Giunta Regionale Della Lombardia

Ente: Giunta Regionale Della Lombardia

Pubblicazione: 09/12/2022

Scadenza: 12/01/2023

N° Gazzetta: 144

Cod. Rif. G.U.: TX22BFD27791

Ente

Giunta Regionale Della Lombardia

Pubblicazione

09/12/2022

Scadenza

12/01/2023

N° Gazzetta

144

Cod. Rif. G.U.

TX22BFD27791


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Giunta Regionale Della Lombardia – Bando di gara


Bando di gara

SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione e indirizzi: Giunta Regionale della Lombardia – P.zza Citta’ di Lombardia, 1 – 20124 Milano – Italia – www.regione.lombardia.it (Profilo del committente).
La procedura si svolgera’ tramite piattaforma di intermediazione telematica di Regione Lombardia denominata SinTel, accessibile all’indirizzo www.aria.regione.lombardia.it-piattaforma SinTel.
E-mail: acquisti@pec.regione.lombardia.it Codice NUTS ITC45
Indirizzi Internet: http://www.regione.lombardia.it
I.3) Comunicazione: Tutta la documentazione di gara e’ disponibile per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.aria.regione.lombardia.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l’indirizzo sopra indicato. Le offerte vanno inviate in versione elettronica attraverso la piattaforma Sintel.
I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita’ regionale.
I.5) Principali settori di attivita’: Servizi generali delle amministrazioni pubbliche
SEZIONE II: OGGETTO DELL’APPALTO: II.1.1) Denominazione: Servizio di domiciliazione processuale in due lotti. Lotto 1 presso il foro di Roma – Lotto 2 presso il foro di Brescia – GECA 12/2022.
II.1.2) Codice CPV principale: 75231000-4
II.1.3) Tipo di appalto: servizi
II.1.4) Breve descrizione: Servizio di domiciliazione processuale in due lotti. Lotto 1 presso il foro di Roma – Lotto 2 presso il foro di Brescia – GECA 12/2022.
II.1.5) Valore totale stimato: La disponibilita’ finanziaria complessiva e’ di euro 450.000,00 oltre IVA e oneri
II.1.6) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e’ il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara.
II.1.7) Durata: 24 mesi. Il contratto non e’ oggetto di rinnovo
II.2) Informazioni relative ai lotti: l’appalto e’ suddiviso in lotti
II.2.1) Descrizione: Servizio di domiciliazione processuale presso il foro di Roma – LOTTO 1
II.2.2) Luogo di esecuzione: Codice NUTS ITC4C – Lombardia
II.2.3) Valore stimato: La disponibilita’ finanziaria complessiva e’ di euro 327.000,00 oltre IVA e oneri
II.2.7) Durata: 24 mesi. Il contratto non e’ oggetto di rinnovo
II.2.10) Varianti NO
II.2.11) Opzioni: E’ prevista la possibilita’ di prorogare il Contratto limitatamente al tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l’individuazione di un nuovo contraente. E’ prevista la possibilita’ di variazioni in aumento o diminuzione delle prestazioni contrattuali fino alla concorrenza di un quinto dell’importo del contratto ed agli stessi patti, prezzi e condizioni dello stesso.
II.2.13) L’appalto non e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione europea
II.2.1) Descrizione: Servizio di domiciliazione processuale presso il foro di Brescia – LOTTO 2
II.2.2) Luogo di esecuzione: Codice NUTS ITC4C – Lombardia
II.2.3) Valore stimato: La disponibilita’ finanziaria complessiva e’ di euro 123.000,00 oltre IVA e oneri
II.2.7) Durata: 24 mesi. Il contratto non e’ oggetto di rinnovo
II.2.10) Varianti NO
II.2.11) Opzioni: E’ prevista la possibilita’ di prorogare il Contratto limitatamente al tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l’individuazione di un nuovo contraente. E’ prevista la possibilita’ di variazioni in aumento o diminuzione delle prestazioni contrattuali fino alla concorrenza di un quinto dell’importo del contratto ed agli stessi patti, prezzi e condizioni dello stesso.
II.2.13) L’appalto non e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione europea
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO:
III.1.1) Abilitazione all’esercizio dell’attivita’ professionale, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale:
1. assenza delle cause di esclusione di cui all’art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016;
2. per i soggetti tenuti, iscrizione alla competente Camera di Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura con oggetto sociale coerente con l’oggetto di gara o nel registro delle commissioni provinciali per l’artigianato o presso i competenti ordini professionali;
3. assenza delle condizioni di cui all’art. 53, comma 16-ter, del D.Lgs. n. 165/2001, divieto di “pantouflage”;
4. lotto 1 (foro di Roma)
esercizio della professione presso la citta’ di Roma e patrocinio per le giurisdizioni superiori
lotto 2 (foro di Brescia)
esercizio della professione presso la citta’ di Brescia e iscrizione all’Albo professionale con una anzianita’ di almeno 5 anni
III.1.3) Capacita’ professionale e tecnica: non prevista
SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta
IV.1.8) Informazioni relative all’accordo sugli appalti pubblici (AAP): l’appalto e’ disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: SI
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 12.01.2023 ore 12:00
IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiana.
IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato alla propria offerta: 6 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte.
IV.2.7) Modalita’ di apertura delle offerte: Data e luogo verranno comunicati tramite la piattaforma Sintel. E’ ammesso ad assistere il legale rappresentante o delegato
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita’: Si tratta di un appalto rinnovabile: NO
VI.3) Informazioni complementari: CIG Lotto 1 9509452809- CIG Lotto 2 950947395D
Per il Lotto 1 verranno individuati tre studi legali e per il Lotto 2 verranno individuati due studi legali. Informazioni e chiarimenti sugli atti di gara possono essere richiesti esclusivamente a mezzo «Comunicazioni della procedura» presente sulla piattaforma Sintel, entro e non oltre il termine del 30.12.2022. I chiarimenti agli atti di gara verranno pubblicati sui siti di cui al precedente punto I.1. Il Responsabile Unico del Procedimento e’ Valentina Convertini, dirigente Struttura Programmazione Acquisti e Gestione Appalti. La procedura e’ stata indetta con Decreto n. 17590 del 30.11.2022. Gli oneri per la sicurezza da interferenza sono pari a zero. Tutte le prestazioni si qualificano come principali. Si procedera’ ai sensi dell’art. 133 comma 8 del D.Lgs. 50/2016 con l’inversione procedimentale. Non si procedera’ all’aggiudicazione se nessuna delle offerte sara’ ritenuta conveniente o idonea. E’ ammesso il subappalto.
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia – Milano, Indirizzo: Via Corridoni, 39, CAP: 20122 Citta’: Milano, Paese: Italia.
La dirigente Regione Lombardia, struttura programmazione acquisti e gestione appalti – presidenza
dott.ssa Valentina Convertini

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