attivita’ (interventi per il Giubileo 2025).
SEZIONE II: OGGETTO DELL’APPALTO
II.1) Entita’ dell’appalto
II.1.1) DENOMINAZIONE: Affidamento, in nome e per conto di ATAC S.p.A., della fornitura con servizio di full service manutentivo per 10 anni di 244 autobus di lunghezza 12 metri, classe I, con alimentazione a metano (CNG).
Numero di riferimento: SEFAP23038
II.1.2) Codice CPV principale: 34121100-2 (Autobus pubblici)
II.1.3) Tipo di appalto: Forniture
II.1.4) Breve descrizione: Affidamento, in nome e per conto di ATAC S.p.a., della fornitura con servizio di full service manutentivo per 10 anni di 244 autobus di lunghezza 12 metri, classe I, con alimentazione a metano.
II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 181.306.930,00
Valuta: Euro
II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e’ suddiviso in lotti NO
II.2) Descrizione
II.2.2) Codici CPV supplementari: 50113200-2 (Servizi di manutenzione di autobus).
II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI43. Luogo principale di esecuzione: Roma
II.2.4) Descrizione dell’appalto: vedi precedente punto II.1.4)
II.2.5) Criteri di aggiudicazione:
Il prezzo non e’ il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara.
II.2.6) Valore stimato
Valore, IVA esclusa, € 181.306.930,00 cosi’ composto: 137.387.860,00 (di cui € 75.899.860,00 per la fornitura dei bus e € 61.488.000,00 per il servizio di full service per 10 anni) quale importo massimo non superabile a base d’asta, oltre € 43.919.070,00 per l’opzione di cui al punto II.2.11). L’importo e’ comprensivo di oneri di sicurezza non soggetti a ribasso, pari a € 2.287,74, Iva e/o altre imposte e contributi di legge esclusi.
II.2.7) Durata del contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in mesi: consegna entro 20 mesi e full service per 10 anni
Il contratto d’appalto e’ oggetto di rinnovo: NO
II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti NO
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni SI
ATAC S.p.a. si riserva la facolta’ di:
a) Richiedere l’aumento del quantitativo dei bus di 78 unita’, ai medesimi prezzi ed alle stesse condizioni del quantitativo base, incluso il servizio di full service per 10 anni ai sensi dell’art. 106 comma 1 lettera a) del D.lgs. 50/2016 e s.m.i., per un valore massimo pari a quello indicato al punto II.2.6.
II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione europea:
L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione europea: NO
II.2.14) Informazioni complementari:
Ai sensi e per gli effetti dell’art. 51, comma 1, del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., l’appalto non e’ suddiviso in lotti poiche’ la gestione della commessa da parte di un unico fornitore garantisce l’uniformita’ della fornitura e la semplificazione della fase manutentiva.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO
III.1) Condizioni di partecipazione
Ciascun concorrente, singolo o associato deve soddisfare, anche ai sensi di quanto stabilito nel Disciplinare di gara, le seguenti condizioni:
III.1.1) Abilitazione all’esercizio dell’attivita’ professionale, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale.
Si richiedono, con le modalita’ specificate nel Disciplinare di gara, le dichiarazioni/documentazioni ivi indicate
III.1.2) Capacita’ economica e finanziaria
Criteri di selezione indicati nei documenti di gara
III.1.3) Capacita’ professionale e tecnica
Criteri di selezione indicati nei documenti di gara
III.1.4) Norme e criteri oggettivi di partecipazione
Elenco e breve descrizione delle norme e dei criteri: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara
III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste
Per la partecipazione alla gara e’ richiesta una garanzia provvisoria per la quale si rimanda a quanto previsto al paragrafo 9 del Disciplinare di gara.
III.1.7) Principali modalita’ di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:
L’appalto e’ finanziato con i fondi destinati al Giubileo della Chiesa Cattolica del 2025 ai sensi della Legge n 234/2021, con particolare riferimento all’intervento n. 43 del DPCM del 15/12/2022 come modificato dall’ordinanza n. 6 del 30/03/2023 del Commissario Straordinario di Governo per il Giubileo della Chiesa cattolica 2025, nonche’ con fondi nella disponibilita’ di ATAC. I pagamenti avranno luogo secondo quanto previsto nello schema di contratto allegato al Disciplinare di gara.
III.1.8) Forma giuridica che dovra’ assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell’appalto:
Si rimanda a quanto previsto nel Disciplinare di gara e relativi allegati.
