Bando di gara
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione e
indirizzi: Giunta Regionale della Lombardia – P.zza Citta’ di
Lombardia, 1 – 20124 Milano – Italia – www.regione.lombardia.it
(Profilo del committente). La procedura si svolgera’ tramite
piattaforma di intermediazione telematica di Regione Lombardia
denominata SinTel, accessibile all’indirizzo www.ariaspa.it
piattaforma SinTel. E-mail: acquisti@pec.regione.lombardia.it Codice
NUTS ITC45 Indirizzi Internet: http://www.regione.lombardia.it I.3)
Comunicazione: Tutta la documentazione di gara e’ disponibile per un
accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.ariaspa.it.
Ulteriori informazioni sono disponibili presso l’indirizzo sopra
indicato. Le offerte vanno inviate in versione elettronica attraverso
la piattaforma Sintel. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice:
Autorita’ regionale. I.5) Principali settori di attivita’: Servizi
generali delle amministrazioni pubbliche.
SEZIONE II: OGGETTO DELL’APPALTO: II.1.1) Denominazione: Servizio
di supporto alla commissione esaminatrice per la redazione, la
somministrazione e la correzione delle prove di concorsi pubblici in
modalita’ “da remoto”. Numero di riferimento GECA 9/2022.
II.1.2) Codice CPV principale: 79413000-2
II.1.3) Tipo di appalto: servizi.
II.1.4) Breve descrizione: Servizio di supporto alla commissione
esaminatrice per la redazione, la somministrazione e la correzione
delle prove di concorsi pubblici in modalita’ “da remoto”.
II.1.5) Valore totale stimato: euro 660.000,00 oltre IVA
II.1.6) Informazioni relative ai lotti: l’appalto non e’ suddiviso
in lotti
II.2) Descrizione
II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS ITC4C – Lombardia
II.2.4) Descrizione: Servizio di supporto alla commissione
esaminatrice per la redazione, la somministrazione e la correzione
delle prove di concorsi pubblici in modalita’ “da remoto”.
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e’ il solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei
documenti di gara
II.2.6) Valore stimato: euro 660.000,00 IVA esclusa
II.2.7) Durata: 24 mesi. Il contratto non e’ oggetto di rinnovo
II.2.10) Varianti NO
II.2.11) Opzioni: E’ prevista la possibilita’ di prorogare il
Contratto limitatamente al tempo strettamente necessario alla
conclusione delle procedure necessarie per l’individuazione di un
nuovo contraente. E’ prevista la possibilita’ di variazioni in
aumento o diminuzione delle prestazioni contrattuali fino alla
concorrenza di un quinto dell’importo del contratto ed agli stessi
patti, prezzi e condizioni dello stesso
II.2.13) L’appalto non e’ connesso ad un progetto e/o programma
finanziato da fondi dell’Unione europea
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Abilitazione all’esercizio
dell’attivita’ professionale, inclusi i requisiti relativi
all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale:
1. assenza delle cause di esclusione di cui all’art. 80 del D.Lgs.
n. 50/2016;
2. per i soggetti tenuti, iscrizione alla competente Camera di
Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura con oggetto sociale
coerente con l’oggetto di gara o nel registro delle commissioni
provinciali per l’artigianato o presso i competenti ordini
professionali;
3. assenza delle condizioni di cui all’art. 53, comma 16-ter, del
D.Lgs. n. 165/2001, divieto di “pantouflage”;
III.1.3) Capacita’ professionale e tecnica: criteri di selezione
indicati nei documenti di gara
SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta.
IV.1.8) Informazioni relative all’accordo sugli appalti pubblici
(AAP): l’appalto e’ disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici:
SI
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 09.12.2022 Ora:
12.00
IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o
delle domande di partecipazione: Italiana.
IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato
alla propria offerta: 6 mesi dal termine ultimo per il ricevimento
delle offerte.
IV.2.7) Modalita’ di apertura delle offerte: Data e luogo verranno
comunicati tramite la piattaforma Sintel. E’ ammesso ad assistere il
legale rappresentante o delegato
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni relative alla
rinnovabilita’: Si tratta di un appalto rinnovabile: NO
VI.3) Informazioni complementari: CIG 9473591E98
Informazioni e chiarimenti sugli atti di gara possono essere
richiesti esclusivamente a mezzo «Comunicazioni della procedura»
presente sulla piattaforma Sintel, da inoltrare almeno 10 giorni
prima della scadenza del termine fissato per la presentazione delle
offerte. I chiarimenti agli atti di gara verranno pubblicati sui siti
di cui al precedente punto I.1. Il Responsabile Unico del
Procedimento e’ la dott.ssa Maria Vittoria Fregonara. La procedura e’
stata indetta con Decreto n. 15897 del 08/11/2022. In caso di
mancanza/incompletezza/irregolarita’ essenziale
dell’autocertificazione o del DGUE nonche’ della cauzione/impegno
verra’ assegnato un termine non superiore a 10 giorni per presentare
l’integrazione/regolarizzazione, pena l’esclusione. Gli oneri per la
sicurezza da interferenza sono pari a zero. Tutte le prestazioni si
qualificano come principali. L ‘appalto non e’ suddiviso in lotti in
considerazione della tipologia di servizio e della necessita’ di
garantire un unico interlocutore. Non si procedera’
all’aggiudicazione se nessuna delle offerte sara’ ritenuta
conveniente o idonea. E’ ammesso il subappalto. La durata del
contratto decorre dalla data della sua sottoscrizione.
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:
Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale della
Lombardia – Milano, Indirizzo: Via Corridoni, 39, CAP: 20122 Citta’:
Milano, Paese: Italia.
VI.5) Data di spedizione del presente bando: 08.11.2022
La dirigente Stazione Appaltante
dott.ssa Gianpaola Danelli
TX22BFD25616