III. 2) Condizioni relative al contratto d’appalto
III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d’appalto:
All’atto del contratto l’aggiudicatario deve prestare, con ATAC S.p.a. quale beneficiario, cauzione definitiva e polizza assicurativa nei termini e con le modalita’ di cui al Disciplinare di gara.
SEZIONE IV: PROCEDURA
IV.1) Descrizione
IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta
IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro
L’avviso comporta la conclusione di un accordo quadro NO
IV.1.8) Informazioni relative all’accordo sugli appalti pubblici (AAP)
L’appalto e’ disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: SI
IV.2) Informazioni di carattere amministrativo
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione
Data: 23/06/2023 Ora locale: 12:00
IV.2.3) Data stimata di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare
IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione:
Italiano
IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato alla propria offerta
L’offerta deve essere valida per 240 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte.
IV.2.7) Modalita’ di apertura delle offerte
La prima seduta pubblica avra’ luogo in modalita’ telematica in data 27/06/2023 alle ore 12:00 ovvero altra data e ora che saranno comunicati a tutti i partecipanti secondo le modalita’ indicate nel disciplinare di gara.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita’
Si tratta di un appalto rinnovabile: no
VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI:
1. Il contributo ANAC e’ pari ad € 560,00. Codice CIG n. 97868858FD, CUP I80I22000040001.
2. Saranno esclusi dalla gara i concorrenti per i quali si accerti che le relative offerte sono imputabili ad un unico centro decisionale, sulla base di univoci elementi, ovvero coinvolti in situazioni oggettive lesive della par condicio tra concorrenti e/o lesive della segretezza delle offerte.
3. L’intera procedura viene espletata in modalita’ telematica ai sensi del D.Lgs. n. 50/2016 sul portale acquisti di Giubileo 2025 https://www.portalegare.societagiubileo2025.it (di seguito “Portale”). Sul Portale, nell’area dedicata alla presente procedura e’ disponibile la documentazione ufficiale di gara.
4. Non sono ammesse offerte parziali e/o condizionate.
5. Giubileo 2025 si avvarra’ dell’inversione procedimentale di cui all’art. 133 comma 8 del Dlgs 50/2016.
6. Le specifiche prescrizioni riguardanti l’appalto, le modalita’ di presentazione delle offerte, le cause di esclusione dalla gara, il subappalto e altre informazioni, sono contenute nella documentazione di gara.
7. Informazioni e chiarimenti sugli atti di gara possono essere richiesti esclusivamente utilizzando l’area Messaggi della procedura on line, (Rdo) all’indirizzo di cui al punto I.1, entro il termine di scadenza delle ore 12:00 del 05/06/2023. Le risposte ai chiarimenti sanno pubblicate sul Portale e all’indirizzo https://www.portalegare.societagiubileo2025.it.
8. Ai sensi degli artt. 32 e 71 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. la gara e’ stata indetta con Determina a contrarre del 21/04/2023 a seguito di delibera del Consiglio di Amministrazione di Giubileo 2025 S.p.a. del 20/03/2023.
9. Ai sensi dell’articolo 31 comma 10 del Dlgs 50/2016, i soggetti aventi i compiti propri del responsabile del procedimento sono: per la fase di affidamento: Ing. Alessandro Flaccovio di Giubileo 2025 S.p.a.; per la fase di esecuzione: Ing. Giovanni Macchiaverna di ATAC S.p.a..
10. Il presente bando non vincola Giubileo 2025 S.p.A. alla successiva aggiudicazione. Giubileo 2025 S.p.A. si riserva espressamente la possibilita’ di annullare la gara o di modificarne o rinviarne i termini in qualsiasi momento e a suo insindacabile giudizio, senza che i candidati possano avanzare pretese di qualsiasi genere e natura. L’aggiudicazione non e’ impegnativa per Giubileo 2025 S.p.A. e per ATAC S.p.A. e non da’ diritto alla stipulazione del contratto od a qualsivoglia rivendicazione, pretesa, aspettativa o richiesta di sorta da parte dei concorrenti e dell’aggiudicatario.
VI.4) PROCEDURE DI RICORSO
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso
TAR del Lazio – Via Flaminia, 00196 Roma – Italia – Tel.: + 39 06/328721- web: https://www.giustizia-amministrativa.it; e-mail: webmaster@giustizia-amministrativa.it
VI.4.3) Procedure di ricorso
Termini di presentazione ricorso: avverso il presente bando e’ proponibile ricorso entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI.
VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO 26/04/2023.
Il responsabile acquisti e appalti
Adriana Palmigiano

TX23BFM11521

